Re: Consiglio per cesena
l'anno scorso ho provato a coprirle con la paglia e erba secca,ma il risultato non e' cambiato.
ho invece provato a rimanere fuori dal capanno fin che i gruppi arrivavano vicini e le cesene continuavano a cantare senza smettere,poi dentro di corsa e [5a] [5a] [5a]
hai ragione ,ma in pianura c'e' poco da nascondere soprattutto nell'appostamento mio dove coltivano il mais da aprile a settembre,per cui sulle rive non cresce niente per mancanza di luce.botahv79 ha scritto:entra48 ha scritto:le mie guinano pochissimo ma grattano parecchio,ho notato che in presenza di gruppi numerosi,man mano si avvicinano,smettono di cantare,mentre con i gruppetti impazziscono a furia di chiamarle
quello con i grossi branchi e' un problema che a volte spesso capita, le cesene insitono finche' arrivano e poi quando si stan per buttare smettono di cantare, per ovviare a tutto cio' di solito o si coprono un paio di gabbie su tre lati in maniera che non riescano a vedere gli uccelli in curata o si cerca di metterle in posto riparato per lo stesso motivo...
l'anno scorso ho provato a coprirle con la paglia e erba secca,ma il risultato non e' cambiato.
ho invece provato a rimanere fuori dal capanno fin che i gruppi arrivavano vicini e le cesene continuavano a cantare senza smettere,poi dentro di corsa e [5a] [5a] [5a]