calendario venatorio sicilia 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Dai emmedibi tu prega intanto insieme agli animalari noi promettiamo giorno 3 di farti vedere qualche foto!!!

Caro Messina non mi farai vedere proprio nulla perchè io comunque ci sarò!!!

- - - Aggiornato - - -

Concordo con messina!! :)

- - - Aggiornato - - -

Al 99% apre giorno 1 la caccia ma cmq sia stai cominciando a rompere le OO con queste gufate!!

Cerca di non esagerare e di mantenere un contegno adeguato allo spirito del forum.
Io non gufo nulla! constato solo che a causa dell'incompetenza della regione forse "gli animalari" (e non certo io) riusciranno a bloccare il cal. ven. e questo potrebbe aprire le speranze di una apertura unica per tutti vista anche l'estorsione perpretata con le autorizzazioni degli extra.
Chiarooooooooooooooooooo????????

Ciao euge, anch'io ho fatto una scorta di cartucce, quelle fatte da me però , poco fa o ritirato il mio 1°tesserino venatorio e che dio ce la mandi buona, riguardo al ricorso già c'è stato giorno 22, ma l'on.aiello a replicato giorno 24 sul giornale la sicilia dicendo che è tutto regolare che far aprire la caccia,certo ikl salto più grande sara il TAR,saluti

Hai le idee confuse! il ricorso è stato presentato oggi, il 22 è stato solo annunciato.

Quando sia stato presentato ha poca importanza, alla luce delle farneticazioni della brambilla e company, a cui ha risposto un rappresentante della categoria dei cacciatori, portando avanti il discorso che tale provvedimento potrà, se mai, essere preso in considerazione soltanto quando gli osservatori faunistici e gli enti preposti si pronunceranno in tal senso e non sull'onda di false emotività; infatti si sta parlando di specie (tortora e colombaccio e quaglia) che passano la maggior parte della loro vita a temperature e stati siccitosi ben più importanti di quest'ultimi avuti sul ns. territorio (e quindi la rossa non dicesse corbellerie!)e che quindi sono più che avvezze a reperire l'acqua ed il cibo per il loro sostentamento. Seguendo il loro ragionamento, avremmo dovuto avere una spettacolare moria di uccelli e di quadrupedi dappertutto, cosa che invece non è avvenuta. Certo è che quest'anno ci sono stati troppi incendi, e questo potrebbe essere il motivo della sospensione dell'inizio della caccia, ma occorre tener presente che sul territorio percorso da incendio la caccia è sospesa e vietata per DIECI ANNI, e quindi il problema di sospendere la caccia non si pone. Quindi cosa vogliono?? Vogliono rompere soltanto i c......i !!!!!!

Facciamo il punto della discussione, abbiamo parlato fino ad ora di un ricorso mai presentato e infatti non risultava sotto nessun numero al Tar di Palermo, mentre adesso se digitate il numero 1458 vi compare il ricorso ufficiale presentato ieri.
Abbiamo parlato di chiusura del Tar impossibilitato a sentenziare su un ricorso (mai presentato fino ad ieri), mentre è chiaro che il tar continua a funzionare, visto che c'è stata la possibilità di presentare un ricorso.
Abbiamo parlato di sanzione penale, mentre la legge 157 prevede il penale solo per bracconaggio e nella fattispecie l'unico paragrafo dell'articolo che si avvicina al nostro caso è quello della caccia in periodi non consentiti, che però l'articolo precisa nei termini; ma in questo caso non è un periodo non consentito, perchè tutti gli altri vanno a caccia e ciò mi è stato confermato da un addetto ai lavori di un'ATC, la sanzione sarà amministrativa di 400 e passa euro, più forse il ritiro per un mese del tesserino e non credo che su questo punto i vari ATC possano avere interpretazioni diverse, comunque l'amico emmedibi sentiva anche il parere dell'ATC di Agrigento.
Ora è il caso di rimettere il carro sulla strada e vedere in modo razionale cosa potrà succedere.
Il Tar ha fino al 31 per pronunciarsi se accettare o respingere il ricorso questa è la realtà, i tempi sono brevissimi ma se ha voglia, casomai perchè vi è un addetto troppo zelante, ciò può accadere.

Facciamo il punto della discussione, abbiamo parlato fino ad ora di un ricorso mai presentato e infatti non risultava sotto nessun numero al Tar di Palermo, mentre adesso se digitate il numero 1458 vi compare il ricorso ufficiale presentato ieri.
Abbiamo parlato di chiusura del Tar impossibilitato a sentenziare su un ricorso (mai presentato fino ad ieri), mentre è chiaro che il tar continua a funzionare, visto che c'è stata la possibilità di presentare un ricorso.
Abbiamo parlato di sanzione penale, mentre la legge 157 prevede il penale solo per bracconaggio e nella fattispecie l'unico paragrafo dell'articolo che si avvicina al nostro caso è quello della caccia in periodi non consentiti, che però l'articolo precisa nei termini; ma in questo caso non è un periodo non consentito, perchè tutti gli altri vanno a caccia e ciò mi è stato confermato da un addetto ai lavori di un'ATC, la sanzione sarà amministrativa di 400 e passa euro, più forse il ritiro per un mese del tesserino e non credo che su questo punto i vari ATC possano avere interpretazioni diverse, comunque l'amico emmedibi sentiva anche il parere dell'ATC di Agrigento.
Ora è il caso di rimettere il carro sulla strada e vedere in modo razionale cosa potrà succedere.
Il Tar ha fino al 31 per pronunciarsi se accettare o respingere il ricorso questa è la realtà, i tempi sono brevissimi ma se ha voglia, casomai perchè vi è un addetto troppo zelante, ciò può accadere.

mi sembra tutto chiaro,meno chiaro il fatto che fra i ''resistenti'' sia indicata l'ispra ed anche la commissione europea...bo...
pap

Caro Messina non mi farai vedere proprio nulla perchè io comunque ci sarò!!!

- - - Aggiornato - - -

Cerca di non esagerare e di mantenere un contegno adeguato allo spirito del forum.
Io non gufo nulla! constato solo che a causa dell'incompetenza della regione forse "gli animalari" (e non certo io) riusciranno a bloccare il cal. ven. e questo potrebbe aprire le speranze di una apertura unica per tutti vista anche l'estorsione perpretata con le autorizzazioni degli extra.
Chiarooooooooooooooooooo????????

Concordo pienamente, sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ne gireranno parecchie di foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il ricorso è stato depositato ieri il N. è il seguente 1458/2012

Il tar momentanemanete è in fermo giudiziale, molto propabile se ne riparlerà quando riapre, ma per il momento sabato e domenica e lunedì si spara, alla faccia di chi ci vuol male, è qui ne ho lette di ogni ;-)

Saluti

Ragazzi calma, sabato tutti a caccia, quest'anno ho notato che ne tesserino mancano quelle pagine dove c'era scritto le date di apertura e chiusura per ogni singola specie, in più il calendario venatorio non è stato fatto, quest'anno ci sarà da ridere,ieri nella camera dei cacciatori , quasi tutti ignoravano che i tordi e beccacce quest'anno sono fino al 31 gennaio, poi per non parlare dei 10 giorni a febbraio,mmha!,saluti

Ragazzi calma, sabato tutti a caccia, quest'anno ho notato che ne tesserino mancano quelle pagine dove c'era scritto le date di apertura e chiusura per ogni singola specie, in più il calendario venatorio non è stato fatto, quest'anno ci sarà da ridere,ieri nella camera dei cacciatori , quasi tutti ignoravano che i tordi e beccacce quest'anno sono fino al 31 gennaio, poi per non parlare dei 10 giorni a febbraio,mmha!,saluti

Non ho capito granche' di quello che hai scritto....

Non ho capito granche' di quello che hai scritto....

Ciao, invece hai capito tutto, in pratica per vedere quante giornate di preapertura ci sono, quanto apre e chiude per il tordo o qualunque altra specie, solamente acquistando una garzetta uffiale o su internet lo si può vedere,saluti

Non ho capito credimi. Possibile che nessuna associazione venatoria abbia stampato un calendario venatorio da distribuire ai propri associati? Forse la tua no....da me in Puglia sul tesserino non c'e' scritto cosa e quando puoi cacciare, il calendario venatorio e' stampato in quantita' .

Invece devo notare una cosa strana e come sempre a mio parere RIDICOLA parlando del tesserino regionale pugliese.
Quest'anno non c'e' la pagina dedicata a FEBBRAIO, ora in puglia la caccia chiude a fine gennaio, ma IN SICILIA, in Basilicata per esempio per citare 2 regioni chiude il 10 Febbraio......COSA SEGNO IO SUL TESSERINO? Dove faccio le dovute annotazioni??? Mah.

Non ho capito credimi. Possibile che nessuna associazione venatoria abbia stampato un calendario venatorio da distribuire ai propri associati? Forse la tua no....da me in Puglia sul tesserino non c'e' scritto cosa e quando puoi cacciare, il calendario venatorio e' stampato in quantita' .

Invece devo notare una cosa strana e come sempre a mio parere RIDICOLA parlando del tesserino regionale pugliese.
Quest'anno non c'e' la pagina dedicata a FEBBRAIO, ora in puglia la caccia chiude a fine gennaio, ma IN SICILIA, in Basilicata per esempio per citare 2 regioni chiude il 10 Febbraio......COSA SEGNO IO SUL TESSERINO? Dove faccio le dovute annotazioni??? Mah.

credimi non sto dicendo cavolate, ieri sera c'era gente (per non dire tutte) che si lamentava proprio per questo, che apparte che la caccia si apre giorno 1 settembre non sa,riguardo febbraio nel nostro tesserino c'è, saluti

Ciao, invece hai capito tutto, in pratica per vedere quante giornate di preapertura ci sono, quanto apre e chiude per il tordo o qualunque altra specie, solamente acquistando una garzetta uffiale o su internet lo si può vedere,saluti

Questo è il terzo anno ke è così!!

ciao ragazzi, non mi ricordo più una cosa, oltre a tutti i bollettini pagati si deve portare anche la marca da bollo al comune per ritirare il tesserino, o quella ci voleva solo per il primo anno?

ciao ragazzi, non mi ricordo più una cosa, oltre a tutti i bollettini pagati si deve portare anche la marca da bollo al comune per ritirare il tesserino, o quella ci voleva solo per il primo anno?

ci vogliono soltando le fotocopie dei bollettini pagati, nessun marca da bollo, neanche la prima volta, dico questo perchè ieri sera sono andato a prendere il mio 1°tesserino, saluti

grazie compare, comunque io la prima volta ho dovuto comprare la marca da bollo

- - - Aggiornato - - -

un altra domanda, potete mettere, se possibile, il link dove consultare il calendario venatorio 2012-2013...grazie

Il ricorso è stato depositato ieri il N. è il seguente 1458/2012

Il tar momentanemanete è in fermo giudiziale, molto propabile se ne riparlerà quando riapre, ma per il momento sabato e domenica e lunedì si spara, alla faccia di chi ci vuol male, è qui ne ho lette di ogni ;-)

Saluti

Spariamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!Sabato e domenica............................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto