T
Autore
Poiche' l'anno prossimo il mio armiere/caricatore di fiducia cessera' l'attivita',volevo sapere se sul mercato nazionale (grandi marchi o piccoli caricatori locali) vi e' una bior di 32 /33 grammi con una V0 di 410/420 m sec ,visto che le cartucce caricate da questo armiere in canna manometrica raggiungevano questi parametri,e mi hanno dato soddisfazioni innumerevoli sul campo,in ogni situazione climatica,consentendomi tiri che che cartucce commerciali di vari marchi non mi hanno dato,seppur valide.La cartuccia in questione e' caricata in bossolo tipo 1,porta 32 gr di pb 10 e come polvere impiega o un mescolo di Gm3 e Tecna (piu' altre due polveri del quale non mi ricordo) o semplice Gm3,quest'ultima forse un pelino piu' in basso come rendimento di quella caricata col mescolo....Esistono cartucce sul mercato simili?O devo farmela ricaricare secondo una dose che qualcuno di voi ha gia' sperimentato?Forse esperti come Scotti mi contraddiranno,ma ritengo che una Vuzero elevata consenta abbattimenti oltre la soglia dei 20-25 mt (con questa cartuccia ho sparato fino a 30 mt con successo)anche con clima avverso(freddo o umido),cosa che cartucce commerciali di Nobel Sport,Fiocchi o Winchester non mi hanno consentito molte volte,premetto inoltre che sparo prevalentemente con canna di 65 magnum con strozzatore interno di 4 stelle...