che tordi attacchi alti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: che tordi attacchi alti

quoto Rinaldo.ci sono giornate che col canto scappano piuttosto che venire.

eheheh, ma non dipende dalle giornate, ma dalle fucilate che hanno preso il giorno prima quando hanno sentito quel canto, specialmente le cesene;-)

eheheh, ma non dipende dalle giornate, ma dalle fucilate che hanno preso il giorno prima quando hanno sentito quel canto, specialmente le cesene;-)
dipende dal meteo e da vari fattori.da me quelli che sono li' oggi domani sono a 1000 km di distanza.qui c' e' solo roba di passo che non si ferma neanche 1 ora.

dipende dal meteo e da vari fattori.da me quelli che sono li' oggi domani sono a 1000 km di distanza.qui c' e' solo roba di passo che non si ferma neanche 1 ora.
vabbe' lore, ma non e' che scappano dal canto, hanno furia o non credano per altri motivi, ma dicerto non perche' hanno paura del canto o dei richiami.........

vabbe' lore, ma non e' che scappano dal canto, hanno furia o non credano per altri motivi, ma dicerto non perche' hanno paura del canto o dei richiami.........
non ho detto che hanno paura.ho detto che in certe condizioni il canto e' quasi inutile se non dannoso.scappano era un modo di dire.

......insomma a gennaio almeno da me penso che sia meglio avere qualche richiamo visivo in più piuttosto che grandi richiami....ho visto quest'anno che le cesene giravano intorno all'appostamento e non entravano quasi mai...quasi a prendermi in giro....le furbette...qualche motivo ci sarà...gabbie?richiami?...capanno?qualche motivo ci sarà...e sicuramente uno di questi...

caro aldo, quando succedera' che di gennaio le cesene arriveranno sui secchi senza indugiare come le prime di novembre, allora non ci sara'
piu' gusto.
il motivo di sicuro e' la nota stronzaggine delle cesene da dicembre in poi, specialmente se imbrancate e fermicce,
tanto son credulone la prima volta o le nuove arrivate, quanto son diffidenti il giorno dopo.
quante volte e' capitato una mattina di vederne 5 e farne 5 o ppure di vederne 100 e farne 0, a me tante volte.
dicerto e' sempre bello cercar di fregarle e domandarsi il perche', ma cosi' e' sempre stato e cosi' sara' sempre, son cesene.........
la cosa che fa' arrabbiare come hai detto giustamente e' che ti girano intorno, sopra, accanto e sembra sempre che arrivino a tiro e invece [marameo.gif]..
pur che sian cattive ma son sempre curiose..........
a volte, in questi casi farebbero la differenza un paio di richiami di quelli rari, non cesene che fanno baccano ma dican sempre le stesse cose, ma qualcuna che dice la cosa giusta..........trovarle!

non ho detto che hanno paura.ho detto che in certe condizioni il canto e' quasi inutile se non dannoso.scappano era un modo di dire.

ma tu perdi tempo con la lorenza che non capisce una mazza lui gli uccelli li prende in un altro modo e basta.........

Bè devo dire che a gennaio..ma anche a novembre,se le cesene sono pasturate in un posto da li non le smuovi..se sei a cento metri con richiami in vista o no...che cantino o meno...c'è poco da fare..se maometto nn va alla montagna..sarà la montagna che dovrà andare da maometto!!
Ricordo giornate dove ci appostavamo sui cachi e anche a capanno con richiami..be sui cachi si sparava e tornavano sempre a capanno niente forse solo qualcuna che si posava a debita distanza e si azzardava il tiro a lunga gittata!come ricordo un anno a novembre che erano tutte ferme sull'uva..be io ero a cento metri circa..ma nn si sono mai azzardate a venir a mettersi,giravano attorno ma niente..ho dovuto andar io a prenderle!io nel mio capanno sto piantando diverse piante da pastura e penso che se un giorno arriveranno delle cesene a pasturare..proverò da prima con le gabbie nascoste bene,e se nn dovesse funzionare andrò senza..tanto se son pasturate..tornano per più volte!

Bè devo dire che a gennaio..................,se le cesene sono pasturate in un posto da li non le smuovi..se sei a cento metri con richiami in vista o no...che cantino o meno...c'è poco da fare..se maometto nn va alla montagna..sarà la montagna che dovrà andare da maometto!!
................

concordo pienamente...da dicembre in poi è così...quando andavo in colllina, tutti gli anni capita che qualche gruppo si impasturi nel vigneto e per un bel po continuavano a svolazzare dal bosco al vigneto..ed erano + o - a 100 mt...ma mai una volta una si scostava per venire nel posto...salvo se venivano smosse da qualcuno oppure qualched'una si metteva sulla cima di un piantone...da lì vedevano il movimento dei giochi o lo zimbello quando era consentito senza tatnti problemi...allora facevo un colpo max 2...

Con le cesene pasturate l'unico modo per farne qualcuna è uscire con 2 3 cesene fresche e metterle ben nascoste. La prima ora dopo l'alba qualcuna ne fai poi si può tornare a casa

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto