Delle info..... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Delle info.....

Rudi
Ho visto il filmato della Lea.....
Se rovini quella canina mi fai incazzare..... LASCIA PERDERE QUEI LEGNETTI ..... non te li riporta perche' ...... te l'ho gia' spiegato....
Poi non ti lamentare se non te li riporta in mano......
Testone [13]

Rudi
Ho visto il filmato della Lea.....
Se rovini quella canina mi fai incazzare..... LASCIA PERDERE QUEI LEGNETTI ..... non te li riporta perche' ...... te l'ho gia' spiegato....
Poi non ti lamentare se non te li riporta in mano......
Testone [13]

Come non darti ragione.. gliel'ho detto pure io vedendo il filmato... :D

Il problema suo che vede solo due colori.. nero/blu [17]

Lascia perdere Giovanni che e' meglio.... altrimenti ti arrabbi pure te.....
Purtroppo l'amico Rudi e' la prima volta che possiede un cane da caccia..... non lo fa' apposta e' solo che non conosce alcuni "passaggi" dell'addestramento..... e fin qui....
Il problema e' che non ascolta.... dopo 30 anni di Breton qualcosina posso dire......
Con il cane si gioca in altri modi...NON SI GIOCA COME HO VISTO NEL VIDEO..... che spero non venga mai postato......!!!!!!

Mi sto divertendo come un pazzo......

La Piccola è adrenalinica ......gli ho strusciato a terra un fagiano e poi nascosto.............ha scandagliato il giardino a dx e a sx......favolosa.....poi guinzaglio per mezz'ora.....ehehe non lo accettava molto ma poi piano piano se nè fatta una ragione.....

Come ho già scritto ognuno ha i suoi metodi addestrativi e questi non si discutono, anche perchè ognuno è libero di sminchiare il proprio cane come meglio crede, l'importante è avere le idee chiare. E' sbagliato prendere a calci in bocca un cane da ferma che mette il naso a terra, allo stesso modo è sbagliato condizionare il cane a mettere il naso a terra.

Come ho già scritto ognuno ha i suoi metodi addestrativi e questi non si discutono, anche perchè ognuno è libero di sminchiare il proprio cane come meglio crede, l'importante è avere le idee chiare. E' sbagliato prendere a calci in bocca un cane da ferma che mette il naso a terra, allo stesso modo è sbagliato condizionare il cane a mettere il naso a terra.

---------------------------------------------------------
[joie.gif] Mi piace la parola..."sminchiare" [17]

We Rudy vacci piano con stà cagnetta......non puoi pretendere che in una settimana ti faccia ferma, consenso, riporto, fermo al frullo, e cerca incociata ....... una cosa la volta.....per adesso solo rientro al richiamo e guinzaglio........qualche piccolo giochetto con il fiocco e basta.........e per il riporto per favore una qualcosa di morbido..... :)

we rudy vacci piano con stà cagnetta......non puoi pretendere che in una settimana ti faccia ferma, consenso, riporto, fermo al frullo, e cerca incociata ....... Una cosa la volta.....per adesso solo rientro al richiamo e guinzaglio........qualche piccolo giochetto con il fiocco e basta.........e per il riporto per favore una qualcosa di morbido..... :)

appunto......

SI PUO' PORTARE IL CIUCO ALLA FONTE, MA NON SI PUO' OBBLIGARE A BERE...... :roll:

.
...il gioco con il fiocco serve solo a vedere se il cane ha la ferma , se è più o meno " artistica "....e per riempire gli occhi del proprietario...
...quindi una...due ...tre volte ....e basta...
...indugiare non serve a nulla...anzi...

.
...il gioco con il fiocco serve solo a vedere se il cane ha la ferma , se è più o meno " artistica "....e per riempire gli occhi del proprietario...
...quindi una...due ...tre volte ....e basta...
...indugiare non serve a nulla...anzi...

Alla fine quella cagnetta lo manda a fare in kulo...... [7][lol2.gif]

We Rudy vacci piano con stà cagnetta......non puoi pretendere che in una settimana ti faccia ferma, consenso, riporto, fermo al frullo, e cerca incociata ....... una cosa la volta.....per adesso solo rientro al richiamo e guinzaglio........qualche piccolo giochetto con il fiocco e basta.........e per il riporto per favore una qualcosa di morbido..... :)

Infatti....sto insistendo con qullo che hai scritto ed ho buonissimi risultati!

Il gioco della farfalla non serve neanche a un cucciolo di 2 mesi figuriamoci uno di 4 mesi. Condizionare anche se per poche volte il cucciolo a fermare a vista per me non va bene, se il cucciolo è furbo a quattro mesi si interessa del filo e non della farfalla, sa che se lo segue con lo sguardo potra saltare addosso alla farfalla.Per quello che riguarda la ferma quando sarà il momento giusto il cucciolone dovrà imparare a prendere l'emanazione diretta nel vento, e non per terra, secondo me è meglio evitare trascinare o strusciare la selvaggina per terra.

Il gioco della farfalla non serve neanche a un cucciolo di 2 mesi figuriamoci uno di 4 mesi. Condizionare anche se per poche volte il cucciolo a fermare a vista per me non va bene, se il cucciolo è furbo a quattro mesi si interessa del filo e non della farfalla, sa che se lo segue con lo sguardo potra saltare addosso alla farfalla. VERISSIMO LA MIA LO HA FATTO SPESSOPer quello che riguarda la ferma quando sarà il momento giusto il cucciolone dovrà imparare a prendere l'emanazione diretta nel vento, e non per terra, secondo me è meglio evitare trascinare o strusciare la selvaggina per terra.

é anche vero che se lo posizioni senza che lui lo veda.....lo cerca e lo ferma......e pure bene

é anche vero che se lo posizioni senza che lui lo veda.....lo cerca e lo ferma......e pure bene

-------------------------------------------------------
Si Rudi, è vero, ma sempre ferma a vista è, lascia stare la ferma per ora, induci la cucciola a venire solerte al tua richiamo, ma non la chiamare di continuo. Lasciala libera di correre e giocare durante le passeggiate, ogni tanto la chiami e quando viene, coccole e contentino. Comincia da qui, quando sei sicuro che la cagnetta sente il tuo richiamo, passa al riporto, ma sempre per gioco.

Se ho capito bene gli metti il fagiano senza che il cucciolo lo veda e dopo lo ferma perchè lo avverte con il naso? Dopo che lo ha fermato cosa fa? qual'è il suo comportamento dopo la ferma?

Se ho capito bene gli metti il fagiano senza che il cucciolo lo veda e dopo lo ferma perchè lo avverte con il naso? Dopo che lo ha fermato cosa fa? qual'è il suo comportamento dopo la ferma?

ha continuato a scandagliare il terreno .....per 2/3 minuti e poi lo fatta giocare con altro.

Allora, tutto abbastanza bene......solo un piccolo "problema", quando devo farla rientrare dopo una bella sgambata dentro al suo recinto.....non mi scolta e tende a correre ancora piu' lontano...poi quando è stanca....rientra Quasi....tranquillamente, molte volte la chiamo e lei si fa i cazzi suoi:mad:
Quando è dentro abbaia per un quanrto d'ora.....

E' normale?

Allora, tutto abbastanza bene......solo un piccolo "problema", quando devo farla rientrare dopo una bella sgambata dentro al suo recinto.....non mi scolta e tende a correre ancora piu' lontano...poi quando è stanca....rientra Quasi....tranquillamente, molte volte la chiamo e lei si fa i cazzi suoi:mad:
Quando è dentro abbaia per un quanrto d'ora.....

E' normale?
.
...manca ancora un pò di dressaggio-base d'obbedienza ....almeno "il vieni" alla chiamata , al gesto , al fischio...
...ci metterei anche un pizzico d'autorità...
...altrimenti prima o poi ti ci mette lei nel recinto...ed avrai voglia d'abbaiare...
...scherzo...

.
...manca ancora un pò di dressaggio-base d'obbedienza ....almeno "il vieni" alla chiamata , al gesto , al fischio...
...ci metterei anche un pizzico d'autorità...
...altrimenti prima o poi ti ci mette lei nel recinto...ed avrai voglia d'abbaiare...
...scherzo...

Hai ragione...ma per me è la prima volta, diciamo che lei mi scolta abbastanza......ma spessi si gli affaracci suoi......e viene dopo 5 minuti, questa cosa è iniziata 3/4 ggiorni fà, da quando ha iniziato ad avere padronanza dell'ambiente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto