N
Autore
Dovrei acquistare un semiautomatico, però ho un problema, più mi informo è più sono confuso; mi spiego: vado in un’armeria e mi dicono che il migliore semiautomatico è il Benelli perche adotta il sistema inerziale ha meno bisogno di manutenzione e tante altre belle cose, in un’altra armeria mi dicono che è migliore il beretta perche più affidabile meno rinculo e perché i nuovi sistemi a presa di gas non hanno più bisogno di tanta manutenzione, ciò che mi lascia perplesso è il fatto che non propongono mai altri semiautomatici. Perché nessuno ti propone un Breda (esteticamente secondo me sono i più belli) un Franchi, un Browning, un Fabarm od altro. Leggo tante prove sulle riviste, e a parte il Benelli che prende come voto quasi sempre 10, gli altri prendono 9 e 8, a questo punto mi chiedo perché vengono sempre proposti i soliti Benelli e Beretta? Non è mia intenzione scatenare l’ulteriore diatriba tra Benellisti e Berettisti, è solo perche io sinceramente non vorrei prendere ne Benelli ne Beretta ma uno dei tanti altri, magari un Breda e poterne parlare bene come fanno gli altri con i due marchi blasonati. Amici del forum fatevi avanti, possibilmente senza sfottò su meglio benelli…….meglio beretta….solo opinioni e pareri utili a chi come me è indeciso. Cordialmente.