cartucce tortore cal 20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartucce tortore cal 20

Killer le conosco perfettamente.... Le sparo con freddo intenso ma le ho in piombo 10....!!!. Poi ho le mitiche RC20 T.3 sia 28 che 32 grammi entrambe con polvere tecna !!!.

Cmq grazie x la conferma,la jk6 mi piace

bigio

benelli121 ha scritto:
columbapalumbus ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIII ALLE TORTORE ANDATECI CON LA FIONDA .............E AI COLOMBI CON L'ARCO ..............MA DICO IO, NON VI PIACE AMMAZZARLI SUL COLPO ? IL 20 E', E SARA' SEMPRE UN CALIBRO PER "GIOCARE"............SE SI VUOL FAR DEL DANNO SCUSATE MA C'è SOLO IL 12 E CON PIOMBO GROSSO...................POI OGNUNO TIRI QUEL CHE VOLE ...............BONA

Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e portare avanti le proprie opinioni, ma da come ti poni mi lasci credere che il cal. 20 non lo hai mai usato e di conseguenza mi sembri prevenuto verso questo calibro.

Molti credono che sia un "giocattolo" (uso il termine da te adottato) e sono felice 2 volte che ci sia gente come te che lo pensi.

....Poi.... è definito l'arma delle femminucce..... ed i cacciatori con la C sono .... uomini con le 00 vero?
Quoto in pieno,e se mi permetti,MA MI RIFACCIA IL PIACERE [eusa_naughty.gif]
Al mio posto un certo Totò (al secolo De Curtis) avrebbe risposto:

Ma mi faccia il piacere... [3]

quoto in pieno benelli121! i miei amici la pensavano uguale a( columb.. ),poi sul campo hanno cambiato idea ,dopo aver visto cadere un germano a cui avevano tirato loro ,e poi altri avvenimenti tipo allodole ecc.Morale della favola mi dicono che per colpa mia gli ho fatto comprare il 20,adesso dopo qualche anno e' diventata una vera epidemia,anche ragazzetti per sportivita' scelgono il 20

NSI S4 Titan 26 gr. (hanno il contenitore)
Cheddite Free Shot 26 gr (senza contenitore)

Per la grandezza del piombo scegli a seconda del tiro anche se non scenderei sotto il 9... :wink:

Come cartucce di riserva (ma non lo sono!!!)
Fiocchi TOP 20 TRAP 28 gr. 7,5
Fiocchi TOP 20 SKEET 24 gr. 9,5

SIIIIIIIIIIIIII ALLE TORTORE ANDATECI CON LA FIONDA .............E AI COLOMBI CON L'ARCO ..............MA DICO IO, NON VI PIACE AMMAZZARLI SUL COLPO ? IL 20 E', E SARA' SEMPRE UN CALIBRO PER "GIOCARE"............SE SI VUOL FAR DEL DANNO SCUSATE MA C'è SOLO IL 12 E CON PIOMBO GROSSO...................POI OGNUNO TIRI QUEL CHE VOLE ...............BONA

Ihihihihihihihihih sapessi quanto è profondo il mare!!!

E la sai lunga kraven sulle RC20 T.3 28 grammi ( grandissima cartuccia)....!!! E' una delle mie preferite.... Polvere tecna quindi va con il freddo specialmente.... Ma da ottobre in poi va bene

bigio

beccaccino1085. ha scritto:
salve a tutti!!! ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.io ho un beretta al 391 urika 2 cal 20,essendo il primo anno che ho il 20 volevo sapere che cartucce originali mi consigliate per l'apertura alle tortore!?e per i tordi!?grazie ancora
COMPRA LE MARCA OCCHIO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

IO CON QUEL GIOCATTOLO MI CI DIVERTO UN MONDO :wink:

Non so voi ma io alle tortore sparo :

- cheddite free shots 33 grammi puombo 11 ( 1 canna)
- mirage blitz grammi 33 piombo 10-9
- nsi GM3 fast grammi 32 piombo 10
- RG grammi 32 piombo 8 ( 3 canna)
- MEC T.3

Bigio

ps: naturalmente quelle sopra elencate sono quelle con cui ho avuti i migliori risultati...

Ciao a tutti. Alla scorsa apertura ho provato bene le RC T3 Trap 24 grammi con piombo 7,5, trovandole semplicemente eccezionali. Alla placca fanno una rosata a dir poco perfetta e a caccia ho abbattuto pulitamente anche sulla lunga distanza. Unico inconveniente, col caldo forte picchiano un pò. Altra cartuccia da tiro che a caccia ho trovato ottima è la Cheddite T3 Trap JK6, sempre da 24 gr. di 7,5, ma non so se questa cartuccia è ancora in produzione. In ogni caso, all'apertura mi sento di consigliare cartucce leggere, come appunto quelle da piattello. Per non rinunciare a grammature più sostanziose, forse meglio ricorrere alla ricarica casalinga...

SINCERAMENTE non le ho provate BIGIO,di solito con il caldo ho avuto migliori risultati con cartucce piu' leggere,cioè 24/25 gr. le 28 le sparo con il freddo,e li' la scelta è dura ci sono vari tipi che sono OK........ CIAOOOO

Eh si fra84 :-) .... Ma come recitava una frase nel film " The crow" : non può piovere x sempre ...!!!, aggiungerei anche il freddo oltre alla pioggia :-)...

Le tortore ci saranno...tranquilli

x le tortore porto sia il 12,che il 20 ( avesse a romperai 1 dei 2.... Non si sa mai)...!!!. Sul 12 ho le idee chiare,sul 20 meno...!!. Sicuramente porto le cheddite free shots che adoro ,e ho già testato positivamente....!!!. Poi vedrò cosa mi ispira

bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto