Caccia alla migratoria nelle riserve (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore
Punteggio reazioni
109
Salve amici,
il mio quesito è semplice:
"si può cacciare la migratoria nelle riserve?"
Il mio papà che è stato guardia caccia ormai 40 anni fa, sostiene che la migratoria non è cacciabile nelle riserve in quanto non di proprietà del concessionario delle quote.
Io ho notato che in tutte sparano a tordi, beccacce, colombacci; anzi ci sono riserve dove è prevalente la caccia alla migratoria.
Secondo me è un ragionamento corretto visto che la migratoria è di tutti, e non viene comprata dalle riserve...
Sapete dirmi qual'è la verità???

A presto

Forse Le Riserve che dice tuo padre sono quelle di una volta.... ma adesso molte cose son cambiate.....

Per esempio... come nei post degli altri..... nelle AFV si puo cacciare la migratoria (autorizzata dalla Provincia) ma devono avere dei requisiti ad esempio un Tot di Ettari come minimo.
Conosco AFV piccole dove si caccia solo stanziale e cinghiale.

Nelle AFV (azienda faunistico venatoria) la migratoria può essere abbattuta, sia che si tratti di AFV a fini di lucro che AFV non a fini di lucro, mentre per quanto rigurda le Aziende Agrituristico Venatorie la selvaggina migratoria non è cacciabile.

erchiappetta ha scritto:
Tu fai vedere il colore dei tuoi soldi che spari a tutta la migratoria che vuoi!!

Si ma il color deve essere sul rossiccio o sul viola o giallo, il grigio scuro o il blu mi a che non basta... :lol: :lol: :lol: :lol:

per esempio penso che queste potrebbero andare bene...

gianni_co ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
Tu fai vedere il colore dei tuoi soldi che spari a tutta la migratoria che vuoi!!

Si ma il color deve essere sul rossiccio o sul viola o giallo, il grigio scuro o il blu mi a che non basta... :lol: :lol: :lol: :lol:

per esempio penso che queste potrebbero andare bene..

me sa che te ghe reson :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutto chiaro, avrei dovuto saperlo, dovrebbe rientrare nei piani di studio per prendere la licenza.
Il capitolo sui soldi mi deve essere sfuggito all'epoca!?!
anzi ora ricordo era sul capitolo gestione italiana delle risorse!!!!

Grazie ragazzi

augustarello ha scritto:
Tutto chiaro, avrei dovuto saperlo, dovrebbe rientrare nei piani di studio per prendere la licenza.
Il capitolo sui soldi mi deve essere sfuggito all'epoca!?!
anzi ora ricordo era sul capitolo gestione italiana delle risorse!!!!

Grazie ragazzi

Si ma devi stare attento è scritto in piccolo..... :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti ho un dubbio, sicuramente potete aiutarmi.

Quest'anno vorrei andare a fare qualche giretto in una azienda faunistico venatoria che si trova in provincia di Alessandria. Io ho il tesserino venatorio per un atc di Genova: nel caso abbattessi capi di selvaggina migratoria devo marcarli comunque sul tesserino a fine giornata? Immagino di si...
Invece per quanto riguarda i limiti di capi abbattibili, sempre limitatamente alla migratoria, bisogna attenersi al calendario venatorio della provincia in cui si caccia giusto?

Grazie 1000

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Spiumatrice Elettrica RG per Migratoria
    La spiumatrice è destinata a spennare piccoli uccelli da cacciagione. Non bagnare la selvaggina...
    • Magicol (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto