Re: E in Spagna è pieno di tordi...

ozannagh ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Incredibile, ma vero, perchè giunto da plurime fonti certe.
Quest' anno pare che la Andalusia batta la Extremadura !

IERI zona Toledo, Talavera della Reina media 60/70
IERI Zona Bajadoz media 35/40


Armando...correggimi se sbaglio...ma Toledo non è in Andalusia e nemmeno in Extremadura...
Se non sbaglio è in Castilla La Mancha!!




Oza, hai perfettamente ragione, chiedo scusa, la fretta...
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
ozannagh ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Incredibile, ma vero, perchè giunto da plurime fonti certe.
Quest' anno pare che la Andalusia batta la Extremadura !

IERI zona Toledo, Talavera della Reina media 60/70
IERI Zona Bajadoz media 35/40


Armando...correggimi se sbaglio...ma Toledo non è in Andalusia e nemmeno in Extremadura...
Se non sbaglio è in Castilla La Mancha!!




Oza, hai perfettamente ragione, chiedo scusa, la fretta...


:wink:
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Patrick,
che media fanno in Catalogna ?
Anche lì mi dicono che l'annata sia la migliore delle ultime 10.
Ma mi dicono che la crisi ha picchiato ancor di più in Spagna ( che è cresciuta molto, ma forse troppo in fretta in questi anni) che da noi.
Insomma ci sono i tordi e pochi cacciatori che comprano caccia.
E' vero ?


ho sentito amici di terragona, 40 pezzi di media.Per la catalunia in questo periodo e' gia' molto buono.
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Questa e' la conferma della riconferma che molti di noi sostenevano, me compreso, i freddi pungenti dei primi di ottobre qui da noi, hanno condizionato il passo in favore della Penisola Iberica al tempo in piena cellulla anticiclonica delle Azzorre.
Mio cugino che vive in Tunisia per lavoro da 10 anni mi racconta sempre dei tordi negli uliveti vicino Hammamet......lasciamo perdere va' ...lasciamo proprio perdere le descrizioni sulle quantita' [****.gif] ... che se penso a questa annata qui da noi mi vien voglia di appendere il fucile e riprenderlo il prossimo anno.... giusto perche' ho una bretoncina giovane che mi trasmette tanto entusiasmo
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
Patrick,
che media fanno in Catalogna ?
Anche lì mi dicono che l'annata sia la migliore delle ultime 10.
Ma mi dicono che la crisi ha picchiato ancor di più in Spagna ( che è cresciuta molto, ma forse troppo in fretta in questi anni) che da noi.
Insomma ci sono i tordi e pochi cacciatori che comprano caccia.
E' vero ?


ho sentito amici di terragona, 40 pezzi di media.Per la catalunia in questo periodo e' gia' molto buono.


La crisi e' molto forte ,pensa che ci sono in questo momento 4,5 milioni di spagnoli disoccupati... altro che le chiacchere di Zapatero che ci stavano superando economicamente... a voluto fare lo sborone e male gli sta' andando.

Per quanto riguarda i tordi credo che la migliore annata degli ultimi 10 anni sia esagerato,pero certo e' che sia una buona annata e Tarragona quasi come sempre la fa da padrona. LLEIDA comunque si difende bene e qui la media e' sui 25 tordi. Tarragona qualcosa in piu' , e poi viene a ruota Girona. Per la Cataluña in questo periodo e' abbastanza buono,aspettando i primi movimenti di "rigirata" dei tordi, e allora li' ci sara' bisogno di raffreddare le canne con acqua fredda.
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Patrick,
secondo te è giusta la affermazione (che sento ripetere spesso sui "tordi in spagna"
quindi non necessariamente sulla tua Catalogna, ma il discorso è più in generale)
secondo cui se "ci sono adesso i tordi adessso, restano fino a fine gennaio e oltre" oppure aumentano coi sasselli se fa freddo
La tua esperienza che ti dice?
E' Vero ?
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
Patrick,
secondo te è giusta la affermazione (che sento ripetere spesso sui "tordi in spagna"
quindi non necessariamente sulla tua Catalogna, ma il discorso è più in generale)
secondo cui se "ci sono adesso i tordi adessso, restano fino a fine gennaio e oltre" oppure aumentano coi sasselli se fa freddo
La tua esperienza che ti dice?
E' Vero ?


L'esperienza che ho di queste zone,e in generale della Spagna, effetivamente non si discosta sostanzialmente da quello che tu hai affermato. Se ci sono i tordi adesso in numero discreto-buono , con alta probabilita' rimangono per tutto il periodo invernale ed in piu' si aggiungono sasselli in buona quantita'. Senza contare che a partire da meta' - fine dicembre e per tutto gennaio e febbraio c'e' una specie di ripasso che abbraccia le zone valenciane- catalane...
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Avete notizie più specifiche sulla situazione in Extremadura?
A Gennaio vorrei tentare per la prima volta.
Ciao Grifo, che mi sai dire della riserva Sierra del Oro?
Qui in Sardegna buona-discreta presenza a fine ottobre, qualcuno ha fatto carnieri da Spagna. Ma ora non si capisce se se ne sono andati o se sono semplicemente sparsi e atterrati senza fare passo.
Grazie e un saluto a tutti.
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

La situazione in Extremadura è buona come in tutta la Spagna.
Per quanto riguarda Sierra de Oro è una buona organizzazione che si discosta da altre buone solo perchè ha un bel sito internet e ed spesso presente all'Exa.
.
Anche io come molti di voi quest'anno sono tentato.
A rinviare altre spese e a ritornare negli ulivi spagnoli.
Lo dite voi a mia moglie ? :D :D
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Io ho strappato il consenso alla spesa..... ovvio viene anche lei e prole al seguito.... [allah.gif] .... mi sono genuflesso :mrgreen: [rire.gif]
...e devo trovare un posticino adatto anche al Loro Divertimento OVVIO.... [Backstab_emoticon.gif]
ho due opzioni.... Tordi o Tortore ....Spagna o Marocco e Tunisia.
Febbraio o Agosto Settembre.....
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Stebi,
con moglie e prole le opzioni sono due.

Se hai il culo di avere una moglie che gioca a golf,vai in Scozia in Marocco o in Tunisia e non c'è problema.
Ma quasi sicuramente non sarà così allora:

O marocco a luglio a tortore, bellissimi alberghi di Mrrachech si sta benissimo, si manga bene, caldo secco che non fa sudare, bellisime piscine prezi modici.
Tu vai a caccia due ore al mattino fai 10/15 tortore, torni in hotel, pranzo bagnetto.
Poi con 10 euro ti affitti un taxi e se vuoi essere tranquiollo con 20 una giuda e molli la moglie a far compere nella medina, lì le donne si scatenano e trattando e ritrattando la collanima e la stella di ferro battuto.
Mentre tu ale 16 fai a fare il rientro a tortore facendo 25/40.
.
L'altra opzione è mollare la moglie a guidare al contrario per le strade della Scozia...se ti fidi... io no !!!
lì tra edimbirgo e paesaggi di campagna da sogno, riesci a farla pascolare.
.
Se no son cazziamari perchè devi stare in camapgna tutto il giorno, esempio tordi in Spgna e ....
l'ideale è farti dare 4 giorni di libera uscita...
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

GRAZIE Grifonero....come hai già da te ben compreso la migliore opzion a cui avevo pensato adando con Moglie e figlio di 5 anni più alra coppia di amici (anche lui ovvio a caccia) è quella che dici TU:
"Marocco a luglio a tortore, bellissimi alberghi di Mrrachech si sta benissimo, si manga bene, caldo secco che non fa sudare, bellisime piscine prezi modici.
Tu vai a caccia due ore al mattino fai 10/15 tortore, torni in hotel, pranzo bagnetto.
Poi con 10 euro ti affitti un taxi e se vuoi essere tranquiollo con 20 una giuda e molli la moglie a far compere nella medina, lì le donne si scatenano e trattando e ritrattando la collanima e la stella di ferro battuto.
Mentre tu ale 16 fai a fare il rientro a tortore facendo 25/40."

Loro fanno il mare (poi ci tengo anche per il figlio) e non rompono, non sta da sola e può andare in giro a fare le spesuccie.
Se hai qualche contatto per il Marocco.... puoi mandarlo per PM? Grazie tante.
PS. In Scozia ci sono già stato per 15 gg. (ma viaggio di nozze e guidavo io :mrgreen: ) da mangiarsi le mani dai Colombi che ho visto!!!! ma non solo quelli!!! :mrgreen:
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

ho avuto oggi un'offerta allettante viaggio aereo pagato da un amico che non può andare giù in extremadura dove sono stato anno scorso che me lo regala, solo che la crisi mi costringe a riflettere se spendere o no i 1700 euro restanti per cacciare là....quasi quasi ci andrei, però annos corso fui un po' scontento per i tordi e contento per il posto, via giù con i consigli oppure con la colletta....che dite??
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

allodola maschio ha scritto:
ho avuto oggi un'offerta allettante viaggio aereo pagato da un amico che non può andare giù in extremadura dove sono stato anno scorso che me lo regala, solo che la crisi mi costringe a riflettere se spendere o no i 1700 euro restanti per cacciare là....quasi quasi ci andrei, però annos corso fui un po' scontento per i tordi e contento per il posto, via giù con i consigli oppure con la colletta....che dite??

il tutto stà, se hai il grano per andare e visto che sembra sia un'ottima annata vai, in caso contrario, magari metti a parte i soldi per la prox volta e aspetti :wink:

certo 1700 nn sono pochi, dipende se per le tue tasche lo sono o no...insomma voglio dire magari l'anno prossimo ne spendi 2000 e ti paghi il viaggio, ma immagino che se ne puoi spendere 1700 ora, aspetti un anno e ne spendi duemila l'anno prox che magari la situazione ti permette di non farci così tanto caso...per modo di dire è :mrgreen: :twisted:
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
Stebi,
con moglie e prole le opzioni sono due.

Se hai il culo di avere una moglie che gioca a golf,vai in Scozia in Marocco o in Tunisia e non c'è problema.
Ma quasi sicuramente non sarà così allora:

O marocco a luglio a tortore, bellissimi alberghi di Mrrachech si sta benissimo, si manga bene, caldo secco che non fa sudare, bellisime piscine prezi modici.
Tu vai a caccia due ore al mattino fai 10/15 tortore, torni in hotel, pranzo bagnetto.
Poi con 10 euro ti affitti un taxi e se vuoi essere tranquiollo con 20 una giuda e molli la moglie a far compere nella medina, lì le donne si scatenano e trattando e ritrattando la collanima e la stella di ferro battuto.
Mentre tu ale 16 fai a fare il rientro a tortore facendo 25/40.
.
L'altra opzione è mollare la moglie a guidare al contrario per le strade della Scozia...se ti fidi... io no !!!
lì tra edimbirgo e paesaggi di campagna da sogno, riesci a farla pascolare.
.
Se no son cazziamari perchè devi stare in camapgna tutto il giorno, esempio tordi in Spgna e ....
l'ideale è farti dare 4 giorni di libera uscita...
Descrizione bucolica!
Grande grifo! [up.gif] [up.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

franz85 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Stebi,
con moglie e prole le opzioni sono due.

Se hai il culo di avere una moglie che gioca a golf,vai in Scozia in Marocco o in Tunisia e non c'è problema.
Ma quasi sicuramente non sarà così allora:

O marocco a luglio a tortore, bellissimi alberghi di Mrrachech si sta benissimo, si manga bene, caldo secco che non fa sudare, bellisime piscine prezi modici.
Tu vai a caccia due ore al mattino fai 10/15 tortore, torni in hotel, pranzo bagnetto.
Poi con 10 euro ti affitti un taxi e se vuoi essere tranquiollo con 20 una giuda e molli la moglie a far compere nella medina, lì le donne si scatenano e trattando e ritrattando la collanima e la stella di ferro battuto.
Mentre tu ale 16 fai a fare il rientro a tortore facendo 25/40.
.
L'altra opzione è mollare la moglie a guidare al contrario per le strade della Scozia...se ti fidi... io no !!!
lì tra edimbirgo e paesaggi di campagna da sogno, riesci a farla pascolare.
.
Se no son cazziamari perchè devi stare in camapgna tutto il giorno, esempio tordi in Spgna e ....
l'ideale è farti dare 4 giorni di libera uscita...
Descrizione bucolica!
Grande grifo! [up.gif] [up.gif]


il problema principale allora è che se non stai attento la moglie ti consuma tutta la carta di credito per l'euforia della gita all'estero [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

eugeni9o ha scritto:
franz85 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Stebi,
con moglie e prole le opzioni sono due.

Se hai il culo di avere una moglie che gioca a golf,vai in Scozia in Marocco o in Tunisia e non c'è problema.
Ma quasi sicuramente non sarà così allora:

O marocco a luglio a tortore, bellissimi alberghi di Mrrachech si sta benissimo, si manga bene, caldo secco che non fa sudare, bellisime piscine prezi modici.
Tu vai a caccia due ore al mattino fai 10/15 tortore, torni in hotel, pranzo bagnetto.
Poi con 10 euro ti affitti un taxi e se vuoi essere tranquiollo con 20 una giuda e molli la moglie a far compere nella medina, lì le donne si scatenano e trattando e ritrattando la collanima e la stella di ferro battuto.
Mentre tu ale 16 fai a fare il rientro a tortore facendo 25/40.
.
L'altra opzione è mollare la moglie a guidare al contrario per le strade della Scozia...se ti fidi... io no !!!
lì tra edimbirgo e paesaggi di campagna da sogno, riesci a farla pascolare.
.
Se no son cazziamari perchè devi stare in camapgna tutto il giorno, esempio tordi in Spgna e ....
l'ideale è farti dare 4 giorni di libera uscita...
Descrizione bucolica!
Grande grifo! [up.gif] [up.gif]


il problema principale allora è che se non stai attento la moglie ti consuma tutta la carta di credito per l'euforia della gita all'estero [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


ricordati che Armandino e' genovese, il rischio non c'e'... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

patrick ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
perchè i genovesi sono molto tirchi?? :D [26]


non esgeriamo... diciamo che hanno le braccine corte :D ... un po' come i Catalani [lol.gif]


e qui ti posso quotare essendo Catalan adottato.... Catalunia Nacìo!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto