S
Autore
Dato che nel mio paese ultimamente si stà riempendo di cinghiali (spesso ibridi con i maiali), vorrei sapere se si possono cacciare (se non si è iscritti ad una squadra) anche all'aspetto notturno, ovviamente rispettando gli orari, attendendo il crepuscolo ed anticipando di un'ora l'alba! Mi chiedo però se dopo aver'effettuato il foraggiamento d'adescamento con 50 grammi di mais, è possibile che i cinghiali si abituino a frequentare il sito quotidianamente??? Permane però il problema maggiore. Solitamente il cinghiale si rimette lontano dal luogo di pastura??? Ovvero è una delle prime tappe che fà quella di andare in mangiatoia oppure vi si reca a notte inoltrata??? Dato che vorrei restare entro l'orario consentito (al massimo sgarrare una mezzora), mi chiedo se ne valga la pena attendere all'alba od al tramonto. Chi pratica questa forma di caccia (selecontrollori e non), solitamente qual'è il periodo migliore durante la nottata di insidiare i suidi? Dopo quanto tempo dal calare del sole si recano in pastura? È da calcolare pure che nel raggio di 200 metri ci sono le abitazioni, quindi potrebbero essere piccoli disturbi!
Saluti e grazie mille a chi risponde!
Saluti e grazie mille a chi risponde!