Che vergogna... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Che vergogna...

Poveri germani domestici....ma che andassero al TAV invece di sparare le paperelle che alleva lo zio!!
Orrende cacce ed a farle sono sempre i ricconi annoiati come quelli che ammazzano gli elefanti o l'orso per metterselo il casa!!
Vergognatevi.....NON SIETE CACCIATORI NEANCHE POCO!!

Sono questi i massacri da abolire, mi meraviglio come la democratic Spagna possa tollerare cose simili, menbo male che chi ama veramente come me la caccia giudica questi signori ricconi non Cacciatori ma solo dei poveri pezzenti!!!!

secondo me non ci dovremme proprio scandalizzare per certe robe estere perchè se si sapessero i numeri che si fanno in qualche valle privata ci spaventeremmo anche noi...forse non faranno la foto con la cravatta ma foto con qualche mucchio di anatre cè eccome....per non parlare di usanze soprattutto del sud di sparare tutta la notte nelle vasche,,,...lasciamo perdere....meglio non parlarne e pensare a quello che ognuno di noi fà..cercando di non esagerare,,,,saluti luca.

calmo amico mio.....non ne vale la pena,.....tra l'altro per stare a wall street ci vuole parecchio cervello..magari saranno ricconi del c...o ma per quello che fanno hanno le palline ( in borsa ovviamente)....continuo a dire che in italia c' è di molto peggio....da quelli che continuano a utilizzare indistintamente il registratore a quelli che tirano di notte ed a caccia chiusa ...e credimi se giri un pochino di notte avoja le botte che senti dove ci sono animali....il problema della caccia è che ci sono troppi amanti della ciccia...saluti luca.

.e credimi se giri un pochino di notte avoja le botte che senti dove ci sono animali....

ops!!!!!!!!

Ma te come lo sai??:p

chi di noi ragazzi non fà le ore piccole alla notte>?...oppure non và a divertirsi all'aria aperta in buona compagnia ( pelo) di notte....??...certe cose si sanno....e non si scandalizza più nessuno........ps facciamo un raffronto....togligli i vestiti buoni e le faccie da cog...ni...facciamo che tu ti trovi a fare una battuta in un giorno in cui il cielo è oscurato di storni o di cesene o che ti arrivano nel lago durante il giorno diciamo 4 o 5 grossi branconi di anatre....quanti di noi che ci leggiamo continuamente tra queste righe abbaterebbero 15o storni o 15 cesene o 8 anatre?....non fatemi ridere...la differenza stà veramente sul chi queste cose le combina tutti i giorni e magari la notte e chi invece si trova davanti a lui la giornata della vita...che capita uan volta ogni 10 anni o forse mai più.......non esageriamo con queste cose perchè sono sicuro che molti eviterebbero solo di fare una foto stupida.....( parere personale ovviamente)... saluti luca.

calmo amico mio.....non ne vale la pena,.....tra l'altro per stare a wall street ci vuole parecchio cervello..magari saranno ricconi del c...o ma per quello che fanno hanno le palline ( in borsa ovviamente)....continuo a dire che in italia c' è di molto peggio....da quelli che continuano a utilizzare indistintamente il registratore a quelli che tirano di notte ed a caccia chiusa ...e credimi se giri un pochino di notte avoja le botte che senti dove ci sono animali....il problema della caccia è che ci sono troppi amanti della ciccia...saluti luca.

Ricorda che la crisi in cui ci troviamo l'hanno causata proprio gli speculatori pescicani di wall street.Saranno anke bravi a rubare ma non per questo meritano il mio rispetto.

secondo me non ci dovremme proprio scandalizzare per certe robe estere perchè se si sapessero i numeri che si fanno in qualche valle privata ci spaventeremmo anche noi...forse non faranno la foto con la cravatta ma foto con qualche mucchio di anatre cè eccome....per non parlare di usanze soprattutto del sud di sparare tutta la notte nelle vasche,,,...lasciamo perdere....meglio non parlarne e pensare a quello che ognuno di noi fà..cercando di non esagerare,,,,saluti luca.

Esatto hai propio ragione, in Italia si fanno cose molto peggio!
Mi domando poi che differenza ci sia nel tirare a 10-15-20 fagiani in una riserva anche se fermati dai cani o tirare a 20 anatre germanate liberate che per altro finiranno in qualche ristorante!
Come mai nessuno si scandalizza delle stragi che si fanno tutti i giorni ai quagliordomi????
Che poi quelli siano tutt' altro che cacciatori è un altro discorso!

Non vedo il perche' tutta sta polemica. In europa e' molto cosi...Da ragazzo, grazie a mio padre, ho partecipato diverse volte alla caccia al fagiano in battuta tirando al volo lanciato a fagiani..Anche alle anatre. In riserve esclusive, Lo rifarei e' divertente e NON e' per tutti. E' un altro modo di vedere la cosa,queste forme di battuta, tiro all'anatra, caccia al fagiano, alla pernice, rappresenta uno stile di vita diverso da quello nostro..Molto spesso, troppo, pistamentucciame................

questo non'é altro che il pensiero che hanno per la caccia certi ricconi, perché altro non sono, neanche per la caccia si vogliono scomodare,vogliono tutto comodo, per loro la caccia é solamente il divertimento di sparare, senza neanche dover faticare a cercare le prede...se i soldi fanno questo, che dio me ne guardi !!

Non e' questione di soldi ma di stile di vita e loro tradizioni..Gli Inglesi Scozzesi cacciano le pernici e fagiani beccacce beccaccini solo ed esclusivamente in questa maniera in loden giacca e cravatta e in battuta con fucili a due colpi..In Spagna e' molto simile nelle riserve private.Idem alle monterie spagnole usano le carabine e tirano con l'accompagnatore a cervi,mufloni,cinghialie ecc....Idem in Germania,e altri Paesi. Con giacca cravatta o stile venatorio molto chic...Non in mimetica...
Una volta la caccia NON era per tutti, era riservata solo all'ata borghesia e nobilta.Per loro e' una tradizione radicatissima..Come la caccia alla volpe con i cani e sensa fucile.

Non la trovo una cosa divertente e non la ritengo Caccia.....tra le tante sono di allevamento....quindi basta ricomprarle e si fà girare l'economia.

ma come si fa a divertirsi in questa maniera...

Sicuramente è più divertente dei piattelli...non trovi ?

Che non sia caccia è fuori dubbio , ma è divertente quanto qualsiasi battuta a fagiani americana o a pernici spagnola ...per chi può permetterselo !!!

Io non capisco i commenti di gran parte di voi, un tempo c'era il tiro al piccione e gran parte delle persone piu' anziane di noi vi ha partecipato attivamente, andare in riserva e farsi mettere nel cesto un fagiano rincoglionito e' la stessa cosa a volte li prende il cane perche' non sanno manco volare oppure le quagliette prese per allenare il cane e poi sparate.....lasciatele stare invece di sparargli e invece quanti di quelli che criticano su queste pagine lo fanno abitualmente specie prima dell'apertura? All'estero fanno cosi', va bene....posso essere d'accordo che non sia caccia ma criticare chi gli va' di farsi una sparata mi sembra eccessivo....loro vanno in loden e cappello con le piume, IO vado in pile e pantaloni da ginnastica, se non ci credete venitemi a vedere, ognuno e' libero di fare quello che vuole, daltronde in riserva a sparare al cinghiale in un recinto credete che sia meno peggio? Aprite gli occhi questa e' la caccia che i paladini della natura vogliono portarci a fare in futuro, cominciate a farci pure l'abitudine....

tutte queste critiche è solo falso moralismo di chi non può permetterselo !la caccia ha altre prosprettive e credo che anche questi signor spagnoli lo sappiano !
Quanti di Noi se economicamente con le tasche piene , rinuncerebbero ad un raduno migra con battuta ai paperi come lor(d) signori !!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto