cartucce qualità/prezzo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartucce qualità/prezzo

allora secondo me e l'ho testato la miglior cartuccia per i tordi e proprio la ( TORDO) 32g si chiama proprio cosi lo scatolo e di colore rosso la scatola con un tordo di colore nero disegnato sopra guardate quelle cartucce sono fenomenali fulminano tutto cio che passa e non fanno sangue e vi posso garantire che si adattano bene a qualunque temperatura io le sparo con piombo 9 e se non mi sbaglio questa cartuccia ha 1.60 di polvere x 32 grammi di piombo e qui giu da noi a foggia l'anno scorso andava a 5.50 euro a pacco quest' anno e salito a 6 euro a pacco poi sono anche ottime le rc 32 mi sono trovato anche benissimo mentre per quanto riguarda la rc1 33 grammi si e un'ottima cartuccia ma va meglio con temperature miti con il freddo non tanto mi ci trovo

allora secondo me e l'ho testato la miglior cartuccia per i tordi e proprio la ( TORDO) 32g si chiama proprio cosi lo scatolo e di colore rosso la scatola con un tordo di colore nero disegnato sopra guardate quelle cartucce sono fenomenali fulminano tutto cio che passa e non fanno sangue e vi posso garantire che si adattano bene a qualunque temperatura io le sparo con piombo 9 e se non mi sbaglio questa cartuccia ha 1.60 di polvere x 32 grammi di piombo e qui giu da noi a foggia l'anno scorso andava a 5.50 euro a pacco quest' anno e salito a 6 euro a pacco poi sono anche ottime le rc 32 mi sono trovato anche benissimo mentre per quanto riguarda la rc1 33 grammi si e un'ottima cartuccia ma va meglio con temperature miti con il freddo non tanto mi ci trovo

questa tordo che dici dovrebbe essere della nobel(ho guardato sul sito e sembra lei)ma non l'ho mai provata...per ora sto usando le MB della B&P

Ciao sono un accanito consumatore di RC1,trovo esatta l'osservazione sulla 33gr ma puoi ovviare al problema freddo usando la RC2 34......non tradisce 1

Prova a tirare di prima canna una cartuccia senza contenitore(possibilmente in feltro)....
Ottime le Rc2 White Paper in piombo 10....prezzo intorno ai 7,50-8 euro
di seconda e terza prova le velox della nobel, oppure le rc32, rc1, effe32....prezzo intorno ai 6-6,50 euro

comunque la velox è veramente da provare....e a differenza di quello che mi dicevano, va bene anche con discreto freddino.....

Ma tutti con il 12 ? provate con i calibri piu' piccoli 28 o 410 a volo la soddisfazione e' immensa.

Io caccio anche con il 20ino....ma non scenderò mai oltre di calibro!!
Io non caccio polli colorati o in enormi campi....la difficoltà dei tiri anche sulla nostra stanziale sono stratosferiche!!
E poi nè deriva il fatto economico...20 euro per 25 cartuccette per i tordi mi sembra un pò troppo....non dico che non ci sono soddisfazioni anzi!

ne approfitto dato che ci troviamo, per chiedervi un parere sulle cartucce che sto utilizzando le lp34 della fiocchi e se qualcuno a pari prezzo (le pago 6 euro al pacco) ha da consigliarmi qualcosa di migliore, perchè come già ho scritto capita a volte che fanno molto sangue...tenete conto che oramai da me la mattina siamo sui 5-6 gradi e si va a scendere...

ne approfitto dato che ci troviamo, per chiedervi un parere sulle cartucce che sto utilizzando le lp34 della fiocchi e se qualcuno a pari prezzo (le pago 6 euro al pacco) ha da consigliarmi qualcosa di migliore, perchè come già ho scritto capita a volte che fanno molto sangue...tenete conto che oramai da me la mattina siamo sui 5-6 gradi e si va a scendere...

La fiocchi alla stragrande maggioranza dei cacciatori non piace...apparte le novabior..!
Come rapporto qualità-prezzo ti consiglio vivamente le RC o le clever mirage

per i tordi che rc dovrei prendere tenendo conto anche del clima 5-6 gradi all'alba e intorno agli 8-9 più sul tardi...tenete presente però che le temperature vanno a scendere...

Senza fare considerazioni di prezzo...io uso un 20ino e nonostante sia un sostenitore delle Rc, le più belle soddisfazioni me le sono levate con le winchester standard... Dell'RC le 28 gr facevano penne e basta e nel migliore dei casi tanto sangue... Stessa cosa per le Al. Un pò meglio allo spollo le free shot anche se negli ultimi giorni e con un pò più di freddo sono peggiorate..

altra cosetta ...ho provato le cheddite che mi sembra si chiamino regina, bossolo verde disper. Aiuto.... In piombo 8 ho sparato ad un merlo, smbrava avessi sparato coriandoli! Convinto di averlo preso nonostante il merlo nemmeno si fosse smosso l'ho seguito e dopo una 30 ina di metri cade a terra stecchito... BUTTATE!

F2 legend della B&P 34g piombo 10 e le nobel speed 34g piombo 10 cosa mi dite?ne ho preso un pacco ciascuna per provarle...

rotts ci puoi dire quanto ti sono costate??
Hunter le nobel me le ha date per 6 euro e le legend per 7 euro però devo dire che ho acquistato anche un fucile e mi ha detto che solo per questa volta abbassava un pochino il prezzo dalla prossima le nobel 6,50 e le legend 7,50...
Qualche altro parere su queste cartucce??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto