buonasera... vorrei sapere se c'è qualke metodo (escluso il sessaggio) per riconoscere il tordo maschio dalla femmina...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si appunto mi hai preceduto.........collegare il cervello.pecos ha scritto:ragazziiiiii....occhio a ciò che si scrive.. [censored.gif] [censored.gif]
zona alpi 72 ha scritto:si appunto mi hai preceduto.........collegare il cervello.pecos ha scritto:ragazziiiiii....occhio a ciò che si scrive.. [censored.gif] [censored.gif]
no no non lo diciamo a nessuno [Trilly-77-24.gif]LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]
LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]
grazie x aver svelato questo mistero, ma io che ce l'ho in voliera, all'aperto come faccio?? canteranno lostesso a primavera??LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]
grazie x aver svelato questo mistero,LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]
raffaellocrio ha scritto:grazie x aver svelato questo mistero,LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]ma io che ce l'ho in voliera, all'aperto come faccio?? canteranno lostesso a primavera??
Bel mistero....ZICCHIO71 ha scritto:raffaellocrio ha scritto:grazie x aver svelato questo mistero,LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]ma io che ce l'ho in voliera, all'aperto come faccio?? canteranno lostesso a primavera??
Se son maschi a primavera canteranno, chi più e chi meno... :wink:
pepito ha scritto:Ho modificato il mio post anche se non ritenevo di aver scritto cose così particolari, ad ogni modo meglio così. Grazie a chi mi sorveglia
scuate.
se li hai fuori in voliera, i maschi dovresti gia sentirli, specialmente se son tordi di cattura, se entro una quindicina di giorni non li hai ancora sentiti, o son femmine o son schiappe :wink:raffaellocrio ha scritto:grazie x aver svelato questo mistero, ma io che ce l'ho in voliera, all'aperto come faccio?? canteranno lostesso a primavera??LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]
si ce l'ho fuori in voliera...e dovrebbero essere di cattura...cmq non è ke sto tutto il giorno davanti alla voliera Lorè, ql poco di tempo ke sto li, nn li ho mai sentiti... al massimo qnd entro x mettergli il mangime svolazzano e fanno tipo 1 "chiò-chiò"... spero a qst punto ke sia femmine, e nn schiappeLORENZOPT ha scritto:se li hai fuori in voliera, i maschi dovresti gia sentirli, specialmente se son tordi di cattura, se entro una quindicina di giorni non li hai ancora sentiti, o son femmine o son schiappe :wink:raffaellocrio ha scritto:grazie x aver svelato questo mistero, ma io che ce l'ho in voliera, all'aperto come faccio?? canteranno lostesso a primavera??LORENZOPT ha scritto:io uso un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, e visto che oggi mi sento buono, ve lo svelo, ma solo a voi..........aspetto primavera, li metto fuori, e quelli che cantano, di solito son maschi.......ora pero' non andate a raccontarlo in giro [rire.gif]
se cantano non serve che stai vicino.li senti li senti.raffaellocrio ha scritto:allora vorra dire ke passero tutto il mio tempo libero nelle vicinanze della voliera x vedere se cantano...![]()
.. scherzi a parte, è difficile ke se sto vicino alla voliera, rimangono appollaiati e casomai cantano ma svolazzano in continuazione e nn si fermano finche nn mi allontano....
come dice zona alpi, se cantano li senti anche senza stare li' ad un metro.zona alpi 72 ha scritto:se cantano non serve che stai vicino.li senti li senti.raffaellocrio ha scritto:allora vorra dire ke passero tutto il mio tempo libero nelle vicinanze della voliera x vedere se cantano...![]()
.. scherzi a parte, è difficile ke se sto vicino alla voliera, rimangono appollaiati e casomai cantano ma svolazzano in continuazione e nn si fermano finche nn mi allontano....
d'accordo ke li sentirei, ma come farei a vedere quali sono ql ke cantano?? c vuole parecchio tempo da dedicargli Lorè?? motivo?LORENZOPT ha scritto:come dice zona alpi, se cantano li senti anche senza stare li' ad un metro.zona alpi 72 ha scritto:se cantano non serve che stai vicino.li senti li senti.raffaellocrio ha scritto:allora vorra dire ke passero tutto il mio tempo libero nelle vicinanze della voliera x vedere se cantano...![]()
comunque, se vuoi tener gli uccelli, di tempo dintorno ce ne devi passar parecchio, se non tutto il tempo libero, ma una buona parte di sicuro.........