CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao mimetico questo delle cornacchie è un'argomento che abbiamo già trattato mesi fà qualcuno di voi non sò se lo ha visto. Il tuo amico è in gamba anche io ho un'amico in provincia di latina che fa' la stessa caccia ma non sempre la fa' tempo perso cioè quando non va in battuta al cinghiale.
Ho messo delle foto un pò di mesi fà quelle dell'anno scorso naturalmente, la penultima giornata di caccia erano 201 quella a terra.

Abbiamo fatto un rientro a Bassiano l'anno scorso da paura!!!!! ..di tordi nemmeno uno..... ma di cornacchie una valanga!!! Volteggivano su di noi tranquille...noi eravamo nei macchioni.... quando sono arrivate a tiro... [5a] [5a] [5a] Si sono trovate talmente prese di sorpresa che non sapevano dove andare!!! Non le abbiamo contate...ma vi posso giurare che il terreno era diventato nero... Ancora godo[Trilly-77-24.gif]

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 siamo nella stessa provincia e quasi nella stessa zona poco distanti, non posso mettere le foto altrimenti vengo bannato ma se le vedi tutte belle messe in fila 201 sono parecchie credimi.

Di che zona sei?

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao mimetico questo delle cornacchie è un'argomento che abbiamo già trattato mesi fà qualcuno di voi non sò se lo ha visto. Il tuo amico è in gamba anche io ho un'amico in provincia di latina che fa' la stessa caccia ma non sempre la fa' tempo perso cioè quando non va in battuta al cinghiale.
Ho messo delle foto un pò di mesi fà quelle dell'anno scorso naturalmente, la penultima giornata di caccia erano 201 quella a terra.

Ciao Antonio, se me le mandi in mp ci penso io a metterle dove si possano vedere senza problemi :wink: , e così avrai anche tu un momento di gloria [up.gif]

ciao a tutti sono nuovo nel forum
complimenti al carniere!!!!! anche dalle mie parti ce ne sono moltissime ma pochissimi cacciatori che conosco non abbattono questo tipo di corvide.. io sinceramente sono molto attirato l'anno scorso ho fatto 2 ghiandaie 1 gazza e 1corn grigia. é una forma venatoria anque questa oltre a divertirmi abbatto uccelli nocivi.ho letto i consigli applicherò poi vi farò sapere ciao e in bocca al lupo

ANTONIO25 ha scritto:
Azz Brakoniere78 conosci bene la zona sopra a Roccasecca, allora penso che ci siamo incontrati spesso, quest'anno sono socio in azienda ci verrò meno ma comunque Maenza e Roccasecca per me è casa quindi come ti ripeto ci siamo incontrati se vedi una Panda 4x4 bianca lampeggia ha ha ha ha!!!

Noi ci aggiriamo con un Ducato bianco chiuso tipo terroristi... Mauro lo mettiamo nel cassone... [Trilly-77-24.gif] ...Mi sa che ci siamo già visti! Ti lascio un mp quando intendiamo venire per di li....

martedi e mercoledi ho pasturato con frattaglie in un posticino dove sapevo passare le cornacchie,ho preparatu delle canne sotto ad un albero per modificare subito il sito e per montarci dietro il capanno....mercoledì sera controllo la situazione e ne vedo una decina pascolare...allora ieri mattina alle 6.30 monto il capanno,metto gli stampi e delle frattaglie e mi apposto....verso le 7 e 20 arrivano 2 gazze....una la prendo ed una riesce a scappare...poi inizio a sentire i trattori....la sfortuna vuole che proprio ieri mattina iniziassero ad arare quei campi...smonta tutto e a casa... [tenerezza.gif] .
Tra un paio di settimane ci riprovo....

reartu ha scritto:
martedi e mercoledi ho pasturato con frattaglie in un posticino dove sapevo passare le cornacchie,ho preparatu delle canne sotto ad un albero per modificare subito il sito e per montarci dietro il capanno....mercoledì sera controllo la situazione e ne vedo una decina pascolare...allora ieri mattina alle 6.30 monto il capanno,metto gli stampi e delle frattaglie e mi apposto....verso le 7 e 20 arrivano 2 gazze....una la prendo ed una riesce a scappare...poi inizio a sentire i trattori....la sfortuna vuole che proprio ieri mattina iniziassero ad arare quei campi...smonta tutto e a casa... [tenerezza.gif] .
Tra un paio di settimane ci riprovo....

..i consigli del vecchio Brakoniere funzionano [spocht_2.gif]
[eusa_clap.gif] Te ghè inizià ben!!!

mauro84 ha scritto:
Brakoniè vengono giù che è una meraviglia con le nestor sporting del 7 1/2 .

..il mio discepolo promette bene!!! [Trilly-77-24.gif]
Usa le supertordo p8 e sentirai anche il crok delle ossa che si rompono!!!!
Preparati che domenica facciamo strage!!!!! [5a]

ross78 ha scritto:
CIAO A TUTTI
volevo fare una domanda a BRAKONIERE78
che tipo di stampi usi x richiamare le cornacchie? e in che modo li disponi?????
ciao ross78

Non uso stampi... uso interiora di animali sparse sul terreno! ..e dopo che ho abbattuto un paio di grigie, diispongo le loro carcasse cercando di tenerle il più dritte possibile! ..le loro amiche vengono e [5a] [5a] [5a]
Nel week end abbiamo abbattuto in 4 persone 38 grigie e 8 gazze!!! E' una caccia guduriosa!!! oltre che utile [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto