CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!! (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
In mancanza uso scarti bovini.... basta che non siano di pollo!
Perchè non di pollo????? di fatti una volta ho pasturato con quelle un posto che sembrava buono e son sparite tutte.... pensavo fosse un caso, magari avevano trovato un posto migliore.....

Resoconto di un lungo week-end di paura per le nostre simpatiche amiche girigie:
Sabato mattina: 6 cornacchie + 3 gazze
Sabato pomeriggio: 1 cornacchia e 5 gazze
Domenica mattina: 11 cornacchie e 8 gazze
Domenica pomeriggio: 7 gazze e 3 cornacchie

Strumenti anestetici usati in versione 12: Franchi Alcione, Bernardelli Roma 3, Breda Altair, Benelli Montefertro
Anestesia usata: Supertordo p8
Dottori: Brakoniere, Gandhi, Socio, Avvocato.

Resoconto di un lungo week-end di paura per le nostre simpatiche amiche girigie:

Strumenti anestetici usati in versione 12: Franchi Alcione, Bernardelli Roma 3, Breda Altair, Benelli Montefertro

Brakoniere78 ha scritto:

Wow complimenti! [eusa_clap.gif]
44 bestiacce in meno.

cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:

44 bestiacce in meno.

Grazie! abbiamo usato la pelle di pecora e frattaglie! ...abbiamo goduto come non mai!!! [spocht_2.gif]

La pasturazione del posto quanti giorni prima deve essere fatta?
La pelle di pecora o i resti vistosi di animali morti tipo pollame va bene appena la metti o si devono abituare?
Come finisce il passo mi ci vorrei dedicare....se con i colombacci va a finire come la stagione venatoria passata.

domenica mattina 4 ore ad aspettarle....non ne ho vista ne sentita neanche una....poi tornando a casa ho visto dov'erano....c'era un filo della corrente che ne avrà avute sopra un centinaio...e tutte all'inerno di un fondo chiuso....che abbiano capito che la domenica ci sono molti cacciatori in giro?...ma non demordo e ci riproverò

Brakoniere78 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:

44 bestiacce in meno.

Grazie! abbiamo usato la pelle di pecora e frattaglie! ...abbiamo goduto come non mai!!! [spocht_2.gif]

Evvai brakoniere [eusa_clap.gif] Quelle che restano sono sempre troppe!
Mercoledì spero di dargli una ripassata anchio... se non arrivano i tordi! [5a]

Eraser ha scritto:
La pasturazione del posto quanti giorni prima deve essere fatta?
La pelle di pecora o i resti vistosi di animali morti tipo pollame va bene appena la metti o si devono abituare?
Come finisce il passo mi ci vorrei dedicare....se con i colombacci va a finire come la stagione venatoria passata.

I resti li metto in spazio aperto un paio di giorni prima perchè devono "trovarsi sicure", la sera ripasturi... all'alba di caccia deve essere tutto bello pronto!
Consiglio per esperienza: a portata di tiro (20/25 metri circa perchè deve far male) ci devono essere le canne che fungono da capanno...
Buon divertimento!!! [violent.gif]

Brakoniere78 ha scritto:

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] BRAVO BRAKONIERE ED AMICI, cercate di fare delle foto e postarle.... ANCORA BRAVI [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Rudi4x4 ha scritto:
Set ha scritto:
Curiosità, ma con le cornacchie **** **** cosa fate? le buttate nel bosco, nella spazzatura?
Ciao
Marco

scherzi??? vengono fatte lesse con il Purè....tzè....na chicca!
Provale!

Fateci gli Gnocchi, una specialità!!! Come dicono i romani......te magni pure er piatto.

Grande brakk!!! [20] [20]
io sono fermo a 4
Brakk ma tu le mangi le cornacchie?ho letto di gnocchi o pure',ma io cio' sempre fatto il brodo,che e' molto meglio di quello di piccione...lo stesso faccio anche con la ghiandaia [20]
se almeno gli tirassero tutti ce ne sarebbero molto meno.... [5a]

bubbolo ha scritto:
Grande brakk!!! [20] [20]
io sono fermo a 4
Brakk ma tu le mangi le cornacchie?ho letto di gnocchi o pure',ma io cio' sempre fatto il brodo,che e' molto meglio di quello di piccione...lo stesso faccio anche con la ghiandaia [20]
se almeno gli tirassero tutti ce ne sarebbero molto meno.... [5a]

..mi fanno schifo da vive figurati da ****!!! ..il mio socio ci fa il brodo..... [badair.gif]
Per la cronaca: altre 4 grigie ieri si sono addormentate in volo e sono cadute.... [Trilly-77-24.gif]
Cartuccia usata:AZ20 p7,5 gr 32
Fucile usato: Bernerdelli Roma 3
..padellate 4!!! ....faccio il mea culpa perchè la doppietta era mancina ed io ormai sono abituato destro.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto