Deroghe in Veneto (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Deroghe in Veneto

29 luglio 2010

Caccia in deroga: Consiglio veneto aggiorna dibattito al 3 agosto

(Arv) Venezia 29 lug. 2010 - Si è concluso a palazzo Ferro-Fini il dibattito generale del Consiglio regionale sul testo di legge che ripropone, anche per la stagione venatoria 2010/2011, la caccia ad alcune specie di volatili in deroga ai divieti, così come concesso e regolamentato dalla "Direttiva Uccelli" dell'Unione Europea. L'esame del testo (si tratta di due soli articoli più i reagivi allegati) proseguirà la prossima settimana nella seduta convocata a palazzo Ferro-Fini per le 14.30 di martedì 3 agosto con il voto sugli emendamenti presentati dalle opposizioni (circa 2.800). Nella giornata di oggi sono intervenuti 18 consiglieri. Per il "fronte" contrario alla caccia in deroga hanno preso la parola Gennaro Marotta (Idv), Graziano Azzalin (Pd), Gustavo Franchetto (Idv), Laura Puppato (Pd), Mauro Bortoli (Pd), Pietrangelo Pettenò (FSV), Sergio Reolon (Pd), Antonino Pipitone (Idv), Diego Bottacin (Pd), Lucio Tiozzo (Pd). Per lo schieramento favorevole al testo di legge in discussione sono intervenuti Stefano Valdegamberi (Udc), Stefano Peraro (Udc),Dario Bond (Pdl), Piergiorgio Cortelazzo (Pdl), Gianpiero Possamai (Lega Nord), e gli assessori Remo Sernagiotto (Pdl) e Daniele Stival (Lega Nord). Dal canto suo Mariangelo Foggiato (Unione Nordest) ha invitato l'assemblea ad occuparsi di temi più seri e più sentiti dai cittadini.

per la cronaca Foggiato ha invitato tutti a trovare un accordo, in quanto ha ripetuto che i consiglieri dell'idv si spellano per le deroghe e su altri temi tacciono.

FERMI TUTTI CHE DOMAN VAGO MI AD ASSISTERE AL CONSIGLIO REGIONALE [sconvolto.gif]

SE XINTI' CHE I GA' CIAPPA UNO PAE STRASSE E EO' GA' BUTTA FORA, STE PUR CERTI CHE QUEO SO MI! [protesta.gif] [protesta.gif]

DOMANI GLI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI (PADANI)

VE TEGNO INFORMA, VABEN TOSI?

PONTE RADIO SMS CON RUDI4X4 (EL STORNEARO) E EL BOTAHV79 ( EL FINCAROLO)

marco5 ha scritto:
FERMI TUTTI CHE DOMAN VAGO MI AD ASSISTERE AL CONSIGLIO REGIONALE [sconvolto.gif]

SE XINTI' CHE I GA' CIAPPA UNO PAE STRASSE E EO' GA' BUTTA FORA, STE PUR CERTI CHE QUEO SO MI! [protesta.gif] [protesta.gif]

tranquillo la seguo in diretta anca mi...se vedo che te salti in aula te ciamo...anzi vegno torte..

botahv79 ha scritto:
marco5 ha scritto:

tranquillo la seguo in diretta anca mi...se vedo che te salti in aula te ciamo...anzi vegno torte..

Mi invesse son a preparar stend par i prodotti a km 0 in tei camping de ca savio e cavain ( pien de gnocca...ma tanta tanta).....e ae 7 riva Zaia.....e se e deroghe no e passa..... [Backstab_emoticon.gif]

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
marco5 ha scritto:

Mi invesse son a preparar stend par i prodotti a km 0 in tei camping de ca savio e cavain ( pien de gnocca...ma tanta tanta).....e ae 7 riva Zaia.....e se e deroghe no e passa..... [Backstab_emoticon.gif]

ti ricordaghelo....

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:
non credo che si risolvera' oggi, al massimo giovedi'...

Te cmq metti in fresca una bottiglietta per domenica :wink:
ah ma la beviamo lo stesso, deroghe o non deroghe... :wink:

Novità???? ma se anche le approvano c'è il rischio che succeda come l'anno scorso che hanno continuato ad aprire e chiudere le deroghe durante la stagione?? scusate la domanda ma di politica-legislazione non me ne intendo molto..

Diego ha scritto:
Se come pare il prelievo deroghe verrà approvato con legge regionale l'unico rischio è che il Consiglio dei Ministri (o il Tar del Lazio) impugni la legge alla Corte Costituzionale.

il tar del Lazio con legge regionale non puo' far nulla.....solo cdm e corte.

botahv79 ha scritto:

Nein zoccolina, è l'unico tribunale amministrativo che ha le funzioni per sollevare questioni di incostituzionalità (ergo ricorso alla corte costituzionale) su atti legislativi regionali.

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:

Nein zoccolina, è l'unico tribunale amministrativo che ha le funzioni per sollevare questioni di incostituzionalità (ergo ricorso alla corte costituzionale) su atti legislativi regionali.

sollevare si d'accordo, ma non sospendre direttamente lui la legge.Ti ricordo il 2008 :wink:

botahv79 ha scritto:
sollevare si d'accordo, ma non sospendre direttamente lui la legge.Ti ricordo il 2008 :wink:

Infatti tesoro io ho parlato di "sollevare" alla Corte Costituzionale :wink: ..se per quello neppure il CDM può sospendere la legge.

baui ha scritto:
Stival è proprio un cre.......
é arrivato a dire: ritirate gli emendamenti così il cosiglio può andare avanti.... tanto poi avete tanti altri mezzi e associazioni per impugnare la nostra legge......

quello se savea comunque..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto