Re: Calendario venatorio ligure
Vallo a dire ai cinghialai di non andare a caccia fino al 1 ottobre! MI vien già da ridere! per informazione. Se tutti quelli che non hanno ancora usufruito della prima giornata in liguria chiedessero il rimborso unitamente tramite un avvocato in modo da rompere le palle agli atc? magari non ci si riesce ma solo stuzzicare il c..o alla cicala come dice mia nonna?
ragazzi...copio-incollo quanto ho scritto sul thread "sciopero dei cacciatori liguri"...e riflettiamo,per favore..
sono appena tornato dalla riunione riservata ai capisquadra dei cinghialisti di Genova..io sono migratorista,ma visto che ho la faccia come il culo ho fatto finta di niente e mi sono infilato nella sala dell'ATC,giusto per sentire cosa avrebbe detto il presidente Zanni e i capisquadra riguardo a questo "sciopero"dei cinghialisti...e ci sono rimasto di sasso!!!
intanto il Presidente Zanni ha chiesto,senza mezzi termini,che i cinghialisti difendessero TUTTE le categorie più deboli di cacciatori...TUTTE,nessuna esclusa!!!sono stati nominati i cacciatori migratoristi,i lepraioli,i cacciatori con il cane da ferma...TUTTI ,NESSUNO ESCLUSO!!!
e la risposta dai Capisquadra dei Cinghialisti di Genova è stata :
"o si và a caccia tutti,o non si và nessuno !!!!"
un pò commosso(e sorpreso,devo essere sincero) da questa cosa,mi sono sentito in dovere,a livello personale,di chiedere il permesso di intervenire,e di ringraziare sia il Presidente Zanni che i Capisquadra,che questa sera hanno messo da parte la possibilità di andare a caccia a cinghiali per indire una protesta a favore di TUTTI I CACCIATORI !!
desidero rimarcare che anche quelle squadre che ,nonostante future problematiche tecniche legate al divieto di caccia sulla neve,hanno rinunciato,comunque a 3 giornate preziose.
altre tematiche sono state discusse,come una class-action nei confronti della regione ed altre cose a livello legale.A tal proposito mi sono permesso di nominare il Moderatore della sez.Legislatura (forum il braccoitaliano)Avv. Luca Cecinati all'Avv Campanile nella speranza che si possa creare una sinergia tra legali per una migliore difesa comune...
ora,personalmente,reputo che ,per rendere davvero efficace questa cosa,tutti i cacciatori Liguri si astengano da andare a caccia ,anche quelle alle specie permesse,fino al 1° di Ottobre,onde restituire la solidarietà dimostrata dai Cinghialisti nei nostri confronti...
Credetemi...quando sentivo i Capisquadra difendere i cacciatori di altre tipologie,mi è venuto un groppo alla gola...non mi ero mai sentito così "difeso"da altri cacciatori...
ancora un grazie(sempre a nome mio) ,ragazzi(i più con i capelli bianchi)
Giuseppe Paltro
socio circolo Anuu Ge-Voltri
- - - Aggiornato - - -
Naturalmente in tutto questo marasma ci siamo anche dimenticati della reciprosità (se esiste ancora) nei confronti del Piemonte.
Visto che si riaprirà in Liguria la stanziale il 1° ottobre e in Piemonte invece è prevista per domenica 30 settembre, vorrà dire che tutti i cacciatori liguri come il sottoscritto che possiedono un ATC Piemontese dovranno rinunciare all'apertura in quella regione per la norma succitata.
Spero di sbagliarmi, in tal caso chi ne sà più di me, lo pregherei di esporre eventuali chiarimenti.
Un grande in bocca al lupo a tutti.
esiste solo se espressamente citato nel regolamento ATC...e da noi non è citato..