CACCIA IN NORVEGIA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIA IN NORVEGIA

Nessuno ha una risposta?

Qualcuno mi ha detto che la licenza di caccia non è valida fuori dai paesi UE e ci vuole un permesso speciale...

A settebre parto per la Norvegia e ancora non so se posso andare a caccia o meno...

Scusa...non fasciarti la testa prima di rompertela :wink: appena arrivi invece di svuotare le valige ti vai subito ad informare quali sono le procedure per prendere il PDA :wink:

mimetico ha scritto:
Scusa...non fasciarti la testa prima di rompertela :wink: appena arrivi invece di svuotare le valige ti vai subito ad informare quali sono le procedure per prendere il PDA :wink:

Il fatto è che ho il presentimento che ci voglia una autorizzazione da rilasciarsi in Italia e che una volta partito non posso più avere...

Calannara ha scritto:
mimetico ha scritto:

Il fatto è che ho il presentimento che ci voglia una autorizzazione da rilasciarsi in Italia e che una volta partito non posso più avere...

Perchè le e-mail li non gli arrivano??? o i fonogrammi???? dai non ti arrendere prima del tempo.

Scusami tanto, ma coi "presentimenti" non si va da nessuna parte.
Visto che è evidente che nessuno sa nulla, ti conviene evitare di ascoltare notizie poco fondate e informati dove si deve.
Vai in questura, ufficio porto d'armi, hanno tutte le info che ti servono per fare un portod'armi internazionale.

Calannara ha scritto:
mimetico ha scritto:

Vi vorrei dire che la cesena ed il tordo, sono cacciabili dal 10 agosto al 23 dicembre (calendario venatorio del 2011). Pero posso anche tranquillizzare chi è preoccupato per questo, i norvegesi, non sparano ad uccelli piu piccoli della pernice bianca, li considerano uccelli da giardino, troppo piccoli........ Per informazione io abito in Norvegia dal 1987, sono italiano, naturalmente, cacciatore, ma caccio solo ungulati. Un cordiale saluto a tutti.

Ho letto meglio la domanda: basta mandare ad un uffico norvegese che ha competenza venatoria la fotocopia della licenza di caccia italiana, loro ti mandano un bollettino da pagare, circa € 40. Tutto qui. Poi si va a caccia di piccola selvaggina.

Guido58 ha scritto:
Vi vorrei dire che la cesena ed il tordo, sono cacciabili dal 10 agosto al 23 dicembre (calendario venatorio del 2011). Pero posso anche tranquillizzare chi è preoccupato per questo, i norvegesi, non sparano ad uccelli piu piccoli della pernice bianca, li considerano uccelli da giardino, troppo piccoli........ Per informazione io abito in Norvegia dal 1987, sono italiano, naturalmente, cacciatore, ma caccio solo ungulati. Un cordiale saluto a tutti.
ciao Guido, io a settembre farò un'esperienza venatoria in scandinavia con una nota agenzia che propone sia svezia che norvegia. cosa mi consigli? considera che la mia priorità sono le pernici, per i tetraonidi (o meglio galli forcelli, cedroni e francolini, visto che anche le pernici bianche sono in realtà tetraonidi) in svezia dedicherei al massimo solo un giorno su 5. e domanda importante: nel pacchetto per la svezia si reputa opzionale la guida lappone, ma mi chiedo come sia possibile pensare di andare a caccia in lapponia tra spazi immensi e foreste infinite col rischio di perdersi e di incappare in cento imprevisti?

Ciao Alectoris, piu o meno sono simili, penso pero che la Svezia sia piu economica.
Per quanto riguarda la guida, be, si, hai ragione. Il territorio, penso che sia al nord, è piuttosto piatto, con pochi punti di riferimento, o ti munisci di un ottimo GPS, io uso un Garmin 550 Oregon, oppure è meglio affidarsi ad una guida, anche perche conoscerà sicuramente bene i posti dove battere.
Un saluto, Guido58

Guido58 ha scritto:

Ciao Guido,
posso chiederti in quale parte della Norvegia vivi? Io sto a Trondheim.

Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto