caccia da appostamento all' allodola (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: caccia da appostamento all' allodola

franz85 ha scritto:
marco83 ha scritto:
shhhh ...nn lo dire a nessuno...!!! è uno strillozzo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ha piu o meno le stesse abitudini delle allodole,e nidifica a terra anche lui [saporito.gif] [saporito.gif]
strillozzo.jpg

da noi lo chiamiano "pardir"... in settembre e ad inizio ottobre ce ne sono molti e bisogna stare in orecchio quando si va alla burida perchè saltano come le allodole... sono solo un pò più tozzi nel volo...
Lè propi e pradir come si dici da noi bravo Franz [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

giovy ha scritto:
In parecchi posti ho visto dei bei branchi di pasturone, anche un centinaio, come insidiarle in questo periodo?

ma se te l'ho gia' spiegato 100 volte come fare.....

botahv79 ha scritto:
giovy ha scritto:
In parecchi posti ho visto dei bei branchi di pasturone, anche un centinaio, come insidiarle in questo periodo?

Si per quelle di novembre.....ora mi serve la spiegazione per quelle di dicembre: le LAUREATE...

giovy ha scritto:
botahv79 ha scritto:
giovy ha scritto:

Si per quelle di novembre.....ora mi serve la spiegazione per quelle di dicembre: le LAUREATE...

allora te l'ho rispiegato ieri sera..... [Trilly-77-24.gif]ha capito ora [26]

No ieri sera ti ho spiegato io come fare a mettere e togliere il preservativo (anche se come detto a te basterebbe solo il serbatoio) sarebbe ora che cominciassi un po' ad usarlo visto la merce internazionale che usi......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

giovy ha scritto:
No ieri sera ti ho spiegato io come fare a mettere e togliere il preservativo (anche se come detto a te basterebbe solo il serbatoio) sarebbe ora che cominciassi un po' ad usarlo visto la merce internazionale che usi......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cos'e' sei geloso? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ho cercato sto topic e sarebbe carino tenerlo vivo..
cmq qui non c'è moltissimo da dire..ieri delusione totale..le allodole incarnierate si contano in una mano..per fortuna ci sono sempre le pispole...sabato è stata una buona giornata divertente..e lo stesso lunedì 26..oggi niente perchè piove..

sabato solo in alcune zone (picedo )si sono viste giocare un po di allodole ,noi ne abbiamo viste e prese due in tt la giornata e pure pochissime pispole ,domenica è stata la fotocopia del sabato ,stamattina ho desistito causa pioggia ..richiami in grande forma ma inutili [Trilly-11-11.gif]

Sabato 31 e' stato un passo impressionante di allodole,branchi enormi altissimi e solo alcuni giocavano,nonostante il vento contrario quando sentivano i richiami si buttavano da un'altezza impressionante.... con molta fatica e tiri veramente lunghi son riuscito a farne 47,domenica 11 e stamattina 0.Per me il passo e' finito e nonostante una stagione partita male no ho prese in tot. 205... quantita' ormai nella norma (per me)e ne son contento uguale.

....due sabato (le uniche viste ) e a 10/15 km hanno fatto i bei numeri o quantomeno le hanno viste passare ). una sola domenica ....la mia zona negli ultimi anni è sempre stata avara di allodole ma tra l'anno scorso e quest'anno ci hanno convinto definitivamente a cambiare posto siamo sotto la cinquantina in due ..di cui 30 fatte in una giornata ...ne abbiamo di piu in gabbia di quelle prese in un anno nn so se rendo l'idea dello scoraggiamento

Non c'è un passo regolare, infatti ci sono notizie discordanti e ormai sempre più spesso le giornate speciali si contano sulle dita di una mano. Detto questo, per me quella scorsa rimarrà una settimana da ricordare con il record di lunedi 26 un ottimo carniere mercoledi 28 e discreto sabato 31.
E comunque secondo me ci sono ancora 10 giorni... [eusa_hand.gif]

A PARTE 3 BELLE GIORNATE DA 40/50 PEZZI TUTTE LE ALTRE VOLTE MI SONO ASSESTATO SUI 15/25 UCCELLI . SABATO E DOMENICA A PAVIA TEMPO UGGIOSO E NEBBIOSO TEMP 10° C ,
SABATO 24 , MA TUTTE PASTURONE , DOMENICA STESSO POSTO , CAPANNO NEL FOSSO , INVISIBILE FATTO DI IUTA E VEGETAZIONE , MA A 100 MT DALLE GABBIE DEVIAVANO , ALLORA SONO ANDATO IN UN MAIS IN PIEDI E NE HO FATTE 13 , MA CMQ TUTTI TIRI SFORZATI SUI 40/50 MT .
p.S. : OTTIMO PASSO DI PAVONCELLE E VERSO LE 11 , DEI FORTISSIMI VERSI PROVENIVANO IN DIREZIONE PIEMONTE ( BORGO VERCELLI ) , DOPO 3/4 MINUTI UN VOLO a V DI 400/500 OCHE , UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
DOMANDA AL MAESTRO BOTA ; COME SI INSIADIANO LE PASTURONE E LE LAUREATE? GRAZIE E CIAO IVAN

Stefano 123 ha scritto:
ricciolo ha scritto:

be all'appello mancano ancora le sanmartine,quelle piu' piccole, ma ormai e' tutto cosi sballato che e' innutile fare previsioni.
..stefano è lo stesso commento che ho fatto sabato con in mano le due allodole (uniche) che erano di taglia grande speriamo anche se ho seri dubbi .. [badair.gif]

Dal 24/10 al 1/11 ottimo passo di allodole...a branchetti in alcune giornate o altrimenti a gruppetti di qualche unita....il 26/10 ed il 28/10 giornate da ricordare per un principiante come mè....speriamo nell'ultimo fine settimana, ma non mi illudo.....anche se sono già pienamente appagato.....riguardo hai richiami faccio fatica a trovare aggettivi...sono contentissimo! [eusa_clap.gif]

phablo.p ha scritto:
[quote="Stefano 123":owp24j8u]
ricciolo ha scritto:

be all'appello mancano ancora le sanmartine,quelle piu' piccole, ma ormai e' tutto cosi sballato che e' innutile fare previsioni.
..stefano è lo stesso commento che ho fatto sabato con in mano le due allodole (uniche) che erano di taglia grande speriamo anche se ho seri dubbi .. [badair.gif][/quote:owp24j8u]
giusto per la sfiga venerdi mi hanno pure fregato tutti i piantini per appendere le gabbie ..[****.gif]
come si vede dalla foto pure la breton se la prende con calma ...

img0041z.jpg

ciao a tutti volevo solo dirvi che vi capisco...uno si sbatte e attende tanto tempo e poi le giornate si riducono a tre o quattro, sempre tu sia fortunmato e possaa andarci sempre ...e poi poco e nulla e il poco bisogna sudarselo. conviene fare piu' caccie altrimenti e' finita . ciao ciao

marco83 ha scritto:
trta sabato e domenica fatte 52!!
mona io sabato 22 auauauaau [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] se vuoi mi metto in competizione tanto nando e france li hai già persi almeno con me verso il basso puoi sperare

ridi ridi....verranno i giorni buoni e poi rido io...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto