box per cani (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
canile

canile

igienicamente,sarebbe meglio in cemento,con opportuna pendenza per il drenaggio dei vari liquidi,acqua,pipi',liquidi detergenti per il lavaggio del pavimento stesso,oppure pavimento inghiaiato a meta'e altra meta' sempre a cemento(attenzione pero'quest'ultimo porta umidita' e rischio dolori per i cani,quindi ci vogliono anche buone cucce)secondo me sconsigliabile il legno perche' offre ricovero a puci,zecche ecc....

Io li sto rifacendo proprio adesso, l'ho fatto per metà dove vanno a dormire di un cemento speciale che usano nei capannoni dei maiali, che non lascia salire l'umidità ed è + morbido del cemento...se volete vi tengo aggiornati con le foto sul mio box, sto facendo una cosa spettacolare...lo sto rifacendo proprio adesso... :lol: :lol:

MarcoHunter ha scritto:
Io li sto rifacendo proprio adesso, l'ho fatto per metà dove vanno a dormire di un cemento speciale che usano nei capannoni dei maiali, che non lascia salire l'umidità ed è + morbido del cemento...se volete vi tengo aggiornati con le foto sul mio box, sto facendo una cosa spettacolare...lo sto rifacendo proprio adesso... :lol: :lol:
magari! dicci anche come si chiama sto cemento! :D

Il prodotto suddetto si chiama STEINIT si mischia con il cemento senza aggiungere sabbia, lo vendono in sacchi da 50kg e costa (non vorrei dire una cagata) sui 20 euro al quintale...si trova da cammi, da foresti e tutti quei venditori di materiale edile...

farò qualche foto così vi faccio vedere come esce il box per il mio springerone!

io a casa per lavarli ho messo il cemento ma puzza alla grande, mentre allo stabilimento dove sto preparando il box da 5 x 5 (la famiglia cresce)con copertura in lamiere mettero terra mista a tufo da scavi in maniera tale che diventi un fondo compatto ma assorbente e non maleodorante, ed inoltre essendo compatto sarà facile da raschiare con una pala il tutto per non essere schiavo del cemento che va pulito tutti i giorni:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

brillo ha scritto:
io a casa per lavarli ho messo il cemento ma puzza alla grande, mentre allo stabilimento dove sto preparando il box da 5 x 5 (la famiglia cresce)con copertura in lamiere mettero terra mista a tufo da scavi in maniera tale che diventi un fondo compatto ma assorbente e non maleodorante, ed inoltre essendo compatto sarà facile da raschiare con una pala il tutto per non essere schiavo del cemento che va pulito tutti i giorni:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ti capisco...per forttuna che a casa adesso ho solo lo springer...non fa nulla nel box, quando lo mollo fa i suoi bisgni nel giardino...ma quando son in tanti puzzano forte...

mik ha scritto:
il cemento normale nel fondo dei box per cani è passibile di multa;me lo fece notare un dirigente ASL quando rifeci i miei.

Scusa la domanda da ignorante :oops: ...ma perchè potrebbero farmi la multa??
Anch'io nei prossimi mesi dovrei rifare i box dei cani e pensavo di usare il cemento, perchè pensavo fosse più igenico e comodo da pulire del legno o della terra battuta....

come pavimento, non saprei cosa consigliarti, però se cerchi qualcosa che li tenga comodi durante la nanna, io e mio padre abbiamo sempre usato il cartone, sia in cuccia che in macchina, lo sai, non vogliono scendere dalla macchina perchè stanno belli comodi e caldi sul cartone!!!!

Diana ha scritto:
mik ha scritto:
il cemento normale nel fondo dei box per cani è passibile di multa;me lo fece notare un dirigente ASL quando rifeci i miei.

Scusa la domanda da ignorante :oops: ...ma perchè potrebbero farmi la multa??
Anch'io nei prossimi mesi dovrei rifare i box dei cani e pensavo di usare il cemento, perchè pensavo fosse più igenico e comodo da pulire del legno o della terra battuta....

Hai ragione da vendere...a me piace tenere i box belli puliti...ho provato a metterli su terra (1 macello quando si lava, e ci mette giorni ad asciugarsi sopratutto in inverno!) il legno si marcisce col tempo e puzza in un modo esagerato perchè trattiene l'acqua...il cemento è il massimo...quello che ho fatto adesso è fatto di metà (la parte coperta) con il prodotto sudetto, è un cemento un pò + morbido e non lascia passare l'umidità, l'esterno con cemento normale con tanto di pozzetto a fondo perduto per lo scolo dell'acqua, una volta settimana entro con la pulivapor e i box tornan come nuovi...purtroppo non ho avuto tempo di fare foto, domani vado in ospedale e credo che mi trattengan qualche giorno...(che palle) appena esco avrò modo di farvi vedere qualche foto...

Re: box per cani

avevo inserito un messaggio su questo argomento che è sparito......non è importante per me ma non vorrei ci fosse qualche problema nella nuova interfaccia.ciauzz

Re: box per cani

io uso il cemento lascio un bancale di legno dove si sdraiano di giorno per stare più comodi
avevo provato a fanre dolo meta e l'atra metà in terra ma ogni volta che pioveva i cani si smerdavano in una maniera schifoso e non era bello

Re:

Re:

MarcoHunter ha scritto:
Il prodotto suddetto si chiama STEINIT si mischia con il cemento senza aggiungere sabbia, lo vendono in sacchi da 50kg e costa (non vorrei dire una cagata) sui 20 euro al quintale...si trova da cammi, da foresti e tutti quei venditori di materiale edile...

farò qualche foto così vi faccio vedere come esce il box per il mio springerone!

Ciao, mi fai sapere per favore come va il nuovo box con questo prodotto...? Così se mi dici che è ok..lo compro anch'io!!! Grazie mille!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto