caccia da appostamento all' allodola (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: caccia da appostamento all' allodola

Io credo che il passo delle allodole sia ormai agli sgoccioli....e quest anno è stata un'ottima annata per il bolognese....
Se si trovano zone in cui ce n'è di ferme e magari non troppo sparacchiate qualche giornata buona si può ancora trovare...

pure per me credo sia finita...fortunatamente ho fatto qualche pezzo in piu' di stefano ma non e' stata una delle stagioni migliori...vabbe'....allodole ancora in forma paurosa , queste si son soddisfazioni.....e ora tocca alle cesene e ai finchi.. [lol.gif]

Quà nel Ravennate ci si può ancora divertire ad allodoline, ma tutte pasturone ferme nelle terre seminate....stamane fatte 20....poi a casa.....ho fatto la scelta giusta visto che mi sono cosi potuto fermare a stanare una bella leprona...... :)

La stagione del passo delle allodole sta per finire oggi visto niente di passo fatte 14 allodole pasturone fatica da farsi fregare ma qualcuna lo presa sono contento come è andata questanno sono passate non abbondanti ma continue sono arrivato sulle 250 pezzi non è da buttare via considerando che quache giorno ero anche al lavoro,sono contentissimo dei richimi che vanno ancora bene qualche usita la farò ancora [5a]

mi accodo a tutti i commenti...oramai la stagione delle allodole credo sia giunta al capolinea... ieri ne avevo avuto il sentore... oggi la nebbia ferrarese non ci ha permesso di averne la certezza...mah...

cmq quest'anno ci siamo proprio divertirti... e per quest'altranno io e l'apino abbiamo una pazza idea..................................... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

morris ha scritto:
Quà nel Ravennate ci si può ancora divertire ad allodoline, ma tutte pasturone ferme nelle terre seminate....stamane fatte 20....poi a casa.....ho fatto la scelta giusta visto che mi sono cosi potuto fermare a stanare una bella leprona...... :)

Caro Cesenaticense, ma dove sei andato questa mattina se ho sentito sparare al massimo 20 colpi . Io ero tra le saline e Villa Inferno di Cervia e ho sparato solo ad una allodola. I miei vicini di capanno non hanno tirato un colpo. Ciao

Ciao Lodocrida, ero a Castiglione di Ravenna...subito prima della ruota di Mirabilandia......non si è visto una penna di passo, ma fortunatamente vicino al chiaro dove vado hanno seminato il grano.....si sono abbituate un branco di pasturone che saranno una 70.....ma troppo diffidenti, solo ogni tanto una ci lascia le penna....un saluto! :)

Ciao Nilomancini, complimenti x le allodole, ma correggi l'errore...immagino volessi scrivere Tordo....un saluto! :wink:

morris ha scritto:
Ciao Lodocrida, ero a Castiglione di Ravenna...subito prima della ruota di Mirabilandia......non si è visto una penna di passo, ma fortunatamente vicino al chiaro dove vado hanno seminato il grano.....si sono abbituate un branco di pasturone che saranno una 70.....ma troppo diffidenti, solo ogni tanto una ci lascia le penna....un saluto! :)
Ciao Morris, per il prossimo anno voglio cambiare posto, sai se dove vai tu, naturalmente a debitissima distanza, c'è un posto anche per me? Grazie

stamattina causa impegni fatta una burida alle allodole da tardi, dopo il nebbione... qualcuna raccolta [3] ... ma sono cattivelle... stanno già prendendo di nuovo la patente di pasturone...

mah... siamo alla fine... anzi forse ci siamo già arrivati... [Trilly-11-11.gif]

lodocrida ha scritto:
morris ha scritto:
Ciao Morris, per il prossimo anno voglio cambiare posto, sai se dove vai tu, naturalmente a debitissima distanza, c'è un posto anche per me? Grazie

E' una zona piena di chiari.....un pò fatica a mettersi ma ancora più vicino all'adriatica ho visto che qualcuno ci và col temporaneo.....ma non sono sicuro, perchè non vorrei sia appostamento fisso.....bisognerebbe fare un sopralluogo........comunque se vuoi la verità, non mi ha impressionato come passo....anche se l'anno x il momento è sfavorevole....aspettiamo le fleine! :)

Stamattina non volevo uscire...ho smontato da notte...ho portato l'erede da mia mamma...mi metto a dormirevalle 7.30 e alle 8.30 che succede???
Il finimondo....hanno iniziato dei lavori in un appartamento sotto al mio [****.gif] [****.gif] ...mi rigiro un pò nel letto poi vedo che non c'è nebbia e provo l'ultima uscita alle allodole...
Ce ne sono davvero tantissime di ferme...ma a differernza di sabato giravano molto meno ed erano molto più diffidenti....dalle 10 alle 12 fatte 4...
Speriamo arrivi qualche cesena..... [anzioso.gif]

io ho finito e devo dire che questi giorni di Novembre mi hanno rimesso in pari e qualcosa in più
giornata fantastica il 5 novembre e il 6 novembre
poi sono ritornato domenica 9 e ne ho fatte solo 4 (con Nando che porta sfiga), lunedì (ieri) invece chiuso la stagione alle allodole con 19 ed un beccaccino [20]
Adesso a riposo con le gabbie che mi hanno reso bene ed una stagione tutto sommato discreta, a parte qualche giorno di buio totale!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto