CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ted
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
T
Autore
Punteggio reazioni
15
Poiche' l'anno prossimo il mio armiere/caricatore di fiducia cessera' l'attivita',volevo sapere se sul mercato nazionale (grandi marchi o piccoli caricatori locali) vi e' una bior di 32 /33 grammi con una V0 di 410/420 m sec ,visto che le cartucce caricate da questo armiere in canna manometrica raggiungevano questi parametri,e mi hanno dato soddisfazioni innumerevoli sul campo,in ogni situazione climatica,consentendomi tiri che che cartucce commerciali di vari marchi non mi hanno dato,seppur valide.La cartuccia in questione e' caricata in bossolo tipo 1,porta 32 gr di pb 10 e come polvere impiega o un mescolo di Gm3 e Tecna (piu' altre due polveri del quale non mi ricordo) o semplice Gm3,quest'ultima forse un pelino piu' in basso come rendimento di quella caricata col mescolo....Esistono cartucce sul mercato simili?O devo farmela ricaricare secondo una dose che qualcuno di voi ha gia' sperimentato?Forse esperti come Scotti mi contraddiranno,ma ritengo che una Vuzero elevata consenta abbattimenti oltre la soglia dei 20-25 mt (con questa cartuccia ho sparato fino a 30 mt con successo)anche con clima avverso(freddo o umido),cosa che cartucce commerciali di Nobel Sport,Fiocchi o Winchester non mi hanno consentito molte volte,premetto inoltre che sparo prevalentemente con canna di 65 magnum con strozzatore interno di 4 stelle...

Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Ciao Paolo,
adesso ho capito perchè ogni tanto ti salta l'occhione dell'automatico! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lascia pertdere i mescoli di polvere e fatti caricare cartucce con GM3 o altra polvere che ti va, tanto a 25/30mt con qualsiasi cartuccia equilibrata da 32/33 gr, con numerazione di pb adeguata, abbatti tutto..... dal tordo al colombaccio! [lol.gif]

ilsesto56 ha scritto:
Fanne una buona scorta.
Ciao
Paolo

Te penso che hai capito di chi sto parlando,visto che siete vicini come zone...Dici non se ne trovano in Italia di cartucce cosi' :mrgreen: ?

PS Per la scorta gia' ci sto pensando.....

JK6 ha scritto:
Ciao Paolo,
adesso ho capito perchè ogni tanto ti salta l'occhione dell'automatico! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lascia pertdere i mescoli di polvere e fatti caricare cartucce con GM3 o altra polvere che ti va, tanto a 25/30mt con qualsiasi cartuccia equilibrata da 32/33 gr, con numerazione di pb adeguata, abbatti tutto..... dal tordo al colombaccio! [lol.gif]

Dici era per quello?O per la saldatura difettosa :mrgreen: ?Scherzi a parte...Lui ha una grossa esperienza nel caricamento,oltre ad essere dotato di banco di prova.Carica per Nobel Sport e per armerie,e i mescoli li prende in fabbrica e poi li mette a punto...Chiaro che anche quelle che caricava con la semplce Gm3 erano buone,ma il mescolo mi sembrava ....[11] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]

PS Cosa intendi per equilibrato?Che ha una velocita' comunque adeguata?

Ted ha scritto:
JK6 ha scritto:
Ciao Paolo,

Dici era per quello?O per la saldatura difettosa :mrgreen: ?Scherzi a parte...Lui ha una grossa esperienza nel caricamento,oltre ad essere dotato di banco di prova.Carica per Nobel Sport e per armerie,e i mescoli li prende in fabbrica e poi li mette a punto...Chiaro che anche quelle che caricava con la semplce Gm3 erano buone,ma il mescolo mi sembrava ....[11] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]

PS Cosa intendi per equilibrato?Che ha una velocita' comunque adeguata?

Paolo, non ci sono fabbriche che caricano o mettono assieme mescoli.
Probabilmente lui ordina le polveri e poi le mischia, non possono uscire dalla fabbrica con scritto sulle bolle "mischio" o "Miscela" ecc.
Fatti caricare cartucce con V0 alta, oltre i 410mt/s ma con una polvere a tuo piacimento, oppure cerca nelle prove di banco delle cartucce originali quelle con V0 alta.

Paolo, non ci sono fabbriche che caricano o mettono assieme mescoli.
Probabilmente lui ordina le polveri e poi le mischia, non possono uscire dalla fabbrica con scritto sulle bolle "mischio" o "Miscela" ecc.
Fatti caricare cartucce con V0 alta, oltre i 410mt/s ma con una polvere a tuo piacimento, oppure cerca nelle prove di banco delle cartucce originali quelle con V0 alta.[/quote]

Nela tua esperienza quali cartucce bior industriali arrivano ad una vuzero di almeno 410 m/sec(le prove delle riviste non sono sempre convincenti) ?Invece facendomela caricare,con una Gm3 o una S4 arrivo tranquillamente a quella velocità?Rimanendo pero' entro i limiti di sicurezza delle pressioni,le officine a Gardone lavorano bene,ma sai :mrgreen: .....

Ted posso chiederti di che cartuccia si tratta ???? Visto che sei di Cecina,mi e' facile venirci.... Vorrei provarla....!!!. Una bombetta caricata con la GM3 e' la mercury ....sviluppa una bella pressione ( Scotti può confermare).... Ma non credo sia questa la cartuccia in oggetto....

Dove le prendi ??? Dal Turini ? A Palazzi ???

Fammi sapere in mp .... X favore

bigio

Ted ha scritto:
ilsesto56 ha scritto:
Fanne una buona scorta.
Ciao
Paolo

Te penso che hai capito di chi sto parlando,visto che siete vicini come zone...Dici non se ne trovano in Italia di cartucce cosi' :mrgreen: ?

PS Per la scorta gia' ci sto pensando.....

Ciao
forse ho capito chi e` questo caricatore.......ho avuto modo di provarle le sue cartucce..
se pensi alla scorta affrettati.... giusto ieri parlando con mio amico mi ha detto che ad aprile dovrebbe finire gli ordini e chiudere l`attivita` di caricamento
Fiorenzo

Falco58 abiti proprio dove ricarica.... Puoi gentilmente informarti se ho qualche possibilità di averne almeno un cartone da 250 x provarle ???

Mi faresti un gran favore....

Grazie

bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Falco58 abiti proprio dove ricarica.... Puoi gentilmente informarti se ho qualche possibilità di averne almeno un cartone da 250 x provarle ???

Grazie

bigio

Con la quantità di ordini che ha arriverà anche a maggio, quindi basta chiedere,
dopo si dovrà andare in quel di Cagliari.
Ciao
Paolo

ilsesto56 ha scritto:

Grazie

bigio

Con la quantità di ordini che ha arriverà anche a maggio, quindi basta chiedere,
dopo si dovrà andare in quel di Cagliari.
Ciao
Paolo

Perche' in quel di Cagliari?Mandami pure un MP

Sonocome il progresso !!!!. Alla ricerca continua....!!!

:-)

in effetti sono un fissato delle cartucce....

Non le prendo....,c ho ripensato....

Sparerò tutto nsi percorso di caccia e F2 dispersanti della royal....

Grazie ted ,mi hai fatto riflettere....

Bigio

Sonocome il progresso !!!!. Alla ricerca continua....!!!

:-)

in effetti sono un fissato delle cartucce....

Non le prendo....,c ho ripensato....

Sparerò tutto nsi percorso di caccia e F2 dispersanti della royal....

Grazie ted ,mi hai fatto riflettere....

Bigio

Penso che cambiare troppo spesso cartucce porti piu' svantaggi che vantaggi,io ormai tiro solo quelle per quanto riguarda le bior,ed ho una sicurezza quando tiro che con altre cartucce non ho...Chiaro che se poi metti la distanza che devi fare,piu' l'ordinarle,unito al fatto che poi cessa l'attivita',non ti porta reali benefici,si tratta davvero solo di provarle...Diverso per me che sono 6 anni che le sparo e smettere tutto di un colpo mi lascia nel dubbio :mrgreen:

se sei un cliente abituale, mi sembra giusto che se deve avere un occhio di riguardo....lo debba avere x clienti come te,e non uno che ci va una volta ogni tanto....chiamasi CORRETTEZZA !!. Ci avrai parlato,penso..... ne ordini una bella scorta....e un po' ci vai avanti.....quando le avrai finite,cambierai cartuccia.....semplice

bigio

se sei un cliente abituale, mi sembra giusto che se deve avere un occhio di riguardo....lo debba avere x clienti come te,e non uno che ci va una volta ogni tanto....chiamasi CORRETTEZZA !!. Ci avrai parlato,penso..... ne ordini una bella scorta....e un po' ci vai avanti.....quando le avrai finite,cambierai cartuccia.....semplice

bigio

Dai Bigio,se l'anno prossimo si prospetta dalle tue parti un fine settimana da 140 tordi come ti e' capitato quest'anno,mi chiami e te le porto io le bombette made in San Giuliano,offro io :mrgreen:

Qui un caccia e pesca locale carica una bior con l' AL e 32 o 33 grammi(non ricordo bene) veramente micidiale quando il clima è freddo. Con temperature da 5 a - 10 (forse anche di piu ma non lo mai provate) gradi la cartuccia piu micidiale che abbia mai visto. pero ti sta un po scomodo.

Ted ha scritto:

bigio

Dai Bigio,se l'anno prossimo si prospetta dalle tue parti un fine settimana da 140 tordi come ti e' capitato quest'anno,mi chiami e te le porto io le bombette made in San Giuliano,offro io :mrgreen:

Ma come fai ad andare in GR6 se non hai l'atc!!! [Trilly-77-24.gif] Bigio chiama a me io posso in GR6 [Trilly-77-24.gif]

TED Scherzo!!!!! Ovviamente...... [thumbsup.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto