cartucce tortore cal 20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
beccaccino1085
Autore

beccaccino1085

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
4
salve a tutti!!! ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.io ho un beretta al 391 urika 2 cal 20,essendo il primo anno che ho il 20 volevo sapere che cartucce originali mi consigliate per l'apertura alle tortore!?e per i tordi!?grazie ancora

Re: cartucce tortore cal 20

X tortore e tordi devi sparare una polvere che va bene a settembre -ottobre ,fino a che non arriva il freddo....!!!.

Io ti consiglio vivamente x entrambi le cheddite free shots con polvere drago !!!. E' una senza contenitore ma ci fai cmq dei bei tiri....!!!. Magari la metti in prima canna !!!.

Visto che sei di Roma,conoscerai Belleggia e la romana munizioni.... Puoi provare le GM3 caricate da lui ( polvere ottima x settembre- ottobre)

o le migrazione T.3 !!!. Altra cartuccia che puoi provare x settmbre - ottobre sono le winchester standard !!

Saluti

bigio

Prova se la trovi nell'armeria dove ti servi RC20 28gr N°8 x le tortore e per qualche tordo più altino.... e le GFl della fiocchi 28gr, il numero del piombo ti regoli tu, e per i tordi ti consiglio perchè la utilizzo tutto l'anno la Clever mirage 28gr N°10 a tordi, TUTTE MICIDIALI..... [lol.gif]
Spero di esserti stato d'aiuto....

Storm ogni armeria ha i propri accordi con le case produttrici.... Cmq la cheddite di Livorno consegna su scala nazionale e dovresti trovarle .... Ti toccherà girare un po' ....,:-))).

Killer92 le RC20 T.3 28 grammi e' la mia cartuccia preferita !!!. A tordi e' insuperabile ,x le tortore fa sangue....!!!. Questo e' dovuto a causa della tecna ( polvere progressiva che vuole il fresco-freddo) .... Cadere cmq cadono.... Ma te la consiglio da ottobre in poi....!!!. Se trovi questa cartuccia fanne una buona scorta prima che smettono di farla o cambiano la polvere....( questo x l amico fresco di licenza di caccia)...!!!

Bigio

Scusate se approfitto facendoci una domanda ma aprire un altro argomento non mi va....

Cosa sparate voi ai colombacci ??? Se ci andate ,si intende...

Io uso solo le RC20 semi magnum grammi 32 piombo 7,5 e sono delle bombe.... Volevo una valida alternativa magari piombo 5 da sparare in inverno....!!!.

Grazie a chi mi risponderà !!!

Bigio

Per i colombi, le poche volte che uso il 20, ho sparato le magnum da 36 grammi della Maionchi bozzolo verde, non sò se adesso la NSI le carica ancora.

Se "parto" per colombi comunque porto il 12 mai il 20 !

Sarà anche facile trovarle queste Cheddite Bigio, ma qui vicino non le tiene nessuno; dicono che sono troppo incostanti e che tutti gli anni gli cambiano le dosi.
La verità penso che sia un'altra: ne vendono poche e/o ci guadagnano poco!

Incostanti le free shots ? Ma a Firenze fate colazione con il cognac la mattina ? ,:-).

Se mi dici che con il freddo intenso ha un calo ci posso anche credere... Ma da settembre fino a novembre inoltrato va che e' una bomba sia in cal.12 che in cal.20 !!!. Che una cartuccia che fanno a Livorno a Firenze e dintorni non si trova non ci credo !!!. Senno' vai a Monte Murlo e prendi la dindina dispersante con la GM3 che va benissimo anche questa finche' non arriva il freddo intenso....

Naturalmente con le mie battute,scherzavo :-)

bigio

Anche io a colombacci vado con il cal.12 ma se mi capita una mattina di andare con il 20 e passa qualche " favaccione" che faccio torno a casa a prendere il 12 storm ????. Ecco la mia intenzione di munirmi di cartucce corazzate che al momento nella mia " piccola armeria casalinga" mancano !!!. Io le magnum non le sparo....!!!.

X le free shots cmq se le vuoi e non le trovi a Firenze,a Livorno le trovi ma ti tocca fa diversi chilometri.... Magari ci devi andare e cogli l occasione x prenderle....!!!. Vicino Pisa c' e' anche l armeria Luperini che e' ben assortita...( ha anche le pegoraro )....!!!. E' a cascine di Buti....!!!

Bigio

per il caldo dovrebbe andare bene (tortore)la drago 28 gr pb 8-7 ..ti va bene anche per i fagiani per l'apertura quando fa + caldo...anche le rio da piattello pb 7.5 28 gr..
bigio x i colombi come te rc32 pb 7,5 e danesi asso 32 gr pb 6(tecna) questa la uso più che altro per la lepre in II° botta....

Bigio Follonica ha scritto:
Scusate se approfitto facendoci una domanda ma aprire un altro argomento non mi va....

Io uso solo le RC20 semi magnum grammi 32 piombo 7,5 e sono delle bombe.... Volevo una valida alternativa magari piombo 5 da sparare in inverno....!!!.

Bigio

Per i colombacci uso la linea "Colombo" della nobel sport. Dovrebbe avere 31 g per il piombo vedi te (io trovo solo il 5). Sono un pò carucce ma visto che di solito vado con il 12 non è che ne uso tantissime. Secondo me sono buone cartucce e ti permettono anche dei tiri lunghi.
Cmq per le tue RC20 semi magnum niente da dire, cartuccia fenomenale.

Saluti!!!

l'anno scorso ho usato per le tortore , top trap 28gr p.7,5 fiocchi ,nova bior 25gr p.9 rex,rc s4 27gr p.9.queste ultime per la mattina presto

SIIIIIIIIIIIIII ALLE TORTORE ANDATECI CON LA FIONDA .............E AI COLOMBI CON L'ARCO ..............MA DICO IO, NON VI PIACE AMMAZZARLI SUL COLPO ? IL 20 E', E SARA' SEMPRE UN CALIBRO PER "GIOCARE"............SE SI VUOL FAR DEL DANNO SCUSATE MA C'è SOLO IL 12 E CON PIOMBO GROSSO...................POI OGNUNO TIRI QUEL CHE VOLE ...............BONA

ramon ha scritto:
io nel mio benelli cal. 20 uso solo fiocchi top trap 24 grammi piombo 7,5

quoto in pieno ! ricordo che andavano meglio le top trap da 24gr che quelle da 28, picchiavano maggiormente e non erano così dolci e letali come le piccole 24gr, le consiglio con climi miti-caldi tipici delle aperture

Per Walker si esistono top trap 24-28gr p 7.5 e ti garantisco che vanno bene in quanto ci ho fatto tutta l'annata a tordi in pianura per tiri un po' altini.Per quanto riguarda il freddo delle rc s4 27gr,si intende il fresco mattutino di settembre,almeno dalle mie parti essendo anche umido ci troviamo bene .Ti saluto

columbapalumbus ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIII ALLE TORTORE ANDATECI CON LA FIONDA .............E AI COLOMBI CON L'ARCO ..............MA DICO IO, NON VI PIACE AMMAZZARLI SUL COLPO ? IL 20 E', E SARA' SEMPRE UN CALIBRO PER "GIOCARE"............SE SI VUOL FAR DEL DANNO SCUSATE MA C'è SOLO IL 12 E CON PIOMBO GROSSO...................POI OGNUNO TIRI QUEL CHE VOLE ...............BONA

Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e portare avanti le proprie opinioni, ma da come ti poni mi lasci credere che il cal. 20 non lo hai mai usato e di conseguenza mi sembri prevenuto verso questo calibro.

Molti credono che sia un "giocattolo" (uso il termine da te adottato) e sono felice 2 volte che ci sia gente come te che lo pensi.

....Poi.... è definito l'arma delle femminucce..... ed i cacciatori con la C sono .... uomini con le 00 vero?

Al mio posto un certo Totò (al secolo De Curtis) avrebbe risposto:

Ma mi faccia il piacere... [3]

Bigio Follonica ha scritto:

Bigio
Ciao Bigio, io all'apertura vado sempre a colombacci in sicilia e SEMPRE con il mio inseparabile A302 cal.20... le cartucce che utilizzo sono la maggior parte caricate da me, ma compro anche qualke buona cartuccia originale come ad esempio:
- Mygra Colombaccio 31gr N° 5,5
- Rc20 Jk6 26gr N° 7 e 5
- Fiocchi Hp 30gr N° 7
- Drago 28gr N°7
Sono queste le uniche cartucce che acquisto e le utilizzo quasi tutte in prima canna tranne le migra.... spero di esserti stato d'aiuto....

Io all'apertura uso il 16 [rk01_050.gif]
ma nei giorni successivi uso mirage 28 gr rex, fiocchi top trap 28 gr, e wincester vuper speed sempre 7,5.
Ai tordi prevalentemente s4 titanum NS, e anigrina lamellare B&P,

PS devi vedere però dove i nostri colleghi usano le loro miracolose cartucce!
Qui casca l'asino [lock]

Di quelle elencate killer x la preapertura mi piace solo la drago ,in quanto ha la polvere drago appunto che con il caldo e' ottima....!!!. Per l inverno ieri ho comprato le heavy load piombo n.6 grammi 30 della nsi con polvere tecna....!!!.

Le mygra colombaccio le ho in cal.12 e non mi garbano x niente....

Le altre non le conosco....

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto