Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

nella mia giornata surreale pazza sto bestemmiando proprio tanto...davvero tanto..rido da solo!
Cosa ***** succede????

te sare' pien.....

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ragazzi miei, non avete ancora capito che dietro a questo schifo c'è l' ISPRA, e il suo responsabile per l'avifauna migratoria (membro attivo del WWF) il quale sta chirurgicamente colpendo, mediante il suo braccio armato ZANONI ed i giudici faziosi del TAR, solo quelle regioni che hanno disatteso il parere Ispra??? (Lazio, Veneto, Piemonte, Campania.....ecc)

VOGLIONO CHE PASSI IL CONCETTO CHE SIA OBBLIGATORIO E VINCOLANTE IL PARERE ISPRA; ED ALLORA SARA' TUTTO FINITO.

Sbagliato! Di associazione ce n'è una che segue queste vicende e che imbecca l'assessore.....
E le altre dove stanno nel frattempo?
Me ne sono andato di proposito dalla av cui ti riferisci, proprio perché la ritengo scandalosa nel suo comportamento. Speravo di cambiare in meglio, ma vedo che sono tutte più o meno uguali!

non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

- - - Aggiornato - - -

Luca non è questione di mettersi uno contro l'altro, purtroppo la realtà è che abbiamo un'associazione venatoria contro l'altra e in mezzo a questa diatriba ci sguazzano i zanoni e c.
cmq credi che se ci sarà una manifestazione oltre ai migratoristi vengano anche fagianari e lepraioli? lo credi davvero?
con stima.
renato

IO CACCIO PREVALENTEMENTE LA STANZIALE, ma se ci sarà una manifestazione, cascasse il mondo IO CI SARò!!!
e con me porterò quanta più gente possibile.
dobbiamo darci una mano TUTTI!!!!

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

E le altre dove stanno nel frattempo?
Me ne sono andato di proposito dalla av cui ti riferisci, proprio perché la ritengo scandalosa nel suo comportamento. Speravo di cambiare in meglio, ma vedo che sono tutte più o meno uguali!

Le altre sono latitanti, in primis la Libera caccia di cui sono tesserato.

Ragazzi miei, non avete ancora capito che dietro a questo schifo c'è l' ISPRA, e il suo responsabile per l'avifauna migratoria (membro attivo del WWF) il quale sta chirurgicamente colpendo, mediante il suo braccio armato ZANONI ed i giudici faziosi del TAR, solo quelle regioni che hanno disatteso il parere Ispra??? (Lazio, Veneto, Piemonte, Campania.....ecc)

VOGLIONO CHE PASSI IL CONCETTO CHE SIA OBBLIGATORIO E VINCOLANTE IL PARERE ISPRA; ED ALLORA SARA' TUTTO FINITO.
questo è quanto...come mai vi è un membro attivo del wwf e non uno dei nostri.....probabilmente quando il potere girava nelle loro mani i verdastri hanno piazzato gli uomini dove contava..noi che abbiamo fatto?...mentre noi dormivamo loro agivano e adesso loro ridono e noi piangiamo....ovviamente il tutto con il benestare di alcune associazioni che evidentemente sapevano ma a loro andava bene così---ragazzi chi ha scritto la 157?.....il tempo passa ma le cose non sono cambiate sappiamo bene dove risiede il male..altro che ambientalisti..e comunque forza veneto sono con voi...

Il bello che l'inculata più grande l'hanno presa proprio quelli che vanno in Laguna e quelli che vanno ad allodole.
Per il resto i tordi e i merli sono cacciabili come il colombaccio.
Si vedrà se ci saranno ulteriori notizie ma qua la vedo bella sopratutto per il nostro presidente della Regione.

Il bello che l'inculata più grande l'hanno presa proprio quelli che vanno in Laguna e quelli che vanno ad allodole.
Si vedrà se ci saranno ulteriori notizie ma qua la vedo bella sopratutto per il nostro presidente della Regione.
Eh si, stavolta avrà una bella gatta da pelare...

vietata la caccia nei siti natura 2000 (zps-sic) quindi le valli sono praticamente inchiodate, con l'utilizzo di munizioni non al piombo sarà consentito abbattere i seguenti uccelli migratori acquatici: germano reale, folaga, porciglione, gallinella d'acqua, alzavola, fischione

Domanda da un milione di dollari. Se ho capito bene, la sospensiva vieta attualmente anche l'uso di pallini in piombo per gli acquatici anche al di fuori delle ZPS. Ma cosa si intende, sempre davanti a specchi d'acqua o in generale? Non mi sembra sia specificato, quindi se mentre me ne vado a colombacci mi passa un germano che devo fare, se non ho acciaio in canna non gli tiro?

io caccio prevalentemente la stanziale, ma se ci sarà una manifestazione, cascasse il mondo io ci sarò!!!
E con me porterò quanta più gente possibile.
Dobbiamo darci una mano tutti!!!!

le tue parole ti fanno onore, bisogna essere uniti tra noi!!

- - - Aggiornato - - -

Domanda da un milione di dollari. Se ho capito bene, la sospensiva vieta attualmente anche l'uso di pallini in piombo per gli acquatici anche al di fuori delle ZPS. Ma cosa si intende, sempre davanti a specchi d'acqua o in generale? Non mi sembra sia specificato, quindi se mentre me ne vado a colombacci mi passa un germano che devo fare, se non ho acciaio in canna non gli tiro?

proprio cosi ;) secondo te c è competenza nel fare una sospensiva del genere o è solo per rompere i coglioni??

- - - Aggiornato - - -

l inculata l abbiamo presa tutti !! non solo i lagunari o i lodolai !

proprio cosi ;) secondo te c è competenza nel fare una sospensiva del genere o è solo per rompere i coglioni??
Ma al TAR cosa vuoi che ne sappiano? Credi si pongano sti problemi? Hanno portato la pappa bella e pronta e il tribunale ha dato la sospensiva. E sfido io a vedere se poi all'udienza il ricorso verrà accolto. Ma tanto a chi lo ha presentato importa poco, perché comunque ti ha fatto perdere dei giorni di caccia e a qualcun altro questo basta e avanza per la sua personale campagna elettorale....

Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Secondo me le aavv o si muovono ora o mai piu'...ma chi ha sentito nessuno??tutte mute le aavv...Organizzare una manifestazione per far vedere che ESISTIAMO e' una buona idea..Invece qua mi sembra abbiamo incassato questa mega tromb.....e nessuno alza la voce....c'e poi da valutare anche un possibile rimborso dei versamenti vista la non fruizione dell'attivita gia' precedentemente pagata.Mi viene il vomito a veder da chi siamo gestiti,in generale.

Secondo me le aavv o si muovono ora o mai piu'...ma chi ha sentito nessuno??tutte mute le aavv...Organizzare una manifestazione per far vedere che ESISTIAMO e' una buona idea..Invece qua mi sembra abbiamo incassato questa mega tromb.....e nessuno alza la voce....c'e poi da valutare anche un possibile rimborso dei versamenti vista la non fruizione dell'attivita gia' precedentemente pagata.Mi viene il vomito a veder da chi siamo gestiti,in generale.
Sul rimborso sono d'accordo io per primo. Ma sai cosa ti rispondono? Che loro la caccia non te l'hanno chiusa de tutto, puoi andare tranquillamente alle specie ancora consentite....

La sentenza della vostra regione (quella del 30/10) credo assumerà valenza nazionale, per cui molto presto riguarderà tutta l'itaia, nel bene o nel male...

Certo è che se sarà nel male dovremo preoccuparci in molti....

Quasi tutte le ZPS ed i SIC della nostra nazione NON hanno ad oggi delle valutazioni d'icidenza specifiche...

Quasi nessuna regione Italiana ha predisposto piani specifici di gestione per le 19 specie spec....anche se questa dovrebbe essere decisamente più veloce e pratica da realizzare..

per il piombo è inutile prendersi in giro....l'Italia ha ratificato l'accordo AIWA dichiarando che avrebbe, nel 2008, abolito l'uso del piombo per la caccia degli acquaitici in tutte le zone umide. siamo nel 2012 e praticamente l'ha fatto solo per le ZPS, per cui era logico prima o poi l'adeguamente su scala nazionale.

E' chiaro che fa fede la zona dove è vietato l'utilizzo, non la specie, per cui abbattere un anatra in un campo di stoppie lontano da una zona umida, non prevede assolutamente l'uso obbligatorio del no-toxic...

Un saluto

Sandro

Ma se c'è scritto genericamente che è vietato l'uso di pallini al piombo per la caccia agli acquatici, senza specificare dove, chi ti assicura che qualcuno piuttosto che il buonsenso non applichi la regola alla lettera? Siamo sempre in Italia, ricordiamocelo!

Esattamente! E l'uscita di sabato e domenica con le bimbe a 100, va a farsi fottere..
Il babbo è nero che non vi dico e qui stanno piovendo bestemmie..
Un vero peccato!

oggi l'ambito vicenza sud ha lanciato fagiani e starne.. peccato che con la sospensiva le starne domani non si possono sparare.. che dire adesso prottegono anche i polli di allevamento! roba da matti!!

- - - Aggiornato - - -

domani metterò le lodole e i finchi in giardino e me li ascolterò..
me l'ero immaginato molto diverso il primo sabato del mese più bello per un migratorista..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto