Che vergogna... (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Che vergogna...

cazz nn nego ke a me piace sparare tante cartucce xk sarei un ipocrita ma ke diamine di gusto ce??vado al percorso caccia e sparo tt i piattelli ke vgl e poi il tuo discorso calibrosedici puo essere valido x alcuni ma nn x me...gli animali li abbatto e mi faccio le cene cn gli amici altro ke ristoranti...ma va va qsti li metti a fare un spollo a tordi nelle macchie cn 5 metri di spazio x sparare ti fann fare certe risate tremende....ste test d cazz....

QUESTA è tiro all'anatra, d'accordo non è caccia.
Ma i vostri commenti non li capisco.
Se qualcuno di diverte a spendere qualche migliaio di euro a testa per una ricca battuta in giacca e cravatta ad anatre di allevamento chevenefrega a voi ?
Saranno due dita di cazzzi suoi ?
Perchè utilizzare termini tipo schifo, povere anatre e peggio ?
La verità è che molti di noi vorrebbero essere lì, invece non è possibile e, degno della solita solita fiaba di Esopo la volpe e l'uva, questa battuta essendo irragiungibile fa schifo.
Personalmente li invio molto, fortunatamente ho partecipato a qualche caccia, pardon tito elitario quando ero più giovane e devo dire ne conservo un bellissimo ricordo.

QUESTA è tiro all'anatra, d'accordo non è caccia.
Ma i vostri commenti non li capisco.
Se qualcuno di diverte a spendere qualche migliaio di euro a testa per una ricca battuta in giacca e cravatta ad anatre di allevamento chevenefrega a voi ?
Saranno due dita di cazzzi suoi ?
Perchè utilizzare termini tipo schifo, povere anatre e peggio ?
La verità è che molti di noi vorrebbero essere lì, invece non è possibile e, degno della solita solita fiaba di Esopo la volpe e l'uva, questa battuta essendo irragiungibile fa schifo.
Personalmente li invio molto, fortunatamente ho partecipato a qualche caccia, pardon tito elitario quando ero più giovane e devo dire ne conservo un bellissimo ricordo.

------------------------------------------------------------------
Sono stradaccordo con te e con quello che dici, ma che non si pubblicizzi come Caccia, perchè Caccia non è!

D'accordissimo con grifonero.
Fa un po' strano vedere che alcuni cacciatori si meraviglino di qualche sparatore...
Se cominciamo a fare "buoni o cattivi" ci roviniamo (COME SEMPRE) da soli...

Io resto dell'idea che questa non è caccia, ma se anche per qualcuno lo fosse, poi non lamentiamoci se qualche animalato ne approfittasse per utilizzare tale video per catechizzare nei profani l'idea che ''ogni cacciatore'', crea una tale distruzione di selvaggina, forse anche io se potessi ''una'' volta farei una simile esperienza, ma non la pubblicizzerei facendola passare per caccia perchè caccia non è (sono un vagante a cui piace camminare, sudare e quando è necessario sporcarsi, pungersi e graffiarsi nei rovi, tremare dal freddo e quant'altro), ho amici che vanno a caccia di appostamento (tordi, colombacci ed anatre), ma non ci vanno in giacca e cravatta, e difficilmente nella pausa sono lindi e puliti come fossero ad una sfilata di moda.

il tuo ragionamento non fa una piega ma mi dici dove sta l'etica della caccia??e del cacciatore?visto che la si pubblicizza nel filmato come "novità di caccia!"

Infatti ti ripeto quella non è caccia come non può dirsi vera caccia quella nelle agrituristiche venatorie!
Perchè allora non vi scandalizzate anche di chi và in riserva e tira a 10-15 fagiani (magari fermati dl cane) che però ha messo li uno 10 minuti prima???? Non ci sbagliamo, è la stessa identica cosa, solo con animali diversi e vi ripeto da lavoro a tantissime persone!
A me da molta più noia chi và in valle a tirare a selvatici VERI abituati con pasture varie ad andare lì!
E' anche vero che queste valli investeano tantissimi solodi per mantenere il territorio ed impedire che venga trasformato in campi di mais per cui anche queste non sono poi così dannose!

Fatevi un giro in Scozia o nella campagne inglesi, oppure in Germania o, incredibile ma vero in Olanda o Danimarca (di cui non parla mai nessuno) la caccia non è la nostra ( e mi ci metto dentro pure io, dunque non è una accusa a voi...) sbragata, rabbiosa, carnivora, mimetica, semiautomatica, ricca di mille leggi non rispettatate e di gare non dichiarate ( oppure si come qui sul forum) su chi accoppa di più.
Là la caccia sa unire anche nella gente comune e non solo nella alta borghesia, tradizione, classe e carnieri pieni ed assenza di polemiche o invidie di classe.
Là cacciatori (moltissimi, non tutti) e anche e soprattutto i guardiacaccia hanno la cravatta e un' UNICA associazione che tutela TUTTI e in cui TUTTI si riconoscono.
Noi siamo sporchi, divisi, molto invidiosi e non sappiamo riconoscere le diversità di vedute. O di cacciate.
Quella che abbiamo visto non vi piace ?
Non fatela, io mai mi metterei a sparare ad un'alce o un capriolo, ma mica mi metto lì a scrivere vergogna o altro.
Non mi piace ? Non la faccio.
Ma la mia critica è rivolta alle coscienze intime e personali di chi potendo schiacciare un bottone e fosse catapultato nel filmato avrebbe fatto come e peggio di questi, ma ora si lava la coscienza e si fa bello scrivendo peste e corne ed ipocrisie varie.
Questi non li sopporto e qui, diranno di no, ma la loro coscienza personale dentro li smentisce, hanno scritto parecchi farisei.

Anche se per me non è caccia , non vedo dove ci sia da scandalizzarci. Forse i drive ai fagiani son diversi ? oppure le battute alle pernici in spagna ? Queste cacce sono radicate nelle tradizioni americane e spagnole e certo la presenza dei battitori non cambia la figura del cacciatotre - sparatore . Già adesso in Italia stanno prendendo piede i drive , in alcune aziende le papere sono anni che si sparano cosi' . Lo scandalo semmai è che questa sarà in futuro l'unica attività simil-venatica accettata , la strada maestra è stata già intrapresa !!!

Fatevi un giro in Scozia o nella campagne inglesi, oppure in Germania o, incredibile ma vero in Olanda o Danimarca (di cui non parla mai nessuno) la caccia non è la nostra ( e mi ci metto dentro pure io, dunque non è una accusa a voi...) sbragata, rabbiosa, carnivora, mimetica, semiautomatica, ricca di mille leggi non rispettatate e di gare non dichiarate ( oppure si come qui sul forum) su chi accoppa di più.
Là la caccia sa unire anche nella gente comune e non solo nella alta borghesia, tradizione, classe e carnieri pieni ed assenza di polemiche o invidie di classe.
Là cacciatori (moltissimi, non tutti) e anche e soprattutto i guardiacaccia hanno la cravatta e un' UNICA associazione che tutela TUTTI e in cui TUTTI si riconoscono.
Noi siamo sporchi, divisi, molto invidiosi e non sappiamo riconoscere le diversità di vedute. O di cacciate.
Quella che abbiamo visto non vi piace ?
Non fatela, io mai mi metterei a sparare ad un'alce o un capriolo, ma mica mi metto lì a scrivere vergogna o altro.
Non mi piace ? Non la faccio.
Ma la mia critica è rivolta alle coscienze intime e personali di chi potendo schiacciare un bottone e fosse catapultato nel filmato avrebbe fatto come e peggio di questi, ma ora si lava la coscienza e si fa bello scrivendo peste e corne ed ipocrisie varie.
Questi non li sopporto e qui, diranno di no, ma la loro coscienza personale dentro li smentisce, hanno scritto parecchi farisei.

Perfettamente in linea con il Grifone e Fabio d.t.

x me cacciare significa anche rispettare il selvatico,anche se di allevamento,quella gente mi fa ridere,spara ad animali che io reputo già morti , e sono contenti del loro carniere (li reputo sfortunati ,non conoscono cosè una vera anatra) x quando riguarda le valli dove si cacciano le anatre selvatiche e vengono fatte delle carneficine ,quello è intollerabile,ho letto che spendono un sacco di soldi x mantenere l'abitat,e quindi che facciamo li ringraziamo pure? quando andiamo ad anatre vicino le riserve e ci tratteniamo qualche minuto in più la sera sembra che stiamo rubando,e se viene la forestale ci multa pure,tutto questo x tentare di ammazzare un'anatra,quando la mattina un tizio in una botte dove x una settimana hanno messo tanto di qual mangiare che si sono fatti gli isolotti con il suo bel plurifon ne ammazza 100 in mezza ngiornata nessuno gli dice niente,questo è bello?...........x me no

x me cacciare significa anche rispettare il selvatico,anche se di allevamento,quella gente mi fa ridere,spara ad animali che io reputo già morti , e sono contenti del loro carniere (li reputo sfortunati ,non conoscono cosè una vera anatra) x quando riguarda le valli dove si cacciano le anatre selvatiche e vengono fatte delle carneficine ,quello è intollerabile,ho letto che spendono un sacco di soldi x mantenere l'abitat,e quindi che facciamo li ringraziamo pure? Quando andiamo ad anatre vicino le riserve e ci tratteniamo qualche minuto in più la sera sembra che stiamo rubando,e se viene la forestale ci multa pure,tutto questo x tentare di ammazzare un'anatra,quando la mattina un tizio in una botte dove x una settimana hanno messo tanto di qual mangiare che si sono fatti gli isolotti con il suo bel plurifon ne ammazza 100 in mezza ngiornata nessuno gli dice niente,questo è bello?...........x me no

straquoto sasa'

Vergognarsi magari no, ma lo stesso commento lo troveresti su un sito animalista di estremisti. Ripeto: io non capisco ma sicuramente è un limite mio...

Ognuno è giusto che la pensi come vuole e il mio invito in tutte queste discussioni che periodicamente si scatenano è sempre quella di restare uniti nonostante disparità di vedute, però Grifo ha ragione dai!. io ho la pretesa di reputarmi eticamente sopra la media dei cacciatori che vedo in giro dalle mie parti (sì proprio così) ma di fronte a quel video non mi scandalizzo minimamente. sono animali di allevamento, dove sta il problema? io dico solo che se avessi tutti quei soldi da buttare li spenderei diversamente (tipo socio in qualche AFV di quelle DOC) ma se a qcn piace.... al massimo, se cacciatori li dobbiamo chiamare, li si chiamerà "cacciatori del c....o" e festa finita.

li mtterei al posto delle anatre e li farei come un cola brodo questi coglioni pieni di soldi che schifo

Saverio , quelle persone che a te fanno schifo perchè sono solo piene di soldi , non sono ne più ne meno , come la stragrande maggioranza di chi caccia i fagiani in afv o ancora meglio tutto l'anno in atv , che differenza fà 100 fagiani l'anno o 20 e più anatre un giorno ? . Esistete un'industria che in italia è l'eccellenza mondiale , che produce armi fini , che vengono poi usate da quelli che tu definisci coglioni , per non parlare dell'abbigliamento . Grazie a queste iniziative , che non approvo come caccia , ma che non mi permetto di condannare , si dà lavoro a migliaia di persone . Se sei disgustato dalle modalità di " prelievo venatorio " diventa vegano ed iscriviti a siti più consoni al tuo pensiero .
P.S. : " li mtterei al posto delle anatre e li farei come un cola brodo " , non lo penserei ( figurati a scriverlo su una stanza pubblica ) neanche nei confronti del mio più odiato nemico !!! Roba da 100% animalisti

il record del mondo è 10.000 e passa tortore uccise in un giorno da un solo cacciatore!!!!!Cose da non credere........non meritano un commento :mad:

il record del mondo è 10.000 e passa tortore uccise in un giorno da un solo cacciatore!!!!!Cose da non credere........non meritano un commento :mad:

Sì Seth. Ho visto il filamto che è stato trasmesso un po' di tempo fa su Caccia & Pesca di Sky e devo dire veramente "ripugnante". Era ambientato in Argentina con un tizio (gran tiratore ... però) servito da tre scagnozzi, uno caricava e gli altri 2 gli passavano i fucili carichi, stile catena di montaggio ... lui sparava in continuazione ed addirittura ogni tanto gli asciugavano il sudore che gli colava dal viso!!!!????
C'è da dire, però e non a scusante, che in Argentina le tortore ed i pappagalli sono nocivi e numerosissime.

Ciao
Stefano

una vergogna quel video...ma dai un po di rispetto lo vuoi avere per la natura
altro che cacciatori questi per me so cagasotto sanno solo fare i belli con la cravattina a sparare nelle riserve

Giustamente come qualcuno ha già detto, si tratta di animali allevati che sono destinati alla macellazione, dunque non si và ad intaccare con questo tipo di caccia il patrimonio faunistico nato sotto le stelle....e vorrei far presente a tutti i moralisti, che purtroppo cacciate dove si abbattono anche centianaia di animali al giorno invece si fanno anche in Italia e in particolarmodo in Puglia, su tordi e altra selvaggina migratoria, questo è veramente uno schifo!
Se questa gente si diverte così è libera di farlo, ognuno di noi trova gusto nelle propie scelte, personalmente concepisco la caccia in maniera diversa e mi piace praticarla nel rispetto della vera selvaggina e del suo ambiente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto