Drive alla beccaccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ternano73
Autore

ternano73

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
26
Ieri "ai Me" sul noto canale tv dedicato alla caccia e non solo ho visto una puntata dedicata ad un Drive a Beccaccie!!!!!!.
Adesso giusto per non rincominciare con la diatriba caccia all'estero o no, mi chiedo ma perchè in Italia tutti sti divieti di specie modi e tempi di caccia e al contario all'estero tutto legalizzato, possibile che in europa noi Italiani dobbiamo essere sempre penalizzati in tutto e per tutto, che ne pensate?, approposito per drive si intende niente altro che lo scaccio, "che in questo caso veniva fatto solo da persone senza l'ausilio di cani".

Ieri "ai Me" sul noto canale tv dedicato alla caccia e non solo ho visto una puntata dedicata ad un Drive a Beccaccie!!!!!!.
Adesso giusto per non rincominciare con la diatriba caccia all'estero o no, mi chiedo ma perchè in Italia tutti sti divieti di specie modi e tempi di caccia e al contario all'estero tutto legalizzato, possibile che in europa noi Italiani dobbiamo essere sempre penalizzati in tutto e per tutto, che ne pensate?, approposito per drive si intende niente altro che lo scaccio, "che in questo caso veniva fatto solo da persone senza l'ausilio di cani".

Che ne penso? che in Italia quel selvatico gode di una immeritata fama, che sta causando problemi riguardo all'unità di intenti tra i cacciatori; ecco , ora fuoco alle polveri!

Non finirò mai di dirlo: in Italia la beccaccia è diventata un mito e a causa di ciò la specie ne sta pagando un dazio non indifferente. Chiunque ambisce ad abbattere una beccaccia e tutti i mezzi più p meno leciti e giustificano il fine. Per questo la pressione venatoria su tale volatile è diventata eccessiva e comporterà inevitabili restrizioni temporali e di carniere. I componenti dei vari club che scrivono nelle riviste e si ergono a difensori della specie, saranno la causa della fine della caccia alla beccaccia. Per non dire che questi se ne fregano perchè spesso sono invitati gratuitamente dalle varie agenzie in sontuose cacciate all'estero, dove le regole per qualcuno non esistono.

Mah a me non piacerebbe molto ma non credo si facciano i numeri che fanno in alcuni posti con i cani da ferma quindi non penso sia così dannosa per la specie. Sinceramente credo che i problemi della caccia siano altri!

Nessuno vi vieta a cacciarla così, ne è vietata la posta non l'involo coi piedi!
Ah per tutti gli altri, per chi ha cane da ferma, e non caccia in montagna la tipica alpina (cotorne, forcelli e bianche), quale altre alternative abbiamo?
Fagiani? Ma non fate ridere va...

Perché la caccia dovrebbe essere di specializzazione! Le lepri ai seguisti, i cinghiali ai cinghialai, i tordi ai capannisti, le beccacce ai beccacciai etc. Etc.
La caccia è caccia; è una passione e un modo per trascorrere in modo piacevole il tempo libero, non un lavoro! La specializzazione la lascerei per altri campi della vita di tutti i giorni. Quindi fino a quando mi sarà permesso andrò a fagiani, quaglie, colombacci, tordi e ben volentieri anche a beccacce.

sono d'accordo con te rom1964, ma il mio messaggio era riferito che per lo meno qua da me,quelli che cacciano con il cane da ferma gli sono rimaste solo due specie di selvaggina vera( la beccaccia e il beccaccino) precisando che i beccaccini non tutti i cani lo fermano o lo sanno lavorare correttamente, e quindi io non sono affatto d'accordo che all'estero fanno le stragi senza tanti problemi sia di beccacce che di altri specie,invece qua da noi......siamo trattati peggio di chi uccide una persona.oviamente che poi quando si va a caccia cè quasi sempre una sorpresa che ti fa venire il sorriso durbans.per lo meno a me capita spesso che quando sono fuori con i cani mi parta un anatra, o un colombaccio sulla testa ecc. è il bello della caccia è che non sai mia come va a finire in compagnia dei tuoi ausiliari.

Nessuno vi vieta a cacciarla così, ne è vietata la posta non l'involo coi piedi!
Ah per tutti gli altri, per chi ha cane da ferma, e non caccia in montagna la tipica alpina (cotorne, forcelli e bianche), quale altre alternative abbiamo?
Fagiani? Ma non fate ridere va...

Va benissimo, daccordissimo ma non in dieci o più, che ne dici???? almeno dalle mie parti la caccia cosi detta a rastrello in più di 3 è vietata....

Perché la caccia dovrebbe essere di specializzazione! Le lepri ai seguisti, i cinghiali ai cinghialai, i tordi ai capannisti, le beccacce ai beccacciai etc. Etc.

E quando la caccia in Italia sara così....basta caccia in Italia e andro' a cacciare solo all'estero !!!! E che cavolo...il bello è poter cacciare specie diverse anche nello stesso giorno !!

Glieli vigliamo lasciare a chi tiene magari 5 o 6 cani tutto l'anno quei pochi selvatici veri che possono cacciare oppure vogliamo che caccino solo quei polli di allevamento colorati che con le tasse degli Atc vengono lanciati per far da pasto alle volpi? Dobbiamo solo pagare i danni dei cinghiali e stare sempre zitti? Ma mi faccia il piacere..... Avrebbe detto il grande Totò. Bello sport il tiro a bersaglio su animali alzati da altri, mentre te ne stai comodo comodo ad aspettare fuori dal bosco magari in linea di una decina di cacciatori..... Se a voi diverte una cosa così.... Bene buon proseguimento. Non lamentatevi poi quando metteranno leggi ancora più restrittive di adesso e magari a caccia non ci manderanno più. Il fatto di pagare un PDA ed una tassa regionale non da diritto di sparare dal tordo al cervo; cosa dovrebbe pensare chi ha scelto l'opzione capanno allora? È che a caccia vagante non ci può andare? Il drive alle beccacce poi.? È quante speri di potere sparare qui di beccacce con i drive? Pensi che ci sia la densità di animali che hanno nelle riserve in Scozia? Tornò a ripetere andate a tirare ai piattelli se vi pace tanto il tiro. Cacciatore e' tutta un altra cosa!

essere cacciatori oggi è ben altra cosa rispetto ai tempi ke furono,c'è un'etica ed una morale ke nn vanno solo menzionate,ma vanno rispettate senza fare dell'ipocrisia.purtroppo le restrizioni ke abbiamo in italia in materia venatoria sono le + ferree in europa e sappiamo benissimo di ke è la colpa...nn voglio stare qui a parlarne ancora.dico allora ke secondo il territorio, la caccia andrebbe resa selettiva nn solo sulla specie ma anke sui cacciatori.ki possiede cani da ferma può sparare alla beccaccia e ad altri selvatici ke si cacciano col cane,ki nn possiede cani potrà fare solo caccia da appostamento ai selvatici previsti,così x ki è cinghialaio,capannista e ki + ne ha + ne metta.questo è essere cacciatori e rispettosi della natura.quarant'anni fa nascevo lepraiolo xkè in famiglia facevano solo quello,però si lasciava vivere la lepre incinta,i piccoli,le ultime femmine su quel territorio si risparmiavano e se mancava il maschio si metteva mano al portafoglio e veniva immesso.se solo mi azzardavo a sparare a qualcosa di diverso ero costretto a lasciare la battuta tanto era le imprecazioni dei compagni a cominciare dalla buonanima di mio padre.oggi si è sparatori nn cacciatori ed allora x questi esistono i viaggi venatori all'estero senza regole e possono divertirsi come vogliono.lo sò ke con questo discorso mi farò tanti nemici ma questo è ciò ke penso

Drive alla beccaccia

La scelta del tipo di caccia sarà la prossima bojata di questa pseudo nazione!
A prescindere ti dico che non sono affatto d'accordo e non perché mi va di "prelevare" un po' di tutto ma xche adesso x esempio ho forse la possibilità di mettere mano su una setter da favola proprio x provare ad andare a beccacce come si deve....e Cmq continuando ad andare a tordi con la mia maia....secondo te quindi dovrei scegliere adesso se prendere questo cane x la nuova caccia e quindi fare mettere le radici a maia nel box o il contrario!....vi rendete conto?!...
Sparo l'ultima bomba e chiudo...i cugini di mia moglie hanno 28 cani ...si hai letto bene 28!!!....
Setter esclusivi x beccacce come i pointer
Springer x tordi
Altri x i cinghiali
Proprio x praticare qual si voglia tipo di "prelevamento" ....cosa dovrebbero fare se va in porto sta bojata?...disfarsene?....nella mia famiglia e come ho avuto modo di conoscere e capire anche nella loro "il cane" e SACRO!!!!!....

essere cacciatori oggi è ben altra cosa rispetto ai tempi ke furono,c'è un'etica ed una morale ke nn vanno solo menzionate,ma vanno rispettate senza fare dell'ipocrisia.purtroppo le restrizioni ke abbiamo in italia in materia venatoria sono le + ferree in europa e sappiamo benissimo di ke è la colpa...nn voglio stare qui a parlarne ancora.dico allora ke secondo il territorio, la caccia andrebbe resa selettiva nn solo sulla specie ma anke sui cacciatori.ki possiede cani da ferma può sparare alla beccaccia e ad altri selvatici ke si cacciano col cane,ki nn possiede cani potrà fare solo caccia da appostamento ai selvatici previsti,così x ki è cinghialaio,capannista e ki + ne ha + ne metta.questo è essere cacciatori e rispettosi della natura.quarant'anni fa nascevo lepraiolo xkè in famiglia facevano solo quello,però si lasciava vivere la lepre incinta,i piccoli,le ultime femmine su quel territorio si risparmiavano e se mancava il maschio si metteva mano al portafoglio e veniva immesso.se solo mi azzardavo a sparare a qualcosa di diverso ero costretto a lasciare la battuta tanto era le imprecazioni dei compagni a cominciare dalla buonanima di mio padre.oggi si è sparatori nn cacciatori ed allora x questi esistono i viaggi venatori all'estero senza regole e possono divertirsi come vogliono.lo sò ke con questo discorso mi farò tanti nemici ma questo è ciò ke penso
Il vero cacciatore è quello che rispetta la natura con i suoi cicli non quello che caccia un animale in quel modo perchè nella sua zona si è sempre cacciato così! Pensi che faccia più "danno" (passatemi il termine) quello che spara 2-3 beccacce in battuta o quello che becca la mattina buona in Crimea e ne fà un mucchio che poi magari vende ai ristoranti???? Perchè devo dire a chi non ha il segugio di non sparare ad una lepre che si è andato a cercare tra le zolle??? Bisogna fermare gli eccessi non fare la guerra tra poveri!

Il drive alla beccaccia in Scozia (quello che anche io ho visto su quel noto canale) lo fanno senza i cani, bettendo il bosco cone qui si fa la scaccia ai tordi, sparacchiando e urlando per fare alzare ed indirizzarte verrso le poste situate all'esterno. Non mi sembra tanto sportivo., E comunque, anche se questo mi attirerà l'antipatia da parte di molti di voi, dico questo; in Toscana il calendario vernatorio prevede che la caccia alla beccaccia cominci un ora dopo le altre cacce e che se non sei accompagnato da un cane da ferma o da cerca, la beccaccia non la puoi sparare. Queste sono le regole e spero vivamente che le si facciano rispettare a suon di multe salate. Se uno vuol non rispettarle, non faccia nemmeno parte della società; è lo stesso discorso di chi parcheggia in doppia fila, chi passa col rosso, chi alla fine va a fare una bella rapina in banca! Ricordate che dove non ci sono regole, non ci sono nemmeno diritti.

Non vedo però perchè la beccaccia deve essere messa un gradino sopra gli altri uccelli... Per me è un uccello come un altro! Certo sicuramente numericamente inferiore quindi bisogna rispettarlo limitandone di più i prelievi. Sinceramente non mi sento di criticare chi gli spara perchè l' ha alzata con i piedi solo perchè non ha il cane. Discorso diverso è chi fà sistematicamente l' aspetto magari per venderla ai ristoranti a 50€... Li in Scozia nelle fitte pinete è impossibile cacciarle con i cani da ferma per cui o così o così. A me non mi piace e non ci vado ma questo è un altro discorso. Se pensi che in Italia tutti i problemi li risolvi limitando ancora la caccia magari impedendo di tirare il fagiano, la lepre, la beccaccia, il beccaccino a chi non ha il cane o le anatre ed i colombi a chi non ha il capanno ti garantisco che ti sbagli di grosso, già siamo rimasti 2 gatti e con mille limitazioni, se limitiamo ancora vedrai quanti rimarremo ed allora la caccia rimarrà solo cinghiale e selezione.
Io caccio molto intorno casa, zone non tanto buone per il passo ma io tutte i giorni parto e vado a cercare quello che c'è, oggi fagiani, domani colombi dopodomani anatre. Raramente faccio grandi carnieri ma mi accontento. Solo che mentre sono fuori vedo i fringuelli e gli storni a branchi e non gli posso tirare, le anatre che nuotano tranquille ma quella è oasi ecc ecc con questo però un giorno prendo un colombo, uno 3 tordi, un altro un germano ed una gallinella, un altro ancora qualche pavoncella, quello che c'è insomma. Toglimi ancora qualche libertà di carniere e mi sà che la fine sarà vicina.
Finito il fuori tema fidati che fanno molto più danno (ripeto passatemi il termine) in alcune zone con i cani da ferma che in Scozia con i drive! Se poi mi dici che cacciare ed essere portato sul posto con la jeep, accompagnato per mano sempre da una guida ed avere altri che ti scovano la selvaggina per cui te devi solo sparare ti sà di poco ti posso dare ragione ed infatti anche io non ci vado (nemmeno al cinghiale) ma non mi dà noia chi lo fa, l' importante è che abbia rispetto per la natura.

Alcuni discorsi andrebbero bene per i verdi, ma fatti dai cacciatori mi vengono le lacrime. Le accuse dei cosiddetti beccacciai le elenco:
I beccacciai sostengono che in una zona ci devono andare solo loro perchè il resto non ha il diritto o non è in grado di andarci a questa caccia.
I beccacciai che non trovano beccacce perchè all'estero si spara troppo e ste beccacce non riescono ad arrivare nel territorio Italiano quando in Italia se ne sparano molte di più perchè le beccacce ci sono ma vanno trovate.
I beccacciai che c'è troppa pressione venatoria su questo selvatico e che gli unici a doverle sparare sono loro
I beccacciai che sostengono etica del carniere quando sparano gli altri cacciatori ma poi quando toccano a loro non riescono a fermarsi nello sparare
I beccacciai che la colpa delle restrizioni o chiusura caccia alla beccaccia è colpa degli altri cacciatori quando in realtà è solo un discorso politico
e potrei continuare.

Bene bravi, continuate così. Con i 350 euro del PDA avete il diritto di fare dal passerotto all elefante... Ottimo e magari ai ripopolamenti e a sistemare l ambiente ci devono pensare gli altri; voi basta che saliate sul vostro suv e arriviate magari sul pascolo o direttamente nel bosco, scendiate dalla macchina e via... Quel che c'è c'è. Oggi si tira e domani chi se ne frega.... grandi! Io non sono mai stato anticaccia ,anzi cacciatore ci sono nato e ho ben 44 PDA alle mie spalle, ma certe cose mi fanno proprio andare in bestia. Come si fa a non capire che se c' e rimasto un animale e dico uno, buono per il cane da ferma, sarebbe giusto che lo cacciasse chi il cane da ferma lo vive tutto l anno? Con la stesso metro e giusto allora l aspetto mattutino e serale, tanto che danno vuoi che faccia tre o quattro beccacce fucilate a tradimento nel momento in cui non hanno difesa e sono esposte alla fucilazione.... Bravi bravi continuate pure così, siete dei veri sportivi! Auguro a tutti che grillo riesca ad andare in fondo.... Ve lo meritate proprio.

Glieli vigliamo lasciare a chi tiene magari 5 o 6 cani tutto l'anno quei pochi selvatici veri che possono cacciare oppure vogliamo che caccino solo quei polli di allevamento colorati che con le tasse degli Atc vengono lanciati per far da pasto alle volpi? Dobbiamo solo pagare i danni dei cinghiali e stare sempre zitti? Ma mi faccia il piacere..... Avrebbe detto il grande Totò. Bello sport il tiro a bersaglio su animali alzati da altri, mentre te ne stai comodo comodo ad aspettare fuori dal bosco magari in linea di una decina di cacciatori..... Se a voi diverte una cosa così.... Bene buon proseguimento. Non lamentatevi poi quando metteranno leggi ancora più restrittive di adesso e magari a caccia non ci manderanno più. Il fatto di pagare un PDA ed una tassa regionale non da diritto di sparare dal tordo al cervo; cosa dovrebbe pensare chi ha scelto l'opzione capanno allora? È che a caccia vagante non ci può andare? Il drive alle beccacce poi.? È quante speri di potere sparare qui di beccacce con i drive? Pensi che ci sia la densità di animali che hanno nelle riserve in Scozia? Tornò a ripetere andate a tirare ai piattelli se vi pace tanto il tiro. Cacciatore e' tutta un altra cosa!

Mi spiace che ti sei tanto arrabbiato leggendo il mio post.....pero' vorrei farti capire che io vivo in una regione dove la specializzazione non puo' esistere.......cioè all'apertura se ti va bene prendi uno o 2 fagiani-polli....poi non essendoci ambiente non ne sopravvivono....poi puoi fare a ottobre un po' di botte ai tordi o ai colombi....in inverno puoi prendere qualche becca...poche anche i grandi beccacciai....se va bene 2 o 3 anatre a stagione lungo un torrente.....io non sparo piu' di 100botte a stagione e tu mi vuoi ancora far "SPECIALIZZARE"....cioè far cacciare solo una di queste specie???? Ma ti rendi conto di che caz...ta sarebbe per noi liguri la specializzazione??? Vuoi farci smettere tutti di andare a caccia???

Mica ti dico di smettere di cacciare come fai, dico solo che se ci sono delle regole vanno rispettate, niente di più. Non mi sembra molto sportivo fare quei drive, dove arrivi al margine del bosco con la jeep, magari guidata da un altro, scendi e spari a selvatici alzati da altri battitori che te li fanno venire in bocca, poi magari sali in auto e ti sposti da un altra parte e così via... Tiro e basta, allora tanto vale sparare ai piattelli. Inoltre spero che alle beccacce non gli spari al mattino o al rientro serale, tutto qui, perché anche questo lo ritengo poco sportivo. La caccia e' sfida... Competizione.. Astuzia atta a vincere le difese che il selvatico mette in atto per salvarsi, cosa c' e' di sportivo o di appagante ad ammazzare un animale che passa di li senza difesa perché quella è la sua natura? Ancora nel 2013 andiamo a caccia per la ciccia? Prenditi un cane e cercala nel suo ambiente e vedrai che sarai certamente più soddisfatto del tuo abbattimento anche fosse solo uno a fine giornata. Quante pensi che ne sparò io di cartucce in fondo ad una annata? È grassa se arrivò a 50!

Io non ti dico che bisognerebbe cominciare a fare i drive alle beccacce anche in Italia, ci mancherebbe!!!! Sicuramente specie nelle nostre zone sarebbe bene anche limitare la vagante nel periodo del passo, i tordi non hanno un minuto di tregua e non si fermano... o forse è solo l' ambiente che non gli piace più... Se leggi quello che ho scritto sulla caccia in Bielorussia a maggio vedrai quali sono i miei pensieri! Io sono l' ultimo a dire oggi sparo e domani si vedrà, tiro solo a quello che mangio io e gli amici e solo nel periodo consentito. Quello che invece penso è che cerco di godermi al massimo ogni momento che vivo a caccia perchè tra poco fidati rimarrà solo la caccia al cinghiale e di selezione perchè già siamo in pochi, siamo divisi in 10mila associazioni e club che pensano solo a proteggere quello che sparano loro togliendolo consentendo ai ''verdi'' di mettere in pratica tutte le assurdità che gli vengono in mente facendoci trovare tutti gli anni nuovi paletti.
Pensi davvero che le poche beccacce che prendano con i drive siano dannose alla specie???? Ti sbagli di grosso visto che tra l' altro quelle sono semi stanziali e comunque non verrebbero in Italia. La beccaccia per me è un bellissimo uccello ma non più bello di un colombaccio o di un' alzavola e va rispettata allo stesso modo di tutte le altre specie. Vietare l' aspetto serale lo posso anche condividere ma se pensi che vietando a me (non specialista) di sparare ad una beccaccia frullata dal cane (il mio non le ferma maledetto) ne prenderai di più te ti sbagli di grosso! I veri nemici della caccia sono l' inquinamento, la distruzione degli habitat e l' invidia di noi cacciatori (che è vero che a volte sono tutto fuorchè cacciatori).
Li in Scozia dove nelle pinete è impossibile entrare a piedi mi dici come le cacceresti te???

Io non ti dico che bisognerebbe cominciare a fare i drive alle beccacce anche in Italia, ci mancherebbe!!!! Sicuramente specie nelle nostre zone sarebbe bene anche limitare la vagante nel periodo del passo, i tordi non hanno un minuto di tregua e non si fermano... o forse è solo l' ambiente che non gli piace più... Se leggi quello che ho scritto sulla caccia in Bielorussia a maggio vedrai quali sono i miei pensieri! Io sono l' ultimo a dire oggi sparo e domani si vedrà, tiro solo a quello che mangio io e gli amici e solo nel periodo consentito. Quello che invece penso è che cerco di godermi al massimo ogni momento che vivo a caccia perchè tra poco fidati rimarrà solo la caccia al cinghiale e di selezione perchè già siamo in pochi, siamo divisi in 10mila associazioni e club che pensano solo a proteggere quello che sparano loro togliendolo consentendo ai ''verdi'' di mettere in pratica tutte le assurdità che gli vengono in mente facendoci trovare tutti gli anni nuovi paletti.
Pensi davvero che le poche beccacce che prendano con i drive siano dannose alla specie???? Ti sbagli di grosso visto che tra l' altro quelle sono semi stanziali e comunque non verrebbero in Italia. La beccaccia per me è un bellissimo uccello ma non più bello di un colombaccio o di un' alzavola e va rispettata allo stesso modo di tutte le altre specie. Vietare l' aspetto serale lo posso anche condividere ma se pensi che vietando a me (non specialista) di sparare ad una beccaccia frullata dal cane (il mio non le ferma maledetto) ne prenderai di più te ti sbagli di grosso! I veri nemici della caccia sono l' inquinamento, la distruzione degli habitat e l' invidia di noi cacciatori (che è vero che a volte sono tutto fuorchè cacciatori).
Li in Scozia dove nelle pinete è impossibile entrare a piedi mi dici come le cacceresti te???
Qui non si tratta di ammazzarne di piu' io o meno, ne se il drive sia dannoso alla specie; ritengo solo che sia poco sportivo ed una mera esercitazione di tiro! Poi se te vai a caccia alla beccaccia col cane e la spari, non mi sembra una cosa che non si possa fare, come ti ho detto anche qui in toscana il calendario venatorio prevede che le beccacce le possa avere solo chi si accompagna ad un cane da ferma o da cerca. Siccome vedo che sei di firenze, guarda bene sul calendario venatorio e vedi se non ho ragione! Per quanto riguarda la posta poi, sia mattutina che serale, ritengo solo che sia una vigliaccata e niente di piu', perchè l'animale passa di li, sempre a tiro di fucile, e non come i tordi che ti studiano da lontano e spesso ti evitano passando a tiri impossibili. Il colombaccio inoltre mi sembra che come specie goda di ottima salute, e come tale addirittura, proprio in scozia, lo si possa cacciare tutto l'anno, in quanto considerato nocivo per l'agricoltura (sic!), non si tratta di essere piu' o meno bello di un colombaccio, si tratta di consistenza della specie e di difese che vengono messe in atto dal selvatico: hai mai visto passare beccacce in branchi da migliaia di esemplari come fanno i colombi? penso proprio di no, e allora che soddisfazione ci proveresti ad andare a fare una mera esercitazione di tiro a volo su un animale, che se cacciato col cane ti darebbe le tue piu grandi soddisfazioni, in quanto vinceresti tu in astuzia, contro le sue di astuzie, che ti garantisco possono essere veramente tante. O si va a caccia per la ciccia, o solo per raccontare al bar : " guarda che ho preso oggi!"," la fatica, la cerca, le ferme mirabolanti del cane etc etc", e invece magari l'hai sparata al mattino a buio a 15 metri sulla tua testa mentre volava a mo di farfalla.... quasi ferma, bello sport Si! bello! andatene pure fieri! e non mi riferisco a te , ma ai postaioli, che magari tengono in macchina cani che scioglieranno verso le otto, dopo averne magari una o due gia' in carniera! Saluti a tutti grandi cacciatori; è uguale preciso a quell'uomo che non riuscendo a conquistare una bella donna, si riduce a pagarne una di malaffare: stessa identica soddisfazione.

Inoltre impossibile enrtrare a piedi? e come fanno quelli che le scacciano? e credi che qui le beccacce si trovino per gli stradelli? iu la sera quando torno a casa sembro Cristo dopo la flagellazione dai graffi su mani, viso, gambe, ed a volte anche occhi, ma solo chi non la pratica questa caccia non puo' capire i sacrifici, la fatica, il sudore ed il dolore che ti tocca sopportare, ma la immensa soddisfazione che tiu darà un capo, anche uno solo , egregiamente fermato e trattenuto dal tuo cane, sparato con il cuore che ti sale in gola per la fatica e l'emozione, in mezzo a fitto bosco e spini, dove la seconda chance spesso non c'è, perchè subitio sparisce dietro qualcosa... Vabbe' se per voi la caccia è sparare Buon divertimento, finchè ce la lasceranno fare! Io non saro mai cosi!

Comunque Io non volevo criticare quel modo o altri, solo non mi và giù il fatto che tante cose solo pensarle qui sarebbe reato invece altrove tutto è permesso, allora perchè l'Europa stà tanto a sindacare sulle nostre caccie in deroga vedi Veneto ect e poi permette ste cose, se tanto volessero allora tirassero fuori un Calendario Europeo almeno finirebbero tutte queste manfrine.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto