calendario venatorio sicilia 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

lo so anke io credo kosì, ma non dovrebbero specificarlo loro invece di fare delle congetture noi??....booo ormai l'italia è persa!!

aooooo..il calendario e' quello ....leggilo e basta .
poi fai tu...
comunque la tortora era 3\5\10 se non sbaglio vado a memoria.
pap

a posto e con quest'altro foglio saranno 4 quelli che mi sto portando dietro..oltre ai soliti solo per questa bellissima e vivacissima vicenda sul calendario venatorio..

Così, se ti fermano, perdi un'ora di caccia per fargli leggere tutti i documenti!!!!

06 settembre 2012 - D.A. n. 2851 del 0609.2012, inerente l'esercizio dell'attività venatoria per la stagione 2012/2013.

Vedi l'allegato 31974

Seba chi glielo spiega all'Assessore che il cv 2011/12 terminava al 31 gennaio 2012? e idem per la varie specie cacciabili sono riportati i periodi intercorrenti in quel lasso di tempo?
siamo veramente alle barzellette!

per il discorso dell'apertura il 18, il fatto è che la 3° domenica di settembre l'anno scorso era il 18. Quindi apertura generale in quel giorno.

quest'anno sarebbe il 16, ma ......un'altro decreto pure per questa?
si andrà in giro col raccoglitore per quanti fogli e decreti.....

per il discorso dell'apertura il 18, il fatto è che la 3° domenica di settembre l'anno scorso era il 18. Quindi apertura generale in quel giorno.

quest'anno sarebbe il 16, ma ......un'altro decreto pure per questa?
si andrà in giro col raccoglitore.....

Mamma mia quante state osando in sicilia,state attenti!

l'assessore, che ha dovuto vedere sospeso il calendario, si sta impegnando veramente tanto, e ci ha messo la faccia, non si è tirato indietro al primo intoppo....questo è il mio pensiero a prescindere da discorsi di politica, da chi votare e altro

e secondo me se si impegna ancora così per il "dopo 25" ci sono buone speranze.

l'assessore, che ha dovuto vedere sospeso il calendario, si sta impegnando veramente tanto, e ci ha messo la faccia, non si è tirato indietro al primo intoppo....questo è il mio pensiero a prescindere da discorsi di politica, da chi votare e altro

Uno si può anche impegnare ma il calendario del 2011 è scaduto bisognerebbe fare una delibera,io credo che qualcuno ci rimetterà le penne anche dal comunicato dell'ENPA,che dice che faranno verbali e se possibile sequestreranno armi,siamo di fronte ad un gran casotto!Attenti.

Uno si può anche impegnare ma il calendario del 2011 è scaduto bisognerebbe fare una delibera,io credo che qualcuno ci rimetterà le penne anche dal comunicato dell'ENPA,che dice che faranno verbali e se possibile sequestreranno armi,siamo di fronte ad un gran casotto!Attenti.

La situazione non e' delle migliori tuttavia sono sicuro che nessun siciliano sara' verbalizzato o gli sara' sequestrato un bel niente.
..........come dire.....e' un tacito consenso....

se lo dici tu...l'importante è esserne convinti..quindi per te aiello è un salvatore....e allo stesso tempo gli animal-ambientalisti sono soddisfatti perchè abbiamo un CV da pena... come vedi ai vertici direi che sono tutti soddisfatti del loro operato davanti l'"occhiosociale"...mentre invece io dico che quest'anno era tutto gia congeniato, tanto che quest'anno le specie cacciabili e i periodi non sono stati scritti nemmeno nei tesserini..mentre gli altri anni c'erano(al max non avevamo la stampa del CV)...bohio spero tanto di spagliarmi..ma quando ce la politica nel mezzo....no comment

La situazione non e' delle migliori tuttavia sono sicuro che nessun siciliano sara' verbalizzato o gli sara' sequestrato un bel niente.
..........come dire.....e' un tacito consenso....

Sabato vado a caccia a CONIGLI, munito di fotocopia del decreto e delle varie comunicazioni fatte dall'illustre Assessore e nella remota ipotesi dovessero spuntare le guardie dell'ENPA per rompere i co...ni chiamo io i Carabinieri, poi vediamo come va.....

R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Sabato vado a caccia a CONIGLI, munito di fotocopia del decreto e delle varie comunicazioni fatte dall'illustre Assessore e nella remota ipotesi dovessero spuntare le guardie dell'ENPA per rompere i co...ni chiamo io i Carabinieri, poi vediamo come va.....

quel decreto legalmente ha validità zero in quanto é lampante l'illegalità....che poi voi abbiate la fortuna di avere organi di controllo "amici" é un altro discorso e sono contento per voi.
Mi stupisco però che ci sia chi vanta "l'operato" dell'assessore...fuori dalla vs regione sarebbe già stato cacciato x manifesta incapacità nonché denunciato alla procura.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

vedi, penso di non essermi spiegato bene....io non approvo l'operato in termini politici, ne tantomeno sono soddisfatto che si sia creato questo casotto, però se ricordo bene qualche tempo fa, quando c'erano sospensive non meno pesanti di oggi, nessuno si opponeva, anzi

io per il momento, VORREI CREDERE alla buona fede,poi di poltica ne capisco poco e ne faccio ancora meno, ma nel caso in cui si dovrebbero dimostrare esatte le vostre tesi allora amen e cosissia

anche perchè mi sembra che di questo passo, l'apertura (una volta per tutte) si farà (se si farà) nel periodo di tordi, altro che tortore.....

che poi febbraio per colombacci, e tutto gennaio per tordi e compagnia, perchè lo devono levare se nelle altre regioni è così?

Siamo una regione a statuto speciale o solamente ad inc...te speciali?

sei molto preparato.. ma sei avvocato?

quel decreto legalmente ha validità zero in quanto é lampante l'illegalità....che poi voi abbiate la fortuna di avere organi di controllo "amici" é un altro discorso e sono contento per voi.
Mi stupisco però che ci sia chi vanta "l'operato" dell'assessore...fuori dalla vs regione sarebbe già stato cacciato x manifesta incapacità nonché denunciato alla procura.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Probabilmente l'unica soluzione era quella di pubblicare domani in gazzetta il nuovo calendario venatorio 2012/2013 identico quello dell'anno scorso cambiando solo le date.
Anche perchè la sentenza del 25 non permetterà nulla di più del calendario 2011/2012, anche perchè è quello che è stato scritto col decreto del TAR del 3 settembre....
A questo punto mi sentirei tanto di dire che se nel decreto il giudice non avesse specificato che
"Considerato peraltro che, in conseguenza dell’invalidità ed inefficacia dei
provvedimenti impugnati deve ritenersi che, anche per la stagione 2012/2013, la
caccia sia regolata dal calendario venatorio adottato per la stagione 2011/2012,
emanato in conformità alle disposizioni normative – primarie e secondarie - ad
esso applicabili
"
col cavolo che andavamo a caccia per ora.
Forse proprio il giudice ci ha dato una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![26]

ma poi sti buffoni per scrivere 4 date fino al 25 dovevano aspettare?? con lo stipendio ke prendono in una notte di lavoro potevano pubblicare il nuovo cv modificato......maaa lo dico io che bisogna scappare da questo paese!!

Un decreto pubblicato nel sito dell'assessorato per noi è tutto!
Qui si caccia tranquillamente e tutti sanno ke la caccia è aperta comprese le forze dell'ordine.
Se mi dovesse fermare qualke sfigato del wwf o altro in quel caso kiamo io le forze dell'ordine.
Anke oggi bellissima giornata di caccia cn amici e campagne piene di cacciatori.
Ma quanti conigli volantiii eheheeheh...
Sicuramente qualcuno ridirà su l'ultima parte ma è scontato!

Un decreto pubblicato nel sito dell'assessorato per noi è tutto!
Qui si caccia tranquillamente e tutti sanno ke la caccia è aperta comprese le forze dell'ordine.
Se mi dovesse fermare qualke sfigato del wwf o altro in quel caso kiamo io le forze dell'ordine.
Anke oggi bellissima giornata di caccia cn amici e campagne piene di cacciatori.
Ma quanti conigli volantiii eheheeheh...
Sicuramente qualcuno ridirà su l'ultima parte ma è scontato!

Anch'io sono andato a conigli oggi pomeriggio, non ne ho incontrato nessuno, non ho sparato, ma almeno sono andato a caccia....
Quello che "loro" non hanno capito è che a noi basta anche solo questo! Caccia non è sempre sparare! Noi sappiamo benissimo cosa fare a differenza di "ambientalisti" ed "animalisti" che si definiscono tali stando in grandi città, in uffici, e che non sanno un emerito cazz@ nè di ambiente, nè di animali, nè di caccia!!!!!

Un Calendario nuovo sarebbe comunque stato una sicurezza per tutti, infine bastava solo cambiare le date dell'anno scorso con quelle di quest'anno!

scusate la mia ingoranza nel leggere il c.v 2011 2012 ma io extraregionale se vengo a caccia di colombacci lunedi mercoledi e giovedi della prossima settimana sn in difetto?onestamente nn sn riuscito ad interpetare bene il c.v. in cui ce scritto ke le giornate sn 3 a scelta ma nn ce scritto a partire da quale giorno...grazie in anticipo x le risp ma veramente nn sto capisco piu nnt...

sulla gazzetta ufficiale di oggi non è stato pubblicato nulla riguardo quel decreto di ieri, ma la sola pubblicazione sul sito internet è valida?

xdragosporting, il cacciatore in sicilia durante la settimana venatoria (lun-dom) puo scegliere 3 giorni a sua scelta, non ci sono piu le giornate fisse di sabato e domenica gia dall'anno scorso

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto