Ma scusate, se si cacciano solo i maschi (ammesso che sia così sul serio).....chi le copre le femmine? :mrgreen:
Cicalone.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma scusate, se si cacciano solo i maschi (ammesso che sia così sul serio).....chi le copre le femmine? :mrgreen:
ma lo trova il buco?Cicalone.
ma lo trova il buco?
pap
Cicalone.
Stefano,non è questione di rompere o meno i ******** a chi ci va,il discorso alla fine è molto piu' semplice di quanto si possa pensare basta fare alcune semplici valutazioni,fino alla metà degli anni 90 nessuno a parte qualche privilegiato per motivi estranei alla caccia ci poteva andare,con la caduta dell' impero Sovietico quelle terre sono diventate mete di avventurieri e persone senza scrupolo che per un pugno di soldi vendono anche la loro madre,anche la ormai la pressione venatoria piano piano comincia essere insostenibile se non viene gestita con criterio.
Se vai sul sito leggi cosa dice sui maschi.
Se non riconosci i maschi a primavera, fai bene a non andare.
Ciò detto, se poi quando sei là ti dicono di tirare a tutto perché ogni pezzo son 6 euro per loro e tu (tu "in generale", non tu cicala) lo fai, son c@zzi tuoi, dei tuo accompagnatori e della tua coscenza.
Ma allora poi qualcuno mi deve dire se le stesse cazzate (o di altro tipo) non le fate anche voi nella etica Italia durante l'etico inverno.
Quello che voglio dire è che il livello di discussione è basato su LEGGI e DANNO.
Io dico che tirando solo ai maschi rispettando la legge non si fa danno.
Smentitemi.
Poi se si fa il c@zzo che si vuole allora io vi dico che si fa dappertutto, anche in italia, e allora di che stiamo a parlare??
Cicalone.
ma lo trova il buco?
pap
ma perche' lo vuoi mandare in b. russia il G.R.A. ..e piu' vicino...
pap
assolutamente concordo su tutto cio' scritto da cicalone e altri che la pensano allo stesso modo, chi fa certe cose non e' un vero cacciatore ma si sa la mente umana a volte per qualcuno ha dei limiti enormi.....
e di solito non vado d'accordo con i preti ahahahahahah
Mah! Io dico la mia.... La maggior parte dei cacciatori odierni non sono cacciatori ma solo sparatori.
Non è possibile fare parallelismi con i tempi dei nostri nonni .. c'era meno pressione, armi e munizioni meno performanti, più territorio, più agricoltura "naturale" e in generale più ambiente ospitale per i selvatici. Non sottovalutate il fatto che molti posti non erano facilmente raggiungibili come adesso e, quindi, c'era anche più selezione fra i cacciatori. Questi sono i "bei tempi" passati ora dobbiamo rapportarci con la situazione attuale che è quella sotto gli occhi di tutti. Abbiamo capito che la Terra non è un sistema a risorse infinite.
Leggendo i post precedenti trovo le solite posizioni integraliste pro caccia (sempre e comunque) e delle posizioni più mature e più attuali. Io non sono fra quelli che pensano "morto io morti tutti" (ossia intanto io mi diverto e agli altri stica..!!!) ma non li condanno neanche ... E' in questi frangenti che si vede l'uomo e il cacciatore.
X CICALONE:
è priorio vero ... morto un Ciro se ne fa un altro!!! Gli spettri di Ciro e Gianni aleggiano ancora ....![]()
Io non mi permetto di dare del sanguinario a tuo padre, prima erano altri tempi, era normale fare così e si faceva così... Certo è che tirare ad una quaglia sulle uova come è sbagliato oggi lo era 50 anni fa... Certo che se la carne non la mangiavi mai, di quaglie ce ne erano tante, è normale che gli tiravano...Sono d'accordo che oggi ci sono solo sparatori.
non sono d'accordo sul fatto dei " bei tempi " passati . L'etica non si misura dal territorio disponibile....... altrimenti.... " tutti in bielorussia " . Se una volta si tiravan alle quaglie a maggio con le uova e nessuno si scandalizzava ( nè ci scandalliziamo oggi raccontando della caccia a maggio di una volta ), perchè scandalizzarsi se si fà ora in Bielorussia ( molto vicina venatoriamente parlando all'italietta di 50 anni fà ).
Ovviamente la sensibilità del cacciatore moderno non è paragonabile a quello di una volta, dove spesso si cacciava per nutrimento, ma mio padre andava a far carniere a mare e l'ho sempre ammirato quando tornava da cirò con fasci di quaglie e tortore. Oggi ha 85 anni e poco fa ho provato a dargli del sanguinario ....... m'ha guardato un po storto.
Io penso che ognuno di noi ha la propria etica, non condanno chi và in bielorussia o in qualsiasi altro paese a cacciare secondo le leggi locali, io forse non lo farei....ma 2 botte a qualche marzarola mi mancano da morire !
Io non mi permetto di dare del sanguinario a tuo padre, prima erano altri tempi, era normale fare così e si faceva così... Certo è che tirare ad una quaglia sulle uova come è sbagliato oggi lo era 50 anni fa... Certo che se la carne non la mangiavi mai, di quaglie ce ne erano tante, è normale che gli tiravano...
Ora non ha più senso...
.
se apre la caccia a marzo aprile maggio giugno luglio voio vede tutte ste belle parole do vanno a fini. colleghi meno ipocrisia.
Si... e poi l'anno dopo tutti a guardar per aria...la caccia non è solo sparare,sparare....se non "coltivi" non raccogli...
Si... e poi l'anno dopo tutti a guardar per aria...la caccia non è solo sparare,sparare....se non "coltivi" non raccogli...
si infatti solo a mille km di distanza ci penzano molto a coltivare
Infatti vieni al mio discorso.....il senso c'è là dove c'è selvaggina.......e in bilorussia c'è...........allora l'etica che c'entra ?
Io dico che l'etica deve essere tale anche in inverno nei modi in cui si caccia, nei quantitativi che si prelevano ecc. ecc. , poi ognuno ha la sua ed è giusto che sia cosi. Non critichiamo chi caccia dove è permesso a maggio e poi magari utiliziamo il plurifhon. Se permesso è lecito sia l'uno che l'altro.
Fabio
E sarebbe ora di farlo anche qui non credi?
Non immaginavo k a causa di alcuni amici k mi avevano chiesto unformazioni sulla caccia all'estero scoppiasse tutta questa discussione
Concordo con molti vostri interventi
xò non sarei propio dell'idea di chiamare mattanze
anche xè conoscendo quelle persone interessate ad andare, so gia k 2 botte alle anatre in palude le farebbero
ma sarebbero di + le botte fatte sotto le coperte con altre specie di selvaggina