- Punteggio reazioni
- 37
Mi spiace che ti sei tanto arrabbiato leggendo il mio post.....pero' vorrei farti capire che io vivo in una regione dove la specializzazione non puo' esistere.......cioè all'apertura se ti va bene prendi uno o 2 fagiani-polli....poi non essendoci ambiente non ne sopravvivono....poi puoi fare a ottobre un po' di botte ai tordi o ai colombi....in inverno puoi prendere qualche becca...poche anche i grandi beccacciai....se va bene 2 o 3 anatre a stagione lungo un torrente.....io non sparo piu' di 100botte a stagione e tu mi vuoi ancora far "SPECIALIZZARE"....cioè far cacciare solo una di queste specie???? Ma ti rendi conto di che caz...ta sarebbe per noi liguri la specializzazione??? Vuoi farci smettere tutti di andare a caccia???
Per specializzazione intendo che se hai un segugio spari alle lepri, io che il segugio non ce l'ho, se trovo la lepre con i piedi, magari smossa da una squadra di segugisti piu' in alto, tranquillo che non la sparo: la lepre è loro; se trovo un cinghiale, non lo sparo, anche se ce l'ho a 5 metri! è ovvio che se trovo un animale che il mio cane ferma (fagiano, starna, pernice, lepre, beccaccia) allora si! di certo non mi metto a sparare a tordi e merli quando sto con il cane, altrimenti se mi va di fare la caccia al tordo, mi alzo presto e vado a fare un spollo mattutino, ma faccio quello, e se mi passa una povera beccaccia, stai tranquillo che per me resta viva!, come non mi sognerei mai di sparare ad un animale trovato da altri, se non richiesto, e se richiesto stai tranquillo che l'animale sarebbe loro! Tanti vanno al cinghiale, ma non didegnano di sparare, specialmente i canai, a quello che gli capita! ecco: sei al cinghiale? caccia il cinghiale! sei alla lepre? caccia la lepre e lascia stare il fagiano o la beccaccia che il tuo cane ha alzato per caso.... tutto qui!
- - - Aggiornato - - -
Su questo mi trovi perfettamente daccordo, facessero i padroni a casa loro e non a casa nostra, ma si sa, noi italiani siamo i maestri del calabrachismo: vedi i maro' in india... ormai non ci rispetta piu' nessuno, siamo la cenerentola dell'europa! e la caccia soprattutto con tutte ste divisioni tra associazioni venatorie e tutto questo moralismo verde ed animalista, non conta proprio piu' niente!Comunque Io non volevo criticare quel modo o altri, solo non mi và giù il fatto che tante cose solo pensarle qui sarebbe reato invece altrove tutto è permesso, allora perchè l'Europa stà tanto a sindacare sulle nostre caccie in deroga vedi Veneto ect e poi permette ste cose, se tanto volessero allora tirassero fuori un Calendario Europeo almeno finirebbero tutte queste manfrine.