calendario venatorio regione sicilia (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio regione sicilia

mike ha scritto:
Ragazzi non proseguite, potrebbero nascere diatribe inutili. E' bella la Sicilia e i Siciliani, è bella la Puglia e i Pugliesi, è bella l'Italia e gli italiani. Noi siamo un popolo ( i cacciatori ) uniti e coesi con solo un obbiettivo, divertirci e passare delle belle giornate assieme ad amici unendo l'italia da nord a sud. Loro ( i politici ) sono loro quelli da eliminare, sono loro brutti, sono loro che hanno distrutto l'Italia. Riusciremo mai a riprendercela???
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

mike ha scritto:
Ragazzi non proseguite, potrebbero nascere diatribe inutili. E' bella la Sicilia e i Siciliani, è bella la Puglia e i Pugliesi, è bella l'Italia e gli italiani. Noi siamo un popolo ( i cacciatori ) uniti e coesi con solo un obbiettivo, divertirci e passare delle belle giornate assieme ad amici unendo l'italia da nord a sud. Loro ( i politici ) sono loro quelli da eliminare, sono loro brutti, sono loro che hanno distrutto l'Italia. Riusciremo mai a riprendercela???
ti quoto al 100%100 e giusto... in questi momenti si vede il vero spirito di noi cacciatori... ed essere uniti contro una politica infame e sporca...... come quella che ha promesso tanto e ha tolto di piu' vedi il nostro schifoso calendario venatorio.... con il quale ci hanno tolto la dignità e il gusto delle tradizioni venatorie siciliane. Beh amici come avevo postato prima.... ho piantato un chiodo e da oggi so cosa appendere, e li rimarrà fin quando non cambiano le cose.... [lock]

Maya ha scritto:
Sulu chiddi da regione e dell'spra non sannu che colombacci in sicilia ci ni sunu un'infinità fino dentro le case

è la nuova strategia degli animalisti.
Una volta ridotti i territori,eliminato specie cacciabili per vari motivi,restano quei animali che sono in continua crescita ed allora ci si inventa che devono essere protetti perchè sono ancora nei nidi o sono in fase di innamoramento o in fase di fare la conoscenza dei consuoceri o in viaggio per la luna di miele.
Siamo nessuno ed il massimo che possiamo fare è una denuncia perchè il calendario è stato emesso con ritardo?
è finita

Io non riuscirei a farne a meno..............., sapete meglio di me che è come una **** [sconvolto.gif] malati cronici di caccia fino alla fine............ [5a]

Ragazzi scusatemi ma fermatevi due minuti e ragionate...tutta la stagione venatoria e farra solo dalla preapertura ? si lo so che magari qualcuno non paga perche non puo ci sono queste persone...ma non pagare solo per un principio inutile,e brutto,la caccia e fatta di passione di stare a contatto con la natura di condividere momenti insieme il carniere e una delle ultime cose,non ne vale la pena non pagare e prendersi dispiaceri inutili,ragionateci forse per voi che possedete il porto d'armi non pagare e non andare a caccia non fa niente o se fa passa dopo un po,ma credetermi io quando avro il porto d'armi paghero ogni stagione per vedere l'alba aspettando l'involarsi del selvatico,per condividere momenti stupendi insieme a della gente stupenda tutti con la stessa passione.
QUELLO CHE VI DICO E PENSATECI NON SONO 350 EURO IN PIU O IN MENO A FAR CAMBIARE LO STATO I POLITICI E TUTTO LO SCHIFO CHE C'è IN ITALIA,VI PIGLIATE DISPIACERI INUTILI [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

RENEGADE 4X4 ha scritto:
Ragazzi scusatemi ma fermatevi due minuti e ragionate...tutta la stagione venatoria e farra solo dalla preapertura ? si lo so che magari qualcuno non paga perche non puo ci sono queste persone...ma non pagare solo per un principio inutile,e brutto,la caccia e fatta di passione di stare a contatto con la natura di condividere momenti insieme il carniere e una delle ultime cose,non ne vale la pena non pagare e prendersi dispiaceri inutili,ragionateci forse per voi che possedete il porto d'armi non pagare e non andare a caccia non fa niente o se fa passa dopo un po,ma credetermi io quando avro il porto d'armi paghero ogni stagione per vedere l'alba aspettando l'involarsi del selvatico,per condividere momenti stupendi insieme a della gente stupenda tutti con la stessa passione.
QUELLO CHE VI DICO E PENSATECI NON SONO 350 EURO IN PIU O IN MENO A FAR CAMBIARE LO STATO I POLITICI E TUTTO LO SCHIFO CHE C'è IN ITALIA,VI PIGLIATE DISPIACERI INUTILI [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

forse ni ti e' chiaro un concetto : ogni anno 'stringono' sempre di piu'.... siamo agli sgoccioli.
forse non avrai il p.a. in tempo utile per andare a caccia in italia
pap

amici cacciatori extraregionali non paghiamo nessuno la tassa di 84 euro alle casse della regione sicilia... non abbassiamo la testa dimostrando che qualsiasi cosa fanno a noi ci sta bene... ogni anno sara' sempre peggio... dimostraimo tutto cio' che gira intorno alla caccia... a parte le 84 euro la regione sicilia che non incassera' dai nostri versamenti, facciamogli vedere quanti saranno a perderci... armerie, alberghi, agriturismi, bar, pedaggi autostradali, benzinai, non andiamo in sicilia a caccia nessuno... spargiamo la voce tra noi cacciatori e convinciamo gli amici a dire NO... una protesta di massa allo SCHIFO SICILIANO...

Premetto che mai ho visto tanta confusione come quest'anno ma leggendo l'allegato A del calendario venatorio ho notato che non è distinta la preapertura con l'apertura generale..mi spiego meglio..da quello che ho letto sul forum si dice che si fanno i tre giorni di preapertura ovvero 3-5-10 e poi l'apertura generale il 18 o sbaglio??Es.perchè nella specie coniglio dice che si può prelevare dal 3 sett all 8 dicembre (leggendo così secondo me è continuo il periodo...)mi fate capire qualcosa??

Gabrydom ha scritto:
Premetto che mai ho visto tanta confusione come quest'anno ma leggendo l'allegato A del calendario venatorio ho notato che non è distinta la preapertura con l'apertura generale..mi spiego meglio..da quello che ho letto sul forum si dice che si fanno i tre giorni di preapertura ovvero 3-5-10 e poi l'apertura generale il 18 o sbaglio??Es.perchè nella specie coniglio dice che si può prelevare dal 3 sett all 8 dicembre (leggendo così secondo me è continuo il periodo...)mi fate capire qualcosa??

allora per il coniglio il periodo è continuo.
per la tortora solo 3 5 e 10 poi dal 18continuo
colombaccio dal 10 continuo

alessandro urika ha scritto:
Gabrydom ha scritto:

Ok allora non sono tre giorni di preapertura poi chiude e riapre il 18...si apre il 3!?
Cioè chi decide di fare solo il coniglio può andare dal 3 in poi...chi fa colombacci dal 10 fino alla chiusura per tale specie non solo il 10...

RENEGADE 4X4 ha scritto:

ma tanto ormai le leggi italiane sulla caccia sono fatte in modo che un cacciatore sia quasi sempre turbato e preoccupato, ma oggi lo posso sparare? dove mi trovo? sono in atc? ma il fiume è riserva? ma quella grotta è considerata abitazione perchè ci stavano gli austrolopitechi?!? ...diciamo che ormai il cacciatore paga solo il trasposto dell'arma con la motivazione di andare a caccia...di che non si sa...

PS già ho pagato stamattina le tasse, mio padre dice è da tanto tempo che fanno sto schifo ormai, inutile ammazzarci, io da cacciatore sono deluso, ma la passione mi tira troppo andare con il mio fucile ad attendere, è la cosa più bella che ci possa essere...

ragazzi scusate una cosa... molti di voi hanno detto che nei giorni di preapertura 3 5 e 10 non si può cacciare la migratoria fuori dall'atc di residenza... potrei sapere se questa cosa è vera? e se si vorrei sapere in quale parte del calendario venatorio è indicata questa precisazione... Grazie

`DeMoN` ha scritto:
ragazzi scusate una cosa... molti di voi hanno detto che nei giorni di preapertura 3 5 e 10 non si può cacciare la migratoria fuori dall'atc di residenza... potrei sapere se questa cosa è vera? e se si vorrei sapere in quale parte del calendario venatorio è indicata questa precisazione... Grazie

Prima che il calendario venatorio uscisse sulla g.u e quindi nelle bozze precedenti, le prime 16 giornate per la migratoria partivano dal 10, in quello definitivo pubblicato sulla g.u. del 26 agosto partono dal 3 settembre quindi, solo per la tortora e solo per quei 3 gg. puoi andare negli atc che hai pagato.

eugeni9o ha scritto:
RENEGADE 4X4 ha scritto:

ma tanto ormai le leggi italiane sulla caccia sono fatte in modo che un cacciatore sia quasi sempre turbato e preoccupato, ma oggi lo posso sparare? dove mi trovo? sono in atc? ma il fiume è riserva? ma quella grotta è considerata abitazione perchè ci stavano gli austrolopitechi?!? ...diciamo che ormai il cacciatore paga solo il trasposto dell'arma con la motivazione di andare a caccia...di che non si sa...

PS già ho pagato stamattina le tasse, mio padre dice è da tanto tempo che fanno sto schifo ormai, inutile ammazzarci, io da cacciatore sono deluso, ma la passione mi tira troppo andare con il mio fucile ad attendere, è la cosa più bella che ci possa essere...
è quello che intendevo dire io la passione e tale e tanta che resistergli almeno per me sarebbe impossibile [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Gabrydom ha scritto:
Gabrydom ha scritto:

Ok allora non sono tre giorni di preapertura poi chiude e riapre il 18...si apre il 3!?
Cioè chi decide di fare solo il coniglio può andare dal 3 in poi...chi fa colombacci dal 10 fino alla chiusura per tale specie non solo il 10...

esatto è proprio cosi...

amici cacciatori calabresi e siciliani... ATTENZIONE A NON SPARARE IL COLOMBACCIO GIORNO 3 SETTEMBRE... MI SONO INFORMATO SIA TRAMITE INTERNET SIA TRAMITE UN AVVOCATO DI REGGIO CAL COMPETENTE IN MATERIA ED E' UN REATO PENALE SPARARE AD UNA SPECIE FUORI PERIODO, QUESTO VALE ANCHE IN CALABRIA QUINDI SI RISCHIA GROSSO... cmq meglio ancora se non versiamo gli 84 euro noi extraregionali in modo da non dare nessun euro allo schifo fatto dalla regione sicilia. DOMANI TUTTI COMPATTI A PIAZZA GARIBALDI ALE ORE 10 PER PROTESTARE CONTRO LO SCHIFO FATTO DALLA REGIONE CALABRIA, MA SOPRATTUTTO CONTRO I POLITICI VENDUTI... COME IL PRESIDENTE SCOPELLITI, L'ASSESSORE TREMATERRA ( DIMETTITI) SIETE TUTTI CONTRO LA CACCIA E INCOMPETENTI.. I CACCIATORI VI SERVONO SOLO PER I VOTI... E' ORA DI DIRE BASTA ALLE VOSTRE PRESE PER IL CU**

robertoRC ha scritto:
amici cacciatori calabresi e siciliani... ATTENZIONE A NON SPARARE IL COLOMBACCIO GIORNO 3 SETTEMBRE... MI SONO INFORMATO SIA TRAMITE INTERNET SIA TRAMITE UN AVVOCATO DI REGGIO CAL COMPETENTE IN MATERIA ED E' UN REATO PENALE SPARARE AD UNA SPECIE FUORI PERIODO, QUESTO VALE ANCHE IN CALABRIA QUINDI SI RISCHIA GROSSO... cmq meglio ancora se non versiamo gli 84 euro noi extraregionali in modo da non dare nessun euro allo schifo fatto dalla regione sicilia. DOMANI TUTTI COMPATTI A PIAZZA GARIBALDI ALE ORE 10 PER PROTESTARE CONTRO LO SCHIFO FATTO DALLA REGIONE CALABRIA, MA SOPRATTUTTO CONTRO I POLITICI VENDUTI... COME IL PRESIDENTE SCOPELLITI, L'ASSESSORE TREMATERRA ( DIMETTITI) SIETE TUTTI CONTRO LA CACCIA E INCOMPETENTI.. I CACCIATORI VI SERVONO SOLO PER I VOTI... E' ORA DI DIRE BASTA ALLE VOSTRE PRESE PER IL CU**

occhio che qui ci giochiamo il porto d'armi...

Giammi92 ha scritto:
robertoRC ha scritto:

occhio che qui ci giochiamo il porto d'armi...

e mi raccomando se passa una gazza ladra o una cornacchia e la abbattete, vale la stessa identica pena.... non è solo per il colombaccio :roll:

papararo ha scritto:
snon so dove andro' ma io addosso porto solo 5 cartucce.....
pap
le altre 245 le porto io [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Giammi92 ha scritto:
papararo ha scritto:
snon so dove andro' ma io addosso porto solo 5 cartucce.....
pap
le altre 245 le porto io [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

vabbè ha detto addosso.. le altre le porterà con la carriola.. [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto