CHE NE PENSATE DEI FUCILI RIZZINI?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

fabrizio87

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
SALVE VOLEVO CHIDERE CHE NE PENSATE DEI FUCILI RIZZINI IO HO APPENA AQUISTATO UN SOVRAPPOSTO RIZZINI UN ARTEMIS PER LA PRECISIONNE con canne da 67 con strozzatori interni, SAPETE DIRMI I PREGI E I DIFETTI DI QUESTO FUCILE??? [5a]
Io sono un neo patentato alle prime armi datemi qualche dritta!!!

Re: CHE NE PENSATE DEI FUCILI RIZZINI??

io l'ho avuto in cal 12 mod 780 eml o 782? non mi ricordo......reso in conto vendita per cal 20 aurum!!
mai nessun problema

Io posseggo una doppietta cal 12 a cani esterni non penso che faccia testo come riferimento ti posso dire che mi ci trovo da dio mai un animale ferito, ti dirò avvolte mi dispiace portarla fuori perche è troppo bella non voglio rovinarla per il resto i fuciliin questione rimangono affidabili e performanti poi è questione di gusti

cicalone ha scritto:
se me ne fate avere uno aggratiss lo provo e poi faccio la recensione

[rk01_050.gif] [rk01_050.gif] guarda che non so li pezzi de fero c'hai teeeee.... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Sono oramai tre anni che ho acquistato un sovrapposto Rizzini Artemis classic cal 20 canne 71 mag. e strozzature fisse */***,lo porto spesso sia alla stanziale che alla migratoria,e devo dire che è un'ottimo fucile,buon brandeggio,peso ottimo(2,700 kg),e mai avuto problemi rilevanti....solo che... se dopo ogni uscita non lo si pulisce bene...puoi avere dei problemi con gli estrattori automatici!,(quando lo apri per cambiare la cartuccia sparata...ti butta fuori anche la seconda ancora intera!)una buona oliata...e ritorna a posto!!.

un saluto.

cartuccia ha scritto:
Sono oramai tre anni che ho acquistato un sovrapposto Rizzini Artemis classic cal 20 canne 71 mag. e strozzature fisse */***,lo porto spesso sia alla stanziale che alla migratoria,e devo dire che è un'ottimo fucile,buon brandeggio,peso ottimo(2,700 kg),e mai avuto problemi rilevanti....solo che... se dopo ogni uscita non lo si pulisce bene...puoi avere dei problemi con gli estrattori automatici!,(quando lo apri per cambiare la cartuccia sparata...ti butta fuori anche la seconda ancora intera!)una buona oliata...e ritorna a posto!!.

un saluto.

:wink: vero,anzi come buona norma bisognerebbe farla spesso,pero il rizzini ne ha bisogno piu spesso :D :D

Io possiedo un Rizzini Omnium Laight cal.12 canna 68 strozzatori interni, lo uso generalmente per la caccia alla beccaccia, e quando voglio fare il figo con la mia setter :D Ma costantemente lo porto anche per la caccia grossa, la sua legerezza non mi crea problemmi a portarlo sulle braccia tutto il giorno, e poi a palla è precisissimo.
L'unica pecca e che va pulito ogni volta che si usa, pulito intendo olieate le canne, perchè si forma ruggine...quest'anno provo con la vasellina vediamo se va meglio dell'olio! [26]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto