Re: Cartucce e meteo.
Giovanni, ma come fai? Ma eri presente pure tu?
Lo avevo preso per delle prove alla placca, delle magnum...
Poi mi ha chiamato un amico perché c'erano le cesene in un posto. Verso il crepuscolo ho tolto la prolunga da 10 cm e i tordi che arrivavano in faccia ne ho sbagliati veramente pochi! [17]
- - - Aggiornato - - -
La 81* la tiro fuori per le prove balistiche di cariche "pesanti", però alle volte è molto utile per arrivare quei tordi che rimangono impigliati nei rami!
- - - Aggiornato - - -
Comunque la mia preferita rimane la 71*
Pero non andare da un eccesso all'altro, se al rientro sei in un posto dove i tordi ti arrivano in faccia che ci fai con la canna da 81*? Con quel frustone puoi iniziare a sparare dai 20-25m in su.
La canna da 81 in ogni caso sull'automatico penalizza eccessivamente il brandeggio, poiche l'attrezzo diventa troppo lungo ed ingombrante, per questo di solito preferisco non andare oltre i 75 cm col benelli, anche se potrei portarlo ad 80. Diverso il discorso con i basculanti poiche' il brandeggio con canne da 76 data la lunghezza complessiva, e' equiparabile a quello di un semiauto con canna da 70. Per la strozzatura meglio sempre la due stelle in tutte le situazioni di tiro lungo e medio-lungo, inoltre in questa configurazione , se dovessi fare tiri a distanze piu' brevi, sparando cartucce ad effetto disperdente non ti allontaneresti troppo in termini di grandezza di rosata dai soliti pietosi moncherini *** ****tanto cari a chi non ci coglie.
Giovanni, ma come fai? Ma eri presente pure tu?
Lo avevo preso per delle prove alla placca, delle magnum...
Poi mi ha chiamato un amico perché c'erano le cesene in un posto. Verso il crepuscolo ho tolto la prolunga da 10 cm e i tordi che arrivavano in faccia ne ho sbagliati veramente pochi! [17]
- - - Aggiornato - - -
Mauro vedi che le noci son cadute da un bel pò [Trilly-77-24.gif]
dai che nel 2018 arriverete alle 300 pagine
La 81* la tiro fuori per le prove balistiche di cariche "pesanti", però alle volte è molto utile per arrivare quei tordi che rimangono impigliati nei rami!

- - - Aggiornato - - -
Comunque la mia preferita rimane la 71*