caccia da appostamento all' allodola (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: caccia da appostamento all' allodola

Lettera alle allodole:
care ragazze
quest'anno dalle nostre parti ci avete deliziato con i vostri voli, non copiosi ma sempre eleganti e furtivi, fate un buon viaggio e tornate agli areali con la stessa voglia di trom.... che ha il Bota e sono convinto che l'anno prossimo ci sarete ancora più numerose di quest'anno, anche se tutto sommato un po' piccine........
Ciao e attente in Africa che qualcuno vi viene a tirare anche là!!!!
Ciaooooooooooooo

giovy ha scritto:
Lettera alle allodole:
care ragazze
quest'anno dalle nostre parti ci avete deliziato con i vostri voli, non copiosi ma sempre eleganti e furtivi, fate un buon viaggio e tornate agli areali con la stessa voglia di trom.... che ha il Bota e sono convinto che l'anno prossimo ci sarete ancora più numerose di quest'anno, anche se tutto sommato un po' piccine........
Ciao e attente in Africa che qualcuno vi viene a tirare anche là!!!!
Ciaooooooooooooo

Niente da dire....
Sei un poetone..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Non sapevo le qualità di Giovy come poeta molto bravo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

tonigiordani ha scritto:
domani dò l'addio alle bambine,speriamo di non fare un cappottone. domenica apertura alla lepre. con la prossima settimana speriamo nelle cesene.

tony salutale da parte mia.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Oggi ho portato fuori per lultima volta le allodoline cantano ancora ce ne sono tre di primo anno che non si fermano mai di cantare sono riusito ad acciffarne ancora 9 con un record di 11 cartucce sparate ero in forma splendida mai successo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ragazzi non crederete alle vostre orecchie, ma oggi io e Franz ne abbiamo portate a casa 25!!!!
Doveva essere una giornata di ripiego, sondando il cielo alla vista di pavoncelle invece le pasturone ci hanno fatto divertire.... [up.gif] [up.gif]
Fondamentali i consigli del Bota (sul passo è bravo molto meno sul sesso)...... [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

Complimenti ragazzi.....domani provo a prendere dietro qualche gabbietta.... [lol.gif]

giovy ha scritto:
Ragazzi non crederete alle vostre orecchie, ma oggi io e Franz ne abbiamo portate a casa 25!!!!
Doveva essere una giornata di ripiego, sondando il cielo alla vista di pavoncelle invece le pasturone ci hanno fatto divertire.... [up.gif] [up.gif]
Fondamentali i consigli del Bota (sul passo è bravo molto meno sul sesso)......

mi fa piacere e posso dire per l'ennesima volta che non capite nulla.......dovete solo ascoltarmi fariseiiiiiiiiiiii [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] per il sesso tua sorella giovy l'altro giorno non la pensava come te.... [Trilly-77-24.gif]

stamattina mentre smontavamo il capanno per le allodole (ormai ci abbiamo rinunciato e rimandiamo il tt all'anno prossimo ) un bel voletto pasturava a qualche centinaio di metri di distanza ..ma nonostante vari tentativi nn siamo riusciti ad andare a distanza utile di tiro ... [Trilly-77-24.gif]

Questa bella mattinata di sole mi ha regalato una ottima caccerrella....20 allodole super pasturone, che però visto ancora la discreta carica dei richiami non ha saputo resistere alla tentazione di fare un giretto sopra al capanno..... [lol.gif]

solo per farvi vedere le dimensioni minuscole delle ultimissime allodole che chiudono il passo... sembrano passerotti... ma da dove arriveranno??? cioè quali sono le terre più lontane da cui partono le nostre amate???

franz85 ha scritto:
solo per farvi vedere le dimensioni minuscole delle ultimissime allodole che chiudono il passo... sembrano passerotti... ma da dove arriveranno??? cioè quali sono le terre più lontane da cui partono le nostre amate???

Noi le chiamiamo Sanmartine e sono le ultime a passare

Stefano 123 ha scritto:
franz85 ha scritto:

Noi le chiamiamo Sanmartine e sono le ultime a passare

Quoto le sanmartine .. sono piu piccole delle prime che passano e di solito sono la coda del passo di allodole ,quando si vedono le san martine il passo di solito è finito .. qua stiamo aspettando ancora le prime [Trilly-11-11.gif]

Si è vero, l'ho notato pure io .....sono molto più puccole in questo periodo....speriamo in qualche altra bella mattinata di sole [lol.gif]

botahv79 ha scritto:
tonigiordani ha scritto:
domani dò l'addio alle bambine,speriamo di non fare un cappottone. domenica apertura alla lepre. con la prossima settimana speriamo nelle cesene.

tony salutale da parte mia.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

salutate da parte di tutti. 5 non hanno voluto andarsene. all'anno prossimo

Domanda per gli esperti allodolai...
Sabato scorso in zona Aprilia...nell'agropontino...ho abbattuto un allodola con il becco da passero...si insomma non a punta come lo hanno solitamente ma propio identico a quello di un passero [42]
Il resto...dimensioni,piumaggio,volo....del tutto identico alle "allodole standard"...
Può essere un incrocio???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto