calendario venatorio sicilia 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

in questo momento sembra ci sia lo sbandamento dell'esercito dopo l'8 settembre.....che situazione

e' chiarissimo che siamo nel caos completo, ma la cosa più chiara è che da due giorni le aavv non sanno che dire, che fare e non fanno nulla!
questo il comunicato di una associazione http://www.sicilianacaccia.it/public/News/comunicato.pdf
Dicono di valutare bene la situazione e porendersi carico delle proprie responsabilità... in poche parole a loro non gliene frega niente e non sanno cosa dire ai propri ttesserati!
Ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buffoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e' chiarissimo che siamo nel caos completo, ma la cosa più chiara è che da due giorni le aavv non sanno che dire, che fare e non fanno nulla!
questo il comunicato di una associazione http://www.sicilianacaccia.it/public/News/comunicato.pdf
Dicono di valutare bene la situazione e porendersi carico delle proprie responsabilità... in poche parole a loro non gliene frega niente e non sanno cosa dire ai propri ttesserati!
Ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buffoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non erro la publicazione sul sito dell'assesorato ha valenza quanto la stessa sulla gurs
pap

Ragazzi arrivati a questo punto con caccia sospesa,siti natura 2000che probabilmente(sicuramente) rimaranno chiusi,, e la stagione che chiuderà sicuramente il 31/ 01 e non il 10/02,,,si può chiedere il rimborso delle tasse???

No c'è il rischio che chiuda il 21 gennaio come l'anno scorso!!

secondo me per il rimborso tasse non è fattibile, pkè la caccia non è stata chiusa è stato solo modificato il calendario, e poi se vuoi chiedere il rimborso significherebbe che per quest'anno non vai più a caccia....ormai quest'anno godiamocelo così com'è, ma un altr'anno mi raccomando nessuno deve pagare niente...così vediamo se la finiscono

Stamattina solita presenza di cacciatori nei bar, considerata la giornata lavorativa si è rilevata una normalissima flessione di presenze.
Solite considerazioni da ignorante quale sono:
sulla gazzetta del sud di oggi leggevo, in un quasi trafiletto a pag.25 che il Wwf per voce del coordinatore delle proprie guardie giurate comunicava di aver inviato alle varie Prefetture,Questure, Comandi dei Carabinieri, Finanza e Forestale che la caccia, per decisione del Tar è chiusa, allora mi domando se Istituzioni cosi importanti prendono disposizioni dal Wwf, inoltre se stamattina una guardia del wwf mi beccava a caccia come avrebbe fatto il verbale in virtù di che cosa, nei verbali vanno messi artt.di norme vigenti, che fin quando non cambia la Costituzione, prima devono essere pubblicate sulla gazzetta ufficiale,il giudice penale come potrebbe condannare un cacciatore beccato a caccia oggi, perchè se oggi la caccia è chiusa è porto abusivo d'arma.
Rimango dell'avviso che la regione deve provvedere all'annullamento dei decreti sospesi dal Tar con altro decreto che dovrà essere pubblicato sulla g,u. e magari volendo far andare a caccia pubblicare un nuovo D.A. con riferimento al c.v. 2011/2012 poichè trattasi di norma a scadenza esauritasi il 31/01/2012.

Ragazzi , ho smesso proprio ora di fare sangue acido con le notizie provenienti dalla Puglia , da buon pugliese pensavo di aver toccato il fondo in tema di caccia, ma quello che sta capitando a voi ha davvero dell'incredibile!!
In bocca al lupo e non andate allo sbaraglio!

sabato e domenica solo conigli....nemmeno mi parto allora

Dai hunterTP vai!, almeno dirai ai colombi di passare giorno 10,

p.s. raga non dimentichiamoci di andare a votare poi......................

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi , ho smesso proprio ora di fare sangue acido con le notizie provenienti dalla Puglia , da buon pugliese pensavo di aver toccato il fondo in tema di caccia, ma quello che sta capitando a voi ha davvero dell'incredibile!!
In bocca al lupo e non andate allo sbaraglio!

Ciao, per noi e pura normalità,noi il sangue acido ci diventava solo se tutto restava com'è partito,saluti

Gaetano l'unica arma ... democratica... libera ....che non ha bisogno di Pda e che spesso colpisce il bersaglio è proprio il voto!
Nel bene o nel male , per le cose frivole o per le cose più importanti, a destra o sinistra ,magari turandoci anche il naso, ma teniamoci stretto ciò che è ancora gestibile da noi ...il Voto!!
Non lasciamo decidere gli altri.
Scusate l'off-topic![lol2.gif]

Gaetano l'unica arma ... democratica... libera ....che non ha bisogno di Pda e che spesso colpisce il bersaglio è proprio il voto!
Nel bene o nel male , per le cose frivole o per le cose più importanti, a destra o sinistra ,magari turandoci anche il naso, ma teniamoci stretto ciò che è ancora gestibile da noi ...il Voto!!
Non lasciamo decidere gli altri.
Scusate l'off-topic![lol2.gif]

-----------------------------------------------------------------
Sante parole![eusa_clap.gif]

salve amici,
stante ultime notizie,lo stretto e' riaperto per me!!! azz... anzi..M........
aspettatemi allo sbarco!!!........ antipasto di mare per "tutti"
scherzo, oramai ho prenotato per il 14 cm
e non lamentatevi dell' ON Aiello che comunque si e' attivato subito per risolvere il problema
fosse successo dalle mie parti, saremmo fritti altro che'.
saluti
borne

Meglio di questo nn si può!

Insomma siamo arrivati all'assurdo. Se io 'extraregionale' posso andare a caccia in Sicilia lo devo non ad una persona o ad una associazione che dovrebbe difendere i miei interessi, bensì agli ambientalisti, che vincendo il ricorso al TAR, mi consentono di venire in Sicilia risalendo alle regole del calendario venatorio dello scorso anno: cari colleghi siciliani è l'ultimo anno che faccio richiesta di cacciare nella bella terra vostra anche perchè tra albergo, ristorante, carburante, tasse venatorie, ecc... mi conviene andare all'estero, come voglio e quando voglio. Ci vediamo sabato.

Insomma siamo arrivati all'assurdo. Se io 'extraregionale' posso andare a caccia in Sicilia lo devo non ad una persona o ad una associazione che dovrebbe difendere i miei interessi, bensì agli ambientalisti, che vincendo il ricorso al TAR, mi consentono di venire in Sicilia risalendo alle regole del calendario venatorio dello scorso anno: cari colleghi siciliani è l'ultimo anno che faccio richiesta di cacciare nella bella terra vostra anche perchè tra albergo, ristorante, carburante, tasse venatorie, ecc... mi conviene andare all'estero, come voglio e quando voglio. Ci vediamo sabato.

bè almeno piangi con un occhio...verrai sabato a sparare conigli...visto che tecnicamente solo conigli si possono sparare..

5 SETTEMBRE 2012 - CALENDARIO VENATORIO, LA PRECISAZIONE DI AIELLO
t_flag.gif

[h=6][/h] [h=6]Con una nota di oggi trasmessa alle Prefetture, al Corpo Forestale, ai Carabinieri, l'Assessore Regionale Prof. Francesco Aiello ha precisato che stante la sospensione del Calendario Venatorio 2012/2013, l'attività venatoria è regolata dal Calendario Venatorio 2011/2012.[/h] " Ogni informazione diversa va considerata illegale e costituisce turbativa artatamente fomentata"
[h=6]Parola d'Assessore![/h] leggi la nota
pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto