cartucce TAU (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione benelli121
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

benelli121

Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce quale armeria realizza le cartucce con la scritta TAU.

Magari sapete anche come è assemblata?

Grazie anticipatamente

Re: cartucce TAU

benelli121 ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce quale armeria realizza le cartucce con la scritta TAU.

Grazie anticipatamente

Ce ne sono di vario tipo,dale 32 gr alle babymagum,io le ho provate alcune,ma non mi hanno entusiasmato,anche se devo dire che non ho fatto prove per lunghi periodi....

Ted ha scritto:
benelli121 ha scritto:

Grazie anticipatamente

Ce ne sono di vario tipo,dale 32 gr alle babymagum,io le ho provate alcune,ma non mi hanno entusiasmato,anche se devo dire che non ho fatto prove per lunghi periodi....

ORRENDE! Almeno a me e mio fratello, hanno parecchio deluso. Comunque le trovi all'armeria Matteoni ad Altopascio.
Ciao
SCERIF
SCERIF

Grazie a tutti x le info, io non le ho mai adoperate ma un mio conoscente che caccia in basilicata mi ha riferito che li ci sono alcuni toscani che usano questo tipo di munizione con risultati eccellenti da novembre a gennaio.

Poichè credo di andarlo a trovare a breve gli riferirò dove reperirle.

P.S.

Sapete dirmi anche com'è assemblata (mi riferisco a quelle con cariche medie dai 32 ai 34 gr.) [allah.gif]

Sono di Altopascio e lavoro qui e conosco bene l'armeria Matteoni.
Le cartucce Saranno anche "orrende", sinceramente alle allodole le "TAU Special" sono quelle che mi fanno fare più carniere, anche se può essere un caso... provate anche le "Skiros" feltro con bossolo cartone ai fagiani con ottima resa...

HO SPARATO QUESTE CARTUCCE PIU' DI 30 ANNI FA, RICORDO UN BOSSOLO DI COLOR ROSSO.
CARTUCCE DI UNA MEDIOCRITA' DESOLANTE, VEDO CHE DOPO 30 ANNI, DA QUEL CHE LEGGO, NON E' CAMBIATO NIENTE.

Io non ho mai notato abbattimenti puliti,ho provato le baby e le tau blu,il problema di tante cartucce (non solo le Tau) e' che anche se sono caricate con certe polveri,sono tenute entro certe velocita'...che potrebbero venderle anche in un negozio di giocattoli [meaculpa.gif]

PS Giorni fa parlavo con un noto armiere ricaricatore della prov di Pisa,e mi ha detto:questa volta la C7 per farla andare ho dovuto stabilizzarla con la Tecna....Se tutte le ditte ci mettessero quest'impegno,i nostri soldi non li butteremmo in spennate e ferimenti...

Salve a tutti,io le ho provate quest'anno per la prima volta nel caso specifico le TAU SPECIAL 36g Pb.5 e posso dire con sicurezza vedendo i risultati sui colombacci(che è la caccia che faccio io)che non uccidono:MACINANO!!E a distanze esagerate!!!

Io le ho usate al piattello.
Non credo fosse solo colpa delle cartucce l'alta percentuale di padelle.
Comunque non le comprerò più per antipatia personale verso il Matteoni.
Anche se fossero le migliori al mondo.

Posso capire che a qualcuno nn piacciano e che per altri piuttosto che spararle andrebbero con l'arco sto solo dicendo che quest'anno vuoi per le condizioni meteo che ereno quelle giuste per quella cartuccia vuoi perchè ci chiappavo particolrmente ma devo dire che i colombi colpiti esplodevano anche a 42 mt misurati con il metro a nastro!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto