P
Autore
salve volevo sapere se qualcuno di voi ha usato le cartucce silenziate cal 12 della zanoletti?sapreste dirmi se funzionano al capanno?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma il rinculo com e?e a che distanza possono arrivare?andrea74 ha scritto:io le ho usate.non sono male.pero' non devo sforzare troppo il tiro.....poi silenziate per modo di dire....(comunque sempre meno di una cal 12 normale)
ma sei sicuro di aver usato le silenziate?no perche esistono anche le super silenziate e sul pacchtto ce scritto che arrivano dai 15-17 metri.invece le silenziate ce scritto che arrivano dai 20-22 metristefen ha scritto:le ho provate ma non vanno gran che bene!il rinculo è nullo!rumore si abbastanza silenziose ma basta il minimo di umidita che i tuoi uccelli se ne vanno perdendo le penne e basta!io non le prendo piu!la distanza solita è 10 metri ma come ti ho detto prma con un po di umidita anche a5 metri non sei capace di raccogliere niente.piuttosto uso il flober!
perche non voglio spendere i soldi x un altro fucile1957ale ha scritto:Ma l'utilità di queste munizioni qual'è?
Perchè se le devo usare al capanno e sparare a quelle distanze preferisco,senza dubbio,un calibro più piccolo rovesciando sulle piante di buttata meno piombo.
patati79 ha scritto:perche non voglio spendere i soldi x un altro fucile1957ale ha scritto:Ma l'utilità di queste munizioni qual'è?
Perchè se le devo usare al capanno e sparare a quelle distanze preferisco,senza dubbio,un calibro più piccolo rovesciando sulle piante di buttata meno piombo.
cosa intendi con riduzione?Turdus ha scritto:Ho comprato qualche anno fa quelle del cal.28, ma ne avrò sparate non + di 10: una schifezza , uccelli spiumati ed andati o pallini che tintinnavano nella canna, mancava che usciva la bandierina con scritto "Bamm" (o Flop).
Se non vuoi spendere soldi per un altro fucile prova con una riduzione, anche se personalmente non mi piacciono.
patati79 ha scritto:cosa intendi con riduzione?Turdus ha scritto:Ho comprato qualche anno fa quelle del cal.28, ma ne avrò sparate non + di 10: una schifezza , uccelli spiumati ed andati o pallini che tintinnavano nella canna, mancava che usciva la bandierina con scritto "Bamm" (o Flop).
Se non vuoi spendere soldi per un altro fucile prova con una riduzione, anche se personalmente non mi piacciono.
phablo.p ha scritto:le avevo viste pure io all'aspertiro..volevo ridurre una canna al sovrapposto cal 28 ...costava moolto meno un monocanna nuovo...
difatti ci sono le silenziate e le super silenziate.pero' quoto chi dice meglio calibri piu' piccoli......comunque male non vannopatati79 ha scritto:ma sei sicuro di aver usato le silenziate?no perche esistono anche le super silenziate e sul pacchtto ce scritto che arrivano dai 15-17 metri.invece le silenziate ce scritto che arrivano dai 20-22 metristefen ha scritto:le ho provate ma non vanno gran che bene!il rinculo è nullo!rumore si abbastanza silenziose ma basta il minimo di umidita che i tuoi uccelli se ne vanno perdendo le penne e basta!io non le prendo piu!la distanza solita è 10 metri ma come ti ho detto prma con un po di umidita anche a5 metri non sei capace di raccogliere niente.piuttosto uso il flober!
in che senso male non vanno?andrea74 ha scritto:difatti ci sono le silenziate e le super silenziate.pero' quoto chi dice meglio calibri piu' piccoli......comunque male non vannopatati79 ha scritto:ma sei sicuro di aver usato le silenziate?no perche esistono anche le super silenziate e sul pacchtto ce scritto che arrivano dai 15-17 metri.invece le silenziate ce scritto che arrivano dai 20-22 metristefen ha scritto:le ho provate ma non vanno gran che bene!il rinculo è nullo!rumore si abbastanza silenziose ma basta il minimo di umidita che i tuoi uccelli se ne vanno perdendo le penne e basta!io non le prendo piu!la distanza solita è 10 metri ma come ti ho detto prma con un po di umidita anche a5 metri non sei capace di raccogliere niente.piuttosto uso il flober!
Io ho un sovrapposto combinato 8/410 (il 410 è la canna superiore) investarm, non è il massimo come estetica, ma balisticamente per il capanno funziona bene...El Tega ha scritto:Scusa Andrea, un'informazione: di che marca è il tuo combinato? doppietta o sovrapposto? se sovrapposto, qual'è la canna del 410? grazie.