Calendario Venatorio Lazio 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Se rimane quello del 20/9/2013:
beccaccia 30/12
tordi e cesene 9/1
anatidi, beccaccini, pavoncelle 20/1
fino al 30/1 solo colombaccio, ghiandaia e cornacchia.

Mi sembra ....

Finchè ci sarà in piedi questo meccanismo .... scordiamoci la caccia![/QUOTE

Non solo! !! Questo crea un pericoloso precedente. Il prossimo anno con una scusa del ca@@o
possono presentare un ricorso **** nei contenuti e con la complicità del Tar ti danno in cu@o...

Permettetemi una considerazione ma il ricorso al TAR chi l'aveva fatto? I verdi? E su cosa visto che quello e' quanto dicono i KC e che approva l'ISPRA? Tutto questo e' ridicolo, la regione c'ha inculati per bene ora mi raccomando venitemi a dire che ARCICACCIA E sinistronzi sono nostri amichetti almeno in questa **** di regione?

Permettetemi una considerazione ma il ricorso al TAR chi l'aveva fatto? I verdi? E su cosa visto che quello e' quanto dicono i KC e che approva l'ISPRA? Tutto questo e' ridicolo, la regione c'ha inculati per bene ora mi raccomando venitemi a dire che ARCICACCIA E sinistronzi sono nostri amichetti almeno in questa **** di regione?

Mauro, alla regione puoi dire tutto, ma in questo caso la colpa è solo di una giustizia malata che non dà certezza del diritto. La sentenza in un paese civile non deve uscire quando il condannato è morto !!

Il ricorso al tar lo fecero i verdi con l'appoggio di una relazione dell'ispra, avvalorata nella prima sentenza del tar, in attesa di entrare ne merito ( ieri !! )...ora che so entrati nel merito i nostri giudici dovranno fasse 'na pennica ( leggasi letargo !! ) ...... poi ci sarà sta benedetta sentenza ......

Ah Mauro la prima stesura del calendario conteneva periodi cacciabili diversi. Probabilmente su questo hanno atto ricorso. Alchè la regione il 20 settembre scorso ha tirato fuori questo nuovo calendario con ritocchi sui periodi cacciabili come stabilito dai k.c..
Il problema grosso sono proprio questi ca@@o di k.c. Se non vengono modiicati hai voglia a dire che esitono le decadi sovrapponibili. Qui ci sovrappongono solo le inculate!!!

Quindi quelli che a pagina 82, di altre regioni poi, sostenevano che avremmo avuto giusta vittoria avevano ragione ahahahahahah bellini loro[17][17]

Poi dici che uno non fa bene a stassene a casa.....che tanto ci so quelli che te fanno vince....ahuhauhauhuaahu

Vabbè dai scheravo!!!

Caro Pippo...visto che mi tiri sempre in ballo...
Ti ha risposto già Fabio.....se il TAR non discute la sentenza quando lui stesso ha programmato di farlo non è colpa né mia né di chi ha lavorato xchè la partita si vincesse..e si vincerà....
Pare che godi di queste cose solo x dare addosso a chi ti sta sulle balle....
Se vi faranno anche questa carognata sapete benissimo a chi rivolgervi.....

Mi dispiace dirlo, ma se i Forconi si ribellano, gli studenti pure, i Grillini anche, gli operai a logica piena....gli unici ****oni siamo noi? IO so stanco de fa il ****one......

A cicalo' e ogni vorta che se protesta del lazio semo sempre quattro stronzi...qui basta che se va ar capanno alle 2 de notte va tutto bene....vojo vedere adesso sotto la regione quanti semo...voi fa na scommessa ? Invece de 4 ****oni saremo in 5 ...pero' nun se lamentamo se non ci ascoltano...l'ultima manifestazione alla pisana erano piu' cellerini che cacciatori fai un po' tu....svejamose la caccia non e' solo capanno....

Ah Mauro la prima stesura del calendario conteneva periodi cacciabili diversi. Probabilmente su questo hanno atto ricorso. Alchè la regione il 20 settembre scorso ha tirato fuori questo nuovo calendario con ritocchi sui periodi cacciabili come stabilito dai k.c..
Il problema grosso sono proprio questi ca@@o di k.c. Se non vengono modiicati hai voglia a dire che esitono le decadi sovrapponibili. Qui ci sovrappongono solo le inculate!!!

Stefano....la Regione il 20/09 è andata ben oltre a quanto stabiliscono i ns kc.
Ha emanato il calendario copiando pari- pari le indicazioni ISPRA....che aveva interpellato x farsi difendere... ( SIC!!!!!!!!! ).
Se avesse seguito i kc alla lettera pavoncella e quasi tutti gli anatidi sarebbero al 31/01....il sassello al 20/01..... e altro ancora....

Stefano....la Regione il 20/09 è andata ben oltre a quanto stabiliscono i ns kc.
Ha emanato il calendario copiando pari- pari le indicazioni ISPRA....che aveva interpellato x farsi difendere... ( SIC!!!!!!!!! ).
Se avesse seguito i kc alla lettera pavoncella e quasi tutti gli anatidi sarebbero al 31/01....il sassello al 20/01..... e altro ancora....

Hai ragione. Ma tu ritieni che se ne possa uscire da questa situazione alquanto pericolosa? E se si in quale maniera?
Un'altra cosa: l'ispra sconfessa se stessa con periodi diversi rispetto a quelli dichiarati nei kc?

A cicalo' e ogni vorta che se protesta del lazio semo sempre quattro stronzi...qui basta che se va ar capanno alle 2 de notte va tutto bene....vojo vedere adesso sotto la regione quanti semo...voi fa na scommessa ? Invece de 4 ****oni saremo in 5 ...pero' nun se lamentamo se non ci ascoltano...l'ultima manifestazione alla pisana erano piu' cellerini che cacciatori fai un po' tu....svejamose la caccia non e' solo capanno....

Vedi noi non possiamo protesta' perche' se alziamo la voce te denunciano e te la pjj n'der culo l'anno dopo....quindi tutti zitti e boni e non serve a niente protesta' cosi'.....pero' possiamo protestare in campagna, ecco da quelle parti siamo a casa nostra la' possiamo farlo tranquillamente

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione. Ma tu ritieni che se ne possa uscire da questa situazione alquanto pericolosa? E se si in quale maniera?
Un'altra cosa: l'ispra sconfessa se stessa con periodi diversi rispetto a quelli dichiarati nei kc?

La regione dovrebbe emanare un nuovo calendario che quanto meno dia le date di sovrapposizione dei 10 giorni in piu' e cosi' si arriverebbe al tordo al 20 gennaio ma te pare che sti' pezzenti se vorranno mettere contro ambientalisti e sinistronzi? Non credo proprio e quindi se lo pjanmo in saccoccia

Secondo me l'ispra non sconfessa. Ha la sua politica ampiamente dimostrata dalla guida sui turdidi, dove alla fine auspica la chiusura al 31 dicembre. ragiona anche per le regole del disturbo e della somiglianza tra speci...non concede nulla, ma vorrebbe restringere ciò che già sta stretto. I kc concedono una decade di sovrapposizione, l'Ispa vorrebbe una di sottopposizione...se ne frega degli studi che danno ( per esempio ) la beccaccia in salute, la sua politica è filoanimalista estremista. Sappiamo pure che il parere è consultivo nei limiti temporali della vecchia 157 e che se le regioni motivano superano questo parere....qui è il problema....i ricorsi spesso si fanno di proposito menzionando l'ispra pensiero ed i tar prendono tempo, ma intanto obbligano le regioni ad adeguarsi al pensiero di un organo scentifico statale, voluto forte dal precedente governo, nonostante non abbia una lira per dimostrare scentificamente quello che dice. La soluzione ci sarebbe secondo me. Ovvero ridare in mano alle regioni la possibilità di emanare i calendari secondo legge regionale e non atto amministrativo ( altro regalo della gestione dei berluscones ? ), oppure far pagare i ricorsi persi anche alle onlus.
w l'itaja

Caro Pippo...visto che mi tiri sempre in ballo...
Ti ha risposto già Fabio.....se il TAR non discute la sentenza quando lui stesso ha programmato di farlo non è colpa né mia né di chi ha lavorato xchè la partita si vincesse..e si vincerà....
Pare che godi di queste cose solo x dare addosso a chi ti sta sulle balle....
Se vi faranno anche questa carognata sapete benissimo a chi rivolgervi.....

Se te che vieni qua a difendere e a dire che noi non facciamo nulla, stiamo seduti, e parliamo e basta...ed è pure vero e io lo riconosco, dal mio.

Ma dall'altra parte leggo solo i fatti. Cioè che che l'abbiamo preso al culo di nuovo. Punto. Di chi sia la colpa nn me ne interesso. E' solo un dato di fatto che contrasta con quanto voi sostenete e andate difendendo. Io non faccio di lavoro questo, e chi lo dovrebbe fare non lo fa e nn lo ha mai fatto, salvo poche voci, che appunto forse sono troppo poche.

Quindi i fatti dicono che chi ci smena siamo noi!!! Poi può andarmi bene o no, ma nn venirmi a dire certe cose. Infatti io ho risposto solo a te e non mi sono pronunciato, e non lo avrei fatto, su altro.

Vedi noi non possiamo protesta' perche' se alziamo la voce te denunciano e te la pjj n'der culo l'anno dopo....quindi tutti zitti e boni e non serve a niente protesta' cosi'.....pero' possiamo protestare in campagna, ecco da quelle parti siamo a casa nostra la' possiamo farlo tranquillamente

- - - Aggiornato - - -

La regione dovrebbe emanare un nuovo calendario che quanto meno dia le date di sovrapposizione dei 10 giorni in piu' e cosi' si arriverebbe al tordo al 20 gennaio ma te pare che sti' pezzenti se vorranno mettere contro ambientalisti e sinistronzi? Non credo proprio e quindi se lo pjanmo in saccoccia

Io mica ho detto che bisogna spacca tutto...ma che dovemo esse presenti davanti a sti stronzi...invece la presenza latita purtroppo...esse presenti significa essere attaccati alla passione...per protestare a roma una volta ho contato circa 20/25 pulmann provenienti solo dal veneto...quella e' passione...nel lazio siamo 100000 cacciatori e si manifesta in mille...se e' normale cosi allora tocca tenesse quello che c'e' ragazzi...

Se te che vieni qua a difendere e a dire che noi non facciamo nulla, stiamo seduti, e parliamo e basta...ed è pure vero e io lo riconosco, dal mio.

Ma dall'altra parte leggo solo i fatti. Cioè che che l'abbiamo preso al culo di nuovo. Punto. Di chi sia la colpa nn me ne interesso. E' solo un dato di fatto che contrasta con quanto voi sostenete e andate difendendo. Io non faccio di lavoro questo, e chi lo dovrebbe fare non lo fa e nn lo ha mai fatto, salvo poche voci, che appunto forse sono troppo poche.

Quindi i fatti dicono che chi ci smena siamo noi!!! Poi può andarmi bene o no, ma nn venirmi a dire certe cose. Infatti io ho risposto solo a te e non mi sono pronunciato, e non lo avrei fatto, su altro.

Io qua e altrove sostengo..e me ne assumo onori e oneri...che il ricorso lo vincerete/mo....
Se tu mi attacchi xchè il TAR non ha discusso il ricorso quando DOVEVA farlo e rimanda addirittura a Marzo....sperando che non sia vero...vuol dire che hai qualche problema personale col sottoscritto...me ne dispiace ma non so che farci...
Piuttosto sarebbe interessante conoscere le motivazioni di questo rinvio....ma pare non interessi a nessuno....
Giusto x la cronaca...se la Regione Lazio dovesse terminare la stagione venatoria col calendario - bis emanato il 20/09 sarebbe la regione italiana in cui si è cacciato meno....ancora meno di quelle Regioni..mi vengono in mente Piemonte e Sardegna...che hanno PFV scaduti da anni....dopo che x 3 anni è stata quella in cui si è cacciato di più e meglio...
Vorrà dire qualcosa????

Io qua e altrove sostengo..e me ne assumo onori e oneri...che il ricorso lo vincerete/mo....
Se tu mi attacchi xchè il TAR non ha discusso il ricorso quando DOVEVA farlo e rimanda addirittura a Marzo....sperando che non sia vero...vuol dire che hai qualche problema personale col sottoscritto...me ne dispiace ma non so che farci...
Piuttosto sarebbe interessante conoscere le motivazioni di questo rinvio....ma pare non interessi a nessuno....
Giusto x la cronaca...se la Regione Lazio dovesse terminare la stagione venatoria col calendario - bis emanato il 20/09 sarebbe la regione italiana in cui si è cacciato meno....ancora meno di quelle Regioni..mi vengono in mente Piemonte e Sardegna...che hanno PFV scaduti da anni....dopo che x 3 anni è stata quella in cui si è cacciato di più e meglio...
Vorrà dire qualcosa????

marzo è una data venuta fuori dagli ambienti associativi, ma non è ufficiale si sa solo che il tar ha preso tempo per sentenziare. fatto positivo è che il Pres della 1 Ter e' la Sandulli .....e' lei che dovra fare la sentenza, la stessa che ci ha dato ragione tre volte...

Quasi tutte le Regioni italiane ne sono uscite.....grazie anche al lavoro fatto nel Lazio...x primo..già a partire dal 2010.
Oggi i ricorsi ai TAR si perdono solo..e non sempre...se le Regioni non sono in regola con PFV e VAS.
L'unica forza dell'ISPRA è quello di essere l'unico ente scientifico di riferimento riconosciuto in Italia e alle quali TUTTE le regioni italiane sono costrette a chiedere un parere NON VINCOLANTE sui rispettivi calendari venatori...
Per il resto si sconfessa in continuazione su sue pubblicazioni che dicono altro rispetto alle LINEE GUIDA mandate alle Regioni e che vengono prese come dati x superare le stesse..e viene regolarmente sconfessata anche dalla UE che dichiara i ns calendari...contrariamente da cio' che sostiene l'ISPRA...perfettamente legittimi e conformi alla Direttiva Uccelli.
Ce ne sarebbe abbastanza x stare tranquilli....se fossimo in un paese civile....invece siamo troppo spesso nelle mani di 4 giudici amministrativi ignoranti e compiacenti nei confronti delle solite 4 sigle animaliste che ricorrono sempre e comunque.

- - - Aggiornato - - -

marzo è una data venuta fuori dagli ambienti associativi, ma non è ufficiale si sa solo che il tar ha preso tempo per sentenziare. fatto positivo è che il Pres della 1 Ter e' la Sandulli .....e' lei che dovra fare la sentenza, la stessa che ci ha dato ragione tre volte...

Ah ecco..così và già meglio...
Pensavo che Marzo fosse ufficiale....

Una domanda da perfetto ignorante quale sono....a cosa serve allora questo ISPRA se non è vincolante e si sconfessa ogni linea guida da lui emanata e anche l'UE dice il contrario ?

Bella domanda....
Premesso che l'ISPRA non si occupa solo di caccia....in materia venatoria è chiaro che l'ISPRA la vorrebbe limitare oltre ciò che consentono le direttive europee...
C'è molto poco di scientifico e molto di ideologico nelle LINEE GUIDA date alle Regioni nel 2010...

Da Alessandro Cannas:
Ragazzi calma.
Il Tar dovra esprimersi nei tempi congrui* e non e’ assolutamente vero marzo 2014.
Il ricorso e’ fondato sulla richiesta di applicazione delle guida alla stesura dei calendari ispra.
Il parere dell’ispra depositato al Tar Lazio ha insinuato il dubbio alla Magistratura che ha concesso la sospensiva.
NON puo’ esser rifatto un altro atto integrativo per arrivare al 31 di gennaio..Per un semplice motivo, non abbiamo dati diversi da quelli contestati per far riemettere un nuovo atto.
Il parere dell’ispra e il ricorso, contestano la decade di sovrapposizione *e la mancanza di adeguate argomentazioni per arrivare al 31 gennaio.
Fu fatta l’integrazione nel 2011,prima della sentenza,perche’ avevamo i dati da sostituire con quelli dubitativi proposti dalla regione.
La Sandulli ci diede ragione, e boccio il calendario precedentemente censurato ” con il sembrerebbe che la regione abbia mal motivato il discostamento” ci promosse l’integrazione e ci promosse la precedente stagione. C’e’ di diverso sto parere reso a legambiente e depositato al tar lazio.
Si son costituite a difesa Federcaccia, Arcicaccia, Eps.Oltre alla Regione.
*
Unica nota stonata, una delegazione di strani figuri cacciatori di Latina, hanno *avallato gli animalisti, sostenendo che era giusto il ricorso, come si avranno le loro posizioni, nomi compresi, si fara’ *a tana libera tutti.( i nomi gia li so, ma aspettiamo l'atto pubblico).

Da Alessandro Cannas:
Ragazzi calma.
Il Tar dovra esprimersi nei tempi congrui* e non e’ assolutamente vero marzo 2014.
Il ricorso e’ fondato sulla richiesta di applicazione delle guida alla stesura dei calendari ispra.
Il parere dell’ispra depositato al Tar Lazio ha insinuato il dubbio alla Magistratura che ha concesso la sospensiva.
NON puo’ esser rifatto un altro atto integrativo per arrivare al 31 di gennaio..Per un semplice motivo, non abbiamo dati diversi da quelli contestati per far riemettere un nuovo atto.
Il parere dell’ispra e il ricorso, contestano la decade di sovrapposizione *e la mancanza di adeguate argomentazioni per arrivare al 31 gennaio.
Fu fatta l’integrazione nel 2011,prima della sentenza,perche’ avevamo i dati da sostituire con quelli dubitativi proposti dalla regione.
La Sandulli ci diede ragione, e boccio il calendario precedentemente censurato ” con il sembrerebbe che la regione abbia mal motivato il discostamento” ci promosse l’integrazione e ci promosse la precedente stagione. C’e’ di diverso sto parere reso a legambiente e depositato al tar lazio.
Si son costituite a difesa Federcaccia, Arcicaccia, Eps.Oltre alla Regione.
*
Unica nota stonata, una delegazione di strani figuri cacciatori di Latina, hanno *avallato gli animalisti, sostenendo che era giusto il ricorso, come si avranno le loro posizioni, nomi compresi, si fara’ *a tana libera tutti.( i nomi gia li so, ma aspettiamo l'atto pubblico).
Fossi di Latina quei ******** smetterebbero di andare a caccia...

Saranno paperari...a latina molti manco li leggono i calendari [Trilly-77-24.gif] !!
Mi scuso con i tanti veri Cacciatori locali ( wish e il grande brako in primis !!! ), ma la mia esperienza con soggetti " pontini " è stata realmente triste !!
Fabio
Paperari mica tanto, va male anche a loro, chiude il 20/01...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto