Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

1000 euro per ammazzare tordi a rastrello dux ma mi sa' che sei un po' esagerato dire cosi' visto che qui' da noi se non vai a rastrello non c'e' spari un bel niente !non dite che e' bugia perche chi spara da fermo sono quei cacciatori furbi che ci sentono da lontano e fanno la posta avanti e qui c'e' ne tanta di sta gente ,quindi rispettare le tradizioni di caccia nei modi migliori e non stafare e' meglio , aproposito io i 1000 euro ansi strappare il porto darmi l'ho farei a chi usa i richiami al passo,perche' io sto li' a perdere fiato e a 50 mt stanno a far macello comunque spero che sia una stagione buona e divertirci tutti

Il 90% degli "spasaruli", durante il passo usa i richiami elettronici...tanti anni di caccia ai tordi, mi consentono di affermare questo per averlo constatato di persona...le zone incriminate sono a partire dal versante est della provincia di Taranto ad andare in giù.

Sipe48 non credo che il dato sia corretto. Qualche spasarulo alla posta il reg lo userà pure, come anche qualche postaiolo convinto. Non azzarderei percentuali. Forse servirebbero più controlli contro i registratori, comunque se ti acchiappano col richiamo elettrico, a caccia non vai più!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

gordo ha scritto:
Sipe48 non credo che il dato sia corretto. Qualche spasarulo alla posta il reg lo userà pure, come anche qualche postaiolo convinto. Non azzarderei percentuali. Forse servirebbero più controlli contro i registratori, comunque se ti acchiappano col richiamo elettrico, a caccia non vai più!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Infatti il senso era proprio quello cioè che nelle zone citate i controlli sono scarsi e quindi si infrange la legge sia con i rastrelli che col registratore...mentre sul versante ovest della provincia di Taranto (ma anche nel barese per quanto ne so io) se usi il registratore per i tordi se te la scappotti una volta, stai tranquillo che la volta successiva te lo fanno quadrato...quì i controlli ci sono, eccome! E anche sulla caccia a rastrello (che, per la verità, quì praticano in pochi) hanno cominciato a mettere un freno tramite i verbali.

sasà ha scritto:
ragazzi vi risulta che una quaglia selvatica costa 1000,00 euro? pare che domenica la forestale abbia fermato dei cacciatori ,e dopo una perquisizione in auto abbiano trovato 3 quaglie,gli è stato fatto un verbale di 3000,00 euro il fermo dei cani con custodia ai ptari fino al 19 ,e rischiano la sospensione del portodarmi da 1 a 3 mesi.Tutto questo x tre quaglie,che nelle regioni limitrofe e permesso cacciare.non credo ci sia niente da aggiungere. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

A dire la verità ci dovrebbe essere anche il penale, perchè la caccia alla quaglia è chiusa!e per l'abbattimento di selvatici a caccia chiusa ci dovrebbe essere la sanzione penale!!

Per quanto riguarda la caccia a rastrello la ritengo una delle + dannose e deleterie per il nostro territorio, è un metodo per "scopare " il tereno da tutto ciò che c'è sopra tordi beccacce lepri, sopratutto cn i rastrelli che vengono a fare qui i napoletani tosacani etc che son da 20 persone l'uno! quindi...se fanno rispettare le regole che ben venga!

alessandro80 ha scritto:
enzo,tutto il mondo è paese,sia a est che a ovest di taranto. potrei portare tanti esempi di persone che conosco che confermano e sconfessano quello che tu asserisci....

Lascia perdere gli esempi...io parlo del totale...ti posso assicurare che nella zona est della provincia di Taranto i controlli sono moooolto pochi parlo di pulsano, lizzano, torricella, maruggio, avetrana...invece nel versante ovest (martina, massafra, crispiano, mottola, castellaneta, laterza, ginosa) i controlli sono numerosi e costanti...naturalmente gli scellerati esistono dovunque, ma laddove ci sono controlli assidui si riducono a rare eccezioni.

Mister_X ha scritto:
[quote="sasà":g9hvyoch]ragazzi vi risulta che una quaglia selvatica costa 1000,00 euro? pare che domenica la forestale abbia fermato dei cacciatori ,e dopo una perquisizione in auto abbiano trovato 3 quaglie,gli è stato fatto un verbale di 3000,00 euro il fermo dei cani con custodia ai ptari fino al 19 ,e rischiano la sospensione del portodarmi da 1 a 3 mesi.Tutto questo x tre quaglie,che nelle regioni limitrofe e permesso cacciare.non credo ci sia niente da aggiungere. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

A dire la verità ci dovrebbe essere anche il penale, perchè la caccia alla quaglia è chiusa!e per l'abbattimento di selvatici a caccia chiusa ci dovrebbe essere la sanzione penale!!

Per quanto riguarda la caccia a rastrello la ritengo una delle + dannose e deleterie per il nostro territorio, è un metodo per "scopare " il tereno da tutto ciò che c'è sopra tordi beccacce lepri, sopratutto cn i rastrelli che vengono a fare qui i napoletani tosacani etc che son da 20 persone l'uno! quindi...se fanno rispettare le regole che ben venga![/quote:g9hvyoch]

Mi fa enormemente piacere che un giovane cacciatore la pensi così. :D

per chi usa excel ellego foglio calendario venatorio puglia 2010 per tenere a mente ed usare come promemoria le varie date di apertura e chiusura e capi prelevabili, in altra pagina piccolo riepilogo dei capi prelevati per gionata di caccia, spero sia gradito
saluti

la caccia a rastrello, a mio parere, è l'unica che porta la distruzione di tutto e soprattutto dei tordi che non hanno mai pace e, quindi, prendono il volo per lidi più tranquilli. La caccia ai tordi, rispettando tutti i tipi di caccia, è la più affascinante ma naturalmente fatta da appostamento.

Dal 19 gennaio possiamo comunque cacciare le Ghiandaie che al ragu' ho scoperto essere molto buone . . .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto