Canale 5 la brambilla ha passato il segno. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Canale 5 la brambilla ha passato il segno.

egavira ha scritto:
willow può darsi che tu abbia anche ragione ma credici nelle altre fiere (vicenza o trento per esempio)non ci sono problemi per i cani;in ogni caso quello che ci ha fatto arrabbiare è che non ci era nessuna possibilità di lasciarli da nessuna parte tanto meno in macchina perchè c era un caldo che sembrava Luglio non un parcheggio coperto o un ombra;ho dovuto convincere un altro cacciatore a non lasciare il cane in macchina (con i finestrini aperti)sia per il cane sia perchè immaginavo che gli animalisti ci sarebbero andate a nozze. IN OGNI CASO MENTRE ASPETTAVO FUORI CHE L UNICO DI NOI CHE ERA ENTRATO USCISSE MOLTI CACCIATORI MI HANNO DETTO CHE QUESTA VOLTA é STATA UNA DELUSIONE^ COMPLIMENTI SIGNORI ORGANIZZATORI NON é FACILE DISTRUGGERE UN MITO
Ciao, concordo con te, anche se proibiti all'interno, l'idea che alcuni cacciatori si sarebbero presentati comunque con i loro amati ausiliari gli sarebbe dovuta venire agli organizzatori, e quindi si sarebbero dovuti attrezzare di conseguenza. Io, in una fiera al chiuso, i miei non me li sarei portati, ma dovevano prevedere che molti l'avrebbero fatto. Hai fatto benissimo a sostenere di non lasciare i cani in macchina: al caldo per più ore - finestrini aperti o meno - c'è il rischio concreto del classico colpo di calore, specie se il cane a rimanere in macchina da solo in posti sconosciuti non c'è abituato (e quindi si agita).
Detto questo, mi spiace davvero che l'exa, da quello che dici, non sia andata particolarmente bene.

va beh ragazzi chiudo la polemica e scusate per lo sfogo d altra parte io il cane è sempre con me anche quando lavoro(IN proprio) non avendo possibilità di lasciarlo in casa e quindi sono abituato alle rinunce(per esempio il cinema);in ogni caso con i 100 euro risparmiati(15 euro a persona+ 10 euro per 2 macchine ììì)abbiamo comprato dalla ZANOLETTI a GARDONE più di 150 cartucce di quelle^bone^da tirare a selvatici importanti;penso che per questo anno come cartucce stiamo a posto(siamo 3 cacciatori) MAGARI TIRARE più di 50 colpi a testa su selvaggina importante con i tempi che corrono bisogna essere ottimisti

Prima.....

[youtube:10dmj42h]T6cZU82TlKA&feature=related[/youtube:10dmj42h]

Dopo......

[youtube:10dmj42h]Dkt1WcVrJNM&feature=related[/youtube:10dmj42h]

Non do ' giudizi sui vari interventi della "Ministra",basta guardare i video e si puo' valutare.....comunque ha vinto una battaglia contro "CacciaAmbiente"....e gia' qui la dice tutta sulla nostra giustizia...... [badair.gif] ....ciao Davide....

Dove interviene la Bramby.........non c'è mai nessuno.
Ieri ha voluto dre una mano alla Moratti ...il rizultato? Un comizio da un centinaio di persone....A questo Punto la Bramby si puo' dire che porta sfiga........
Mi sà che rischiano di perdere Milano davvero sta volta!!!!

[youtube:2y3s40u9]player_embedded#at=182[/youtube:2y3s40u9]

lucav ha scritto:
Concordo perfino un assessore di Jesolo ha detto che la tassa sul turismo che ha messo la signorina è una cosa indecente!

Ma ti pare che una persona del genere possa stare al governo?
Solo il nano e gli animalari la "rispettano".....uno perche se la ........ gli altri perche gli fa comodo......

Quando è venuta a Matrix con il cane lo ha riempito di crocchette per farlo star fermO!!!!

Le sta bene solo con il musso che ha in giardino........chissà perche....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto