Re: BENELLI VINCI
benelli migliore del pianeta
benelli migliore del pianeta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pemor ha scritto:Spero che qualcuno inserisca qualche notizia più dettagliata su come si comporta questo fucile a caccia, nello specifico ad acquatici e colombacci, perchè sarei intenzionato ad acquistarlo con canna 70 camo max 4.
pemor ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Ho imbracciato il Vinci in armeria, e la prima impressione è stata più che positiva, veloce e pronto nell'imbracciata ,sembrava di maneggiare un cal.20, nonostante che quello provato avesse la canna di 70 cm, bilanciamento ottimo. Effettivamente è un pò bruttino, ma quello che più mi interessa sono i risultati nella caccia pratica. Avendo nella mia fuciliera solo automatici benelli, n.2 121 con canne st etienne e un montefeltro cal. 20 che mi hanno dato grandissime soddisfazioni, volevo farmi un regalo per il mio 40° compleanno con l'ultimo nato della Benelli.
Ero indeciso con il crio confort, ma dai post letti ho delle forti perplessità circa la resa delle canne crio e il rinculo dato il leggero peso. Il Vinci essendo più pesante e con la canna flottante, dovrebbe e sottolineo dovrebbe rinculare meno rispetto al crio confort, soprattutto con le cartucce più pesanti (non sparo catucce oltre i 42 gr.). Vorrei quindi un Benelli che mi consenta di sparare queste cartucce senza troppi problemi alla spalla, visto che con il mio 121 cal.12 dopo 20-30 fucilate sopra i 34 gr ne risento, soprattutto a colombacci nel periodo settembre-ottobre.
Grazie ancora, per i Vs preziosi consigli.
Peppe
pemor ha scritto:Qui da me,il black lo trovi a 1300 euro, ma quello camo max 4 ci vogliono circa 1600 euro.
Sono buoni questi prezzi?
pippo6 ha scritto:pemor ha scritto:Qui da me,il black lo trovi a 1300 euro, ma quello camo max 4 ci vogliono circa 1600 euro.
1300 per il black è giusto...l'ho preso a quel prezzo io....per il camo nn so proprio... :roll:
pemor ha scritto:pippo6 ha scritto:pemor ha scritto:Qui da me,il black lo trovi a 1300 euro, ma quello camo max 4 ci vogliono circa 1600 euro.
1300 per il black è giusto...l'ho preso a quel prezzo io....per il camo nn so proprio... :roll:
Grazie, per l'informazione, il rapporto qualità-prezzo mi sembra più che buono e poi a quella cifra di pari livello c'è solo il maxus, che però in versione sintetic è camerato 89 per me adatto solo per sparare cariche pesanti.
Un'informazione, il tuo Vinci ha la bindella dritta o col salto tipo M2?
Roberto82 ha scritto:Ciao ragazzi,buona giornata atutti,io sn nuovo del forum,volevo solo darvi una mia impressione del vinci.io ho il nero sintetico,l'ho usato per la scorsa stagione venatoria e sn stato veramente soddisfatto di questo stupendo fucile.l'ho pagato 1200 e ora sto aspettando il max4 e dando il mio in permuta ci rimetto solo 250 Euro.Penso che l'armiere mi stia trattando bene!Voi che dite?
Roberto82 ha scritto:Guarda,non so comprandolo senza permuta quanto viene il max 4,ma penso che dal trattamento che sto ricevendo,non molto d piu'.Cmq per quanto riguarda la bindella il nero ce l'ha dritta mentre il max 4 penso tipo M2,ma appena mi arriva vi sapro' dire.qualcuno sa dirmi cn certezza d che tipo è?
Roberto82 ha scritto:Guarda io cn la 65 mi trovo alla grande forse perkè prediligo la caccia ai tordi,cmq per gli acquatici mi piacerebbe ma dalle mie parti ci sn poki posti e tanta concorrenza.per quanto riguarda i colombacci anke io cm te ci sparo al max 36 gr anke perkè in quel periodo estivo è il massimo ke secondo un mio modesto parere si puo' sparare mentre nel periodo invernale ai tordi sparo al max 33/34 gr .per ultimo volevo dirti che se il 70 cm t è sembrato maneggevole,prova ad imbracciare il 65 cm e poi mi dirai,
e il tuo greystone che fine gli hai fatto fare [sportschiri.gif]tordo61 ha scritto:Ho il benelli vinci dallo scorso anno,modello nero con canna da 65 cm,premetto ke ero un berettista incallito,ma non so' perke' mi sentivo ke questo fucile era adatto a me,e non mi sbagliavo. Brandeggio eccezionale,balistica da urlo,rinculo mite anke con carike pesanti,viene alla spalla ke e' un piacere,faccio tutte le cacce dal tordo agli acquatici passando per i colombacci,non mi ha mai tradito,e non sto' a dirvi i tiri ke ci ho fatto perke' sembrerebbero i soliti discorsi d'armeria,per carita' puo' non piacere,ma io ora come ora non lo cambierei con niente.........................ciao padelloni