Credente o ateo? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Credente o ateo?

questa l'ho trovata su internet e una copia è nel mio pda.

io ci credo.

Proteggici Signore al mattino, accompagna i nostri passi sulla tua terra umida e guida il nostro cammino. Facci strada lungo il tuo giorno, nei preziosi silenzi e nelle attese. Fa’ sì che in questi territori, dove si esalta la grandezza del tuo esserci, noi possiamo sempre comportarci da veri cristiani. Guida il nostro sguardo e rendici giusti nelle scelte e negli atti. Rendici capaci di cogliere, in tutto ciò che ci circonda e che ci hai donato, la tua magnificenza e, per questo, facci essere probi e puri. Fa’ sì che noi in questi luoghi, dove ancora la natura può indurci a migliorare ed a farci riconoscere i nostri peccati, possiamo condividere questi momenti con chi, come noi, vuole vivere con te e diffondere il tuo insegnamento di fratellanza e giustizia. Dacci la possibilità di purificarci, con la silenziosa preghiera che ogni cacciatore può dedicarti, durante le sue battute. Proteggici, infine, quando con le luci della sera ci indichi la strada del ritorno, permettici di portare con noi e rispettare la promessa fatta a te con questa preghiera di vivere cristianamente. Restaci a fianco con la tua magnificenza fino alla prossima giornata di caccia. Amen.

coturnat ha scritto:

io ci credo.

Proteggici Signore al mattino, accompagna i nostri passi sulla tua terra umida e guida il nostro cammino. Facci strada lungo il tuo giorno, nei preziosi silenzi e nelle attese. Fa’ sì che in questi territori, dove si esalta la grandezza del tuo esserci, noi possiamo sempre comportarci da veri cristiani. Guida il nostro sguardo e rendici giusti nelle scelte e negli atti. Rendici capaci di cogliere, in tutto ciò che ci circonda e che ci hai donato, la tua magnificenza e, per questo, facci essere probi e puri. Fa’ sì che noi in questi luoghi, dove ancora la natura può indurci a migliorare ed a farci riconoscere i nostri peccati, possiamo condividere questi momenti con chi, come noi, vuole vivere con te e diffondere il tuo insegnamento di fratellanza e giustizia. Dacci la possibilità di purificarci, con la silenziosa preghiera che ogni cacciatore può dedicarti, durante le sue battute. Proteggici, infine, quando con le luci della sera ci indichi la strada del ritorno, permettici di portare con noi e rispettare la promessa fatta a te con questa preghiera di vivere cristianamente. Restaci a fianco con la tua magnificenza fino alla prossima giornata di caccia. Amen.

Veramente bella [eusa_clap.gif]

Ma che c'azzecca con la caccia, queste sono cose personali a che serve sapere se sono ateo o credente, meno male che ricomincia la caccia almeno tutto sto parlare tanto per parlare finisce.

coturnat ha scritto:

io ci credo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Brakoniere78 ha scritto:
coturnat ha scritto:

io ci credo.

Veramente bella [eusa_clap.gif]

quoto :wink:

Gianni ha scritto:
Ma che c'azzecca con la caccia, queste sono cose personali a che serve sapere se sono ateo o credente, meno male che ricomincia la caccia almeno tutto sto parlare tanto per parlare finisce.
...Gianni, è vero non ci azzecca con la caccia , ma riconoscere la nostra cristianità o il non riconoscerla, è un qualcosa che cmq ci riporta alle ns origini e a quello che siamo veramente..... :wink:

Gianni ha scritto:
ma guarda che sei propio un burbero [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Maxxx ha scritto:
P.s. rispetto tutti ....ovvio...ma coloro che per pulirsi la coscenza vanno in chiesa a battersi il pugno in petto....

LI DETESTO!
Sono d'accordo con te, per molti la chiesa serve solo per pulirsi la coscienza. Pecchi (rubi, imbrogli)........
"ma chi se ne frega tanto domani vado in chiesa e risolvo"

Gianni ha scritto:

Sono daccordo con te che poco c'entra con la caccia; ma il blog dice "Sondaggi", non "Sondaggi di caccia", a ben vedere anche colazione, vino ed altri, c'entrano poco con la caccia, ma io ho risposto senza criticare nessuno, ai sondaggi credo non ci sia nessun obbligo di risposta quando non si condividono, e quando non interessano si può far anche a meno di leggerli, come faccio io è, credo, tanti altri. [26]

Secondo me semplificando è un discorso di fede, che è adesione a valori o concetti piuttosto astratti, filosofici che stanno al di sopra o al disotto della ragione, fra l' altro una delle tre virtù teologali. Un uomo di fede e quindi credente è un uomo fortunato perchè la fede non permette di dubitare, c' è la certezza di qualcosa. La questione non è semplice perchè noi umani che non viviamo di solo pane abbiamo bisogno di credere anche perchè colui che crede di non credere,- crede- crede di non credere, si può anche negare l' esistenza di un Dio, ma non si possono negare i sentimenti gli affetti l' amore e questo come lo vogliamo chiamare? La chiesa in generale e la nostra cattolica è già un' altra cosa terrena umana fatta dagli umani con i suoi pregi e difetti comunque a fin di bene. Concludendo fra le poche certezze che ci sono, io ne ho una con la quale convivo, la certezza del dubbio, ma forse l' ha voluto lui.

Romano

la preghiera del cacciatore.... [26] [26]

esiste anche una preghiera del ladro, o una preghiera del killer?
cosi me la metto nel portafoglio.. [marameo.gif]

VAMPA ha scritto:
la preghiera del cacciatore.... [26] [26]

esiste anche una preghiera del ladro, o una preghiera del killer?
cosi me la metto nel portafoglio.. [marameo.gif]

eccola...

La preghiera del cacciatore delle Alpi

Sii lodato, Signore, per aver creato le montagne, l’acqua, i boschi, i fiori e gli animali che le adornano, il sole che le illumina; e sii ringraziato per averci fatto comprendere la bellezza di questa Tua creazione, per concederci di giungere alle nevi immacolate, di vedere il capriolo, il cervo ed il cedrone nella foresta, il gallo, le bianche ed il camoscio fra rododendri e dirupi, l’aquila regale nell’azzurro senza confine.

Perdonaci, Signore, se talvolta le sacrifichiamo alla nostra passione ma la loro esistenza ci fa capire la Tua generosità, ci dispone al rispetto dei Tuoi beni ed alla riflessione.

Benedetto sia Tu, mio Dio, per la pace che ci dona l’immensa solitudine fra i Tuoi monti le cui convalli ci portano la voce perduta dei nostri Cari nell’eco sopita dell’armonia eterna del Cielo: scrutando la natura ed ascoltandone la voce impariamo a ritrovarTi nell’abisso del nostro spirito.

Lodato e ringraziato infine Tu sia, Signore, perché dalle Tue montagne ritorniamo più buoni; e se un giorno Tu decidessi di farci restare fra loro per sempre Ti supplichiamo di accogliere benigno la nostra anima piena di colpa ma a Te più vicina.

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi io sono credente ma poco praticante pero' dico in questo momento che arrivano tutti sti islamici non cadiamo nel relativismo e nell'indifferenza ATTACCHIAMOCI AL CROCEFISSO E DIFENDIAMO LE NOSTRE RADICI saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi io sono credente ma poco praticante pero' dico in questo momento che arrivano tutti sti islamici non cadiamo nel relativismo e nell'indifferenza ATTACCHIAMOCI AL CROCEFISSO E DIFENDIAMO LE NOSTRE RADICI saluti
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] come ho già detto sono ateo ma approvo in pieno!!!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif]

Credo in Dio ma non sono abituato a pregare, se il sabato o la domenica devo scegliere se andare a messa o a caccia la risposta è ovvia, non faccio tralasciando certi particolari dei comandamenti e delle regole del buon cristiano diciamo la mia vita, o uno vive da cristiano o vive secondo quelle che sono le proprie inclinazioni, le proprie idee, le proprie scelte giuste o sbagliate che siano e così via senza stare a pensare a ciò che è peccato e ciò che è non lo è o se Dio o la Chiesa o quant'altro approva una certa cosa o meno. Prima ragiono con la mia testa e vivo secondo quello che mi sento di fare, poi il resto è da vedersi. Ciò non toglie che credo nell'aldilà, nell'esistenza del bene e del male, nei miracoli e così via, ma ripeto non sono propriamente quello che si può dire il cristiano perfetto tutto Bibbia e Chiesa.

Credo in Dio ma non sono abituato a pregare, se il sabato o la domenica devo scegliere se andare a messa o a caccia la risposta è ovvia, non faccio tralasciando certi particolari dei comandamenti e delle regole del buon cristiano diciamo la mia vita, o uno vive da cristiano o vive secondo quelle che sono le proprie inclinazioni, le proprie idee, le proprie scelte giuste o sbagliate che siano e così via senza stare a pensare a ciò che è peccato e ciò che è non lo è o se Dio o la Chiesa o quant'altro approva una certa cosa o meno. Prima ragiono con la mia testa e vivo secondo quello che mi sento di fare, poi il resto è da vedersi. Ciò non toglie che credo nell'aldilà, nell'esistenza del bene e del male, nei miracoli e così via, ma ripeto non sono propriamente quello che si può dire il cristiano perfetto tutto Bibbia e Chiesa.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto