Consiglio per cesena (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Consiglio per cesena

botahv79 ha scritto:
entra48 ha scritto:
le mie guinano pochissimo ma grattano parecchio,ho notato che in presenza di gruppi numerosi,man mano si avvicinano,smettono di cantare,mentre con i gruppetti impazziscono a furia di chiamarle

quello con i grossi branchi e' un problema che a volte spesso capita, le cesene insitono finche' arrivano e poi quando si stan per buttare smettono di cantare, per ovviare a tutto cio' di solito o si coprono un paio di gabbie su tre lati in maniera che non riescano a vedere gli uccelli in curata o si cerca di metterle in posto riparato per lo stesso motivo...
hai ragione ,ma in pianura c'e' poco da nascondere soprattutto nell'appostamento mio dove coltivano il mais da aprile a settembre,per cui sulle rive non cresce niente per mancanza di luce.
l'anno scorso ho provato a coprirle con la paglia e erba secca,ma il risultato non e' cambiato.
ho invece provato a rimanere fuori dal capanno fin che i gruppi arrivavano vicini e le cesene continuavano a cantare senza smettere,poi dentro di corsa e [5a] [5a] [5a]

personalemnte preferisco pure io il cra cra delle cesene invece ho notato una mattina a cesene ne avevo 1 che continuava guit gui e io non vedevo nulla e ha continuato a farlo per piu di mezzora bhe è arrivato un gruppo che era impossibile da contare magari il guit guit non è un allarme ma ben si un modo per indicare che sono lontano e chi si avvicinano e piu il guit è ravvicinato piu sono vicine questa è una mio opinione.........

botahv79 ha scritto:
entra sai cosa puoi fare , nel posto dove le appendi ti costruisci una barriera di legno che le copra sui tre lati e lasci libero la parte verso il capanno, con 3 pezzi di compensato si fa in 5 minuti...
questo sistema potrebbe andar bene anche contro i falchetti vari,ma allora dovrei costruirne una trentina per tordi e merli,e lappostamento sembrerebbe una raccolta di 'SANTELLE'.
la mia e' una zona di falchetti e quando quelli in gabbia li vedono o li sentono diventa un mortuorio per parecchi minuti,anche se esci a scuoterli non si muovono e non cantano piu'

entra48 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
entra sai cosa puoi fare , nel posto dove le appendi ti costruisci una barriera di legno che le copra sui tre lati e lasci libero la parte verso il capanno, con 3 pezzi di compensato si fa in 5 minuti...
questo sistema potrebbe andar bene anche contro i falchetti vari,ma allora dovrei costruirne una trentina per tordi e merli,e lappostamento sembrerebbe una raccolta di 'SANTELLE'.
la mia e' una zona di falchetti e quando quelli in gabbia li vedono o li sentono diventa un mortuorio per parecchi minuti,anche se esci a scuoterli non si muovono e non cantano piu'

lo so bene pure io ho questo problema cacciando a cesene nei boschi in riva all'adige, quando ne passa qualcuno e' silenzio per minuti......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto