Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nigno84 ha scritto:
Anhe io ai tempi avevo detto che sarebbe stato bloccato e cosi è stato. GRANDE PEPPE fai danni....

è questo è il ringraziamento ke ci ha lasciato il calendario dello scorso anno.... non siamo mai contenti ragazzi, se parlate male del Presidente non capite un caxxo.....

fabi ha scritto:
nigno84 ha scritto:
Anhe io ai tempi avevo detto che sarebbe stato bloccato e cosi è stato. GRANDE PEPPE fai danni....

è questo è il ringraziamento ke ci ha lasciato il calendario dello scorso anno.... non siamo mai contenti ragazzi, se parlate male del Presidente non capite un caxxo.....

fabi punti di vista.... il calendario dello scorso anno è stato sospeso... non è più valido, chi ragiona un pò sapeva già dal primo giorno di pubblicazione che sarebbe andata cosi... troppi errori. Kmq forse non capisci un tubo TU.

Cari amici ad Agosto quando di giorno in giorno si rinviava l'uscia del calendario venatorio......la cosa mi "puzzava parecchio", e pultroppo ieri ho avuto la controprova che siamo governati da una massa di incapaci che sanno occuparsi solo dei "cazzi propri" prendendo in giro gli onesti cittadini..............svegliamoci o la Calabria diventerà una regione del terzo mondo......

Saluti
Peppe71

Cari amici ad Agosto quando di giorno in giorno si rinviava l'usciata del calendario venatorio......la cosa mi "puzzava parecchio", e pultroppo ieri ho avuto la controprova che siamo governati da una massa di incapaci che sanno occuparsi solo dei "cazzi propri" prendendo in giro gli onesti cittadini..............svegliamoci o la Calabria diventerà una regione del terzo mondo......( è la prima volta da quando esiste la caccia il Calabria che succede una cosa del genere ....tutto questo fa pensare..........)

fabi ha scritto:
nigno84 ha scritto:

Scusa Fabi, ma che c'entra il calendario dello scorso anno??
Ogni anno se ne fa uno nuovo in funzione delle leggi che viggono a quel momento o sbaglio? Le altre regioni lo hanno modificato perchè a maggio è stata fatta una nuova legge per applicare quella comunitaria( ed anche quì chi l'ha approvata si merita un oscar perchè la caccia per specie non prevede data apertura e chiusura fisse ma appunto in base al periodo di migrazione pre-nunziale e di dipendenza della prole delle singole specie) ed è su quella che si doveva fare il calendario. Tanto è vero che lo scorso anno non è stato fatto nessun ricorso ( o meglio non è stato vinto nessun ricorso) quest'anno si. Se una legge dice che il bottaccio si può sparare fino al 10 gennaio, mi spieghi perchè il calendario lo prevede fino al 31? Ma ci vuole un genio a capire che è facilmente attaccabile?
Ah scusa, le lauree dei Sommi Geni della giunta regionale servono a prendere in giro la gente non a saper capire quello che si legge.
No scusa mi correggo, forse non capiscono l'inglese.
Riallego il link ai key concepts (linee guida in italiano) della direttiva europea

http://ec.europa.eu/environment/nature/ ... pts_en.htm

dove sono specificati i periodi di caccia per singola specie.

Tu spiegami, se hai tempo e voglia, se è così difficile da tradurre. Effettivamente lo potevano scrivere in dialetto e mettere qualche figura in più in maniera da renderlo più comprensibile anche ad un somaro ma tant'è........

P.S.
Se per caso tu avessi la mail del Presidente o di qualcuno della giunta, potresti farmi la cortesia di girarglielo?
Grazie.
Sugnu propiu 'ncazzatu!!!!!

Era tutto prevedibile! Anzi io me lo aspettavo molto prima e quasi quasi ormai mi ero tranquillizzato.
Speriamo che queste menti gloriose abbiano pronta una nuova delibera di modifica. Ma voi ci credete?

peppe ha scritto:
Era tutto prevedibile! Anzi io me lo aspettavo molto prima e quasi quasi ormai mi ero tranquillizzato.
Speriamo che queste menti gloriose abbiano pronta una nuova delibera di modifica. Ma voi ci credete?

Guarda peppe, non credo sia difficile, basta applicare quello che dice la legge comunitaria e poi si attaccano tutti al ciufolo WWF e Lipu in testa. Cmq il ricorso doveva essere discusso il 7 ottobre se nn erro, ma grazie a qualche artificio legale sono riusciti a spostarlo al 4 novembre.

A questo punto che ci concedano (anzi sarebbe quasi un diritto!) anche i 10 giorni di febbraio (magari per la gallinella d'acqua o quello che vogliono loro...).

che pacco solo noi siamo a casa mi sono gia annoiato abbastanza sette mesi , anche ora devo stare senza caccia che vergogna. [3] [3]

io contattando la sezione di cosenza della federcaccia, mi ha detto che mercoledi dovrebbe esserci l'incontro per dare una svolta a questo problema..
quindi a detta loro gia da mercolesi potrebbe sbloccarsi qualcosa o quantomeno avere una data...

Caccia, Belcastro (Noi Sud): “Pronunciamento Tar danneggia appassionati e operatori”

“Il pronunciamento del TAR della Calabria, che ha sospeso l’efficacia del calendario venatorio regionale, non solo impedisce a tanti appassionati di praticare un hobby ma mette in crisi gli operatori del settore“.

Lo afferma l’on. Elio Belcastro, vice segretario nazionale di “noi Sud”, che ha incontrato l’avv. Francesco Tavilla, responsabile nazionale dell’Associazione Caccia, Pesca ed Ambiente, al quale ha assicurato il suo impegno e quello del partito che si adopereranno affinché la giunta regionale vari, senza indugi, un nuovo provvedimento.
“Clamore, malcontento, allarme e reazioni del comparto venatorio-faunistico e del settore armiero per l’ordinanza del TAR, su ricorso proposto da Lav, Enpa, Wwf, Lipu, Legambeinte ed altri.
Le esternazioni contro la caccia della “rossa” Michela Brambilla, ministro del turismo, fanno il paio con l’ordinanza del Tar calabrese, mentre in Veneto ed in altre regioni d’Italia ai cacciatori viene consentita anche la caccia in deroga ed i ricorsi delle associazioni ambientaliste e protezioniste vengono rigettati. Diversità ambientali e differenti impostazioni o maggiore attenzione dei funzionari regionali? Nel corso dell’incontro l’avv. Tavilla ha evidenziato all’on. Belcastro la gravità della situazione, assai penalizzante per l’intero comparto, invitando il parlamentare ad intervenire con il governatore Scopelliti perché attivi l’apparato regionale in modo da rimediare, presto e bene, a questo inaspettato “Stop” generale al calendario venatorio. Senza entrare nel merito della questione, Tavilla, da una prima lettura dell’ordinanza del Tar, rileva che sarebbe stato più rispondente a criteri di giusta contemperanza degli interessi in campo, limitare la sospensiva ad aspetti parziali del calendario, ancora attuali e non già pregressi. L’on. Belcastro, dopo aver contattato telefonicamente il governatore, – ha rassicurato l’avv. Tavilla – in serata incontrerà Scopelliti e gli chiederà un nuovo provvedimento che, tenendo conto dei rilievi formulati dal Tar, consenta di riprendere l’attività venatoria con regolarità, prevedendo la chiusura al 10 febbraio in modo da attuare un giusto criterio di compensazione del danno ai cacciatori ed agli operatori del settore.

Speriamo bene, anche perchè non vedo perchè per gli errori degli altri (in questo caso la giunta) dobbiamo pagare noi cacciatori, che FORSE la maggior parte di noi hanno fatto lo sbaglio di volere invariato il più possibile il calendario senza però pensare alle conseguenze che adesso si sono rilevate più che palesi. Comunque come minimo dovremmo recuperare questa settimana con i 10 giorni di febbraio, fra l'altro non concessi a nessuna regione :!:

Marbizzaboy ha scritto:
Comunque come minimo dovremmo recuperare questa settimana con i 10 giorni di febbraio, fra l'altro non concessi a nessuna regione :!:

E non ti sei chiesto come mai?
Purtroppo è già tanto se riuscirete a tornare a caccia in tempi brevi, la sentenza non è per nulla semplice da "aggirare", ci vogliono funzionari capaci (cosa che non avete dimostrato di avere) in grado di riscrivere una delibera inattaccabile.

Diego ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Comunque come minimo dovremmo recuperare questa settimana con i 10 giorni di febbraio, fra l'altro non concessi a nessuna regione :!:

E non ti sei chiesto come mai?
Purtroppo è già tanto se riuscirete a tornare a caccia in tempi brevi, la sentenza non è per nulla semplice da "aggirare", ci vogliono funzionari capaci (cosa che non avete dimostrato di avere) in grado di riscrivere una delibera inattaccabile.

Lo so...io prima di chiedere rimborsi o quant'altro aspetterò notizie, purtroppo la Calabria è questa...

Caro Marbizzaboy per quanto riguarda i rimborsi la vedo dura perchè con il loro sapere fare hanno fatto superare i 60 giorni e se non erro non ci tocca alcun rimborso , fatemi sapere notizie a riguardo poichè le notizie che stanno girando dicono quanto sopra , non so se è vero ...........

Qualcuno ha novità? Valgono anche voci di corridoio..ormai è necessario attaccarsi anche a queste per alimentare la speranza! :-(
Grazie

Salve!Sembra che la modifica al calendario venatorio incriminato verrà discussa (e approvata ??)in giunta regionale lunedì 15/11 ,ma penso che concedere i 10 giorni a febbraio significhi offrire il fianco ad un nuovo ricorso,e così si instaura una storia infinita.Anche su questa pagina faccio noto che ho dato l'adesione al partito Caccia Ambiente,mi sono rotto di tutte le ass.ni venatorie (anche se ,devo dire,che la mia (CPA)ha sempre contrastato la tendenza anticaccia di moda da un pò di tempo ad oggi),che scrivono lettere o fanno interventi ma raccolgono poco.Avete letto le considerazioni della Fdc sulle linee guida dell'ISPRA?E cosa ha fatto la Fdc di concreto contro tali "linee guida"?NIENTE!!!!

continua:Tutti sanno ,ormai ,che i Key Concept non danno date certe ed universali per tutte le latitudini di periodi di caccia ,eppure nessuno ha contrastato l'ISPRA nelle sue elucubrazioni mentali,anzi gliele hanno appoggiate non mettendole in discussione! E ALLORA....!!!!?

Ragazzi, ho parlato con una fonte sicura e non credo mi abbia detto stronzate, fatto sta che giovedì la caccia sarà riaperta sicuramente, stasera la giunta ha emesso la delibera in merito, mi hanno riferito che sono stato il primo a saperlo, io spero in bene.

michele53 ha scritto:
Salve!Sembra che la modifica al calendario venatorio incriminato verrà discussa (e approvata ??)in giunta regionale lunedì 15/11 ,ma penso che concedere i 10 giorni a febbraio significhi offrire il fianco ad un nuovo ricorso,e così si instaura una storia infinita.Anche su questa pagina faccio noto che ho dato l'adesione al partito Caccia Ambiente,mi sono rotto di tutte le ass.ni venatorie (anche se ,devo dire,che la mia (CPA)ha sempre contrastato la tendenza anticaccia di moda da un pò di tempo ad oggi),che scrivono lettere o fanno interventi ma raccolgono poco.Avete letto le considerazioni della Fdc sulle linee guida dell'ISPRA?E cosa ha fatto la Fdc di concreto contro tali "linee guida"?NIENTE!!!!

Bravo Michele, approvo in pieno la tua scelta, lasciamo perdere le associazioni venatorie che sono semplicemente enti inutili se non controproducenti, lo ripeterò sempre, Caccia Ambiente è la nostra unica chance e dobbiamo sostenerla con le nostre adesioni al partito. Sulla Federcaccia non mi esprimo dal momento che non è un'associazione su cui nutro grande stima.

Data pubblicazione: 09-11-2010

Si è riunita la Giunta regionale sotto la Presidenza del presidente Giuseppe Scopelliti con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra, la Giunta, in esecuzione dell’Ordinanza del Tar Calabria. ha approvato la modifica del calendario venatorio 2010-2011.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto