Benelli e Beretta, e tutti gli altri? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione nanni
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli e Beretta, e tutti gli altri?

Si Walker ma s enon c'hai il fisico non è mica colpa del fucile!

Compera un fucile a elastici [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

PS: Con l'impianto a gas il fucile consuma meno, ma c'è lo sconto sul bollo?[/quote]

ihihihihihihihih equilibrista........sono alto 1,85 e peso (attualmente 108 kg)un ometto piccolino [rire.gif]

prima hai detto una cosa sacrosanta, visto che hai la possibilità di andare all'exa fatti un bel giro con attenzione e prova e riprova tutto quello che ti piace.
non voglio entrare nel mezzo della rivalità ma da berettista ti posso dire che poche volte mi è capitato di sparare con un benelli, ma tutte le volte non mi ci sono mai trovato, una volta in spiaggia con il mio 301 carico di sabbia umida sparavo senza problemi (ogni colpo mi andava la sabbia negli occhi), mentre il mio compare di caccia col benelli a testina di minchia rotante che non andava in chiusura, col cacchio che ha più sparato.
l'unico consiglio che ti posso dare è SCEGLI LA SEMPLICITà DELLA MECCANICA, è un consiglio chee mi sento di darti, vedrai come apprezzerai l'arma anche quando ti tocca pulirla.

vengo da' un beretta 303,e propio un mese fa' ho comprato un raffaello e ci ho messo la canna crio,sentendo alcuni di voi mi fate venir paura del rinculo,speriamo non mi succeda,anke se sono convinto ke un po' di differenza la sentiro',ma tanto io piu' di 36 gr non tiro,,,,,,,,,ciao padelloni

walker960walker ha scritto:
ocavallo ha scritto:
se cerchi un semiautomatico e non vuoi problemi compra il benelli,in seconda un beretta.lascia stare gli altri perchè lavorano su brevetti di queste due case.il franchi impazzisci per i ricambi, forse si salva solo il breda a livelli di materiali.per quanto riguarda il rinculo hai mai sentito parlare del calcio comfortech della benelli? puoi sparare anche 100 colpi di seguito ma alla spalla non avverti alcunchè, fidati di chi questa prova l'ha fatta.altro che recupero a gas.

Be,,,,mi hai tirato in cusa (puoi sparare anche 100 colpi di seguito ma alla spalla non avverti alcunchè,fidati di chi questa prova l'ha fatta.altro che recupero a gas).In primis si dice recupero di gas,non recupero "a" gas,altrimenti sembrerebbe un fucile ad aria compressa.
Detto questo ti dico la mia esperienza....apertura 2009....fucile Benelli M2 confortec cal 20,colpi sparati una 50ina...(pochi colombacci [****.gif] ),risultato??? la sera mio figlio a spalmare lasonil alla spalla,e non ti dico la faccia.L'indomani....avevo paura a premere il grilletto.....altro che calcio confortec e riduzione rinculo del 40x100!!!!!!!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...Giovanniiiiiiiiiii!!!! che tenerezza che facevi, alto e grosso con la bua alla spalla.....hihihihihihihi [lol.gif]

x nanni: compra il fucile che ti piace di più , quello che senti più "tuo",Breda, Beretta, Benelli ecc. sono ottimi fucili......la differenza la fa solo ed unicamente la Centrite! :wink:

PS: Con l'impianto a gas il fucile consuma meno, ma c'è lo sconto sul bollo?

ihihihihihihihih equilibrista........sono alto 1,85 e peso (attualmente 108 kg)un ometto piccolino [rire.gif][/quote]

Cucciolotto!

Io sono più altino ma più snello.
Comunque quel problema lo rispontro solo con le carabine ex ordinanza tipo carcano, Mosin Naganto o anche Garand che han il calciolo in ferro.

Molto dipende anche dall'abbigliamento.

ragazzi io sono per beretta e breda,meglio se la serie 300,non dicono mai di no,anche in condizioni estreme(sabbia,fango,ecc ecc).Peccato che abbiano il calcio in legno e non in polimeri.

mi permetto di dire la mia. In oltre 20 anni di porto d'armi di fucili per le mani me ne sono passati tanti e forse l'unico che non mi ha mai lasciato.... a piedi.... è stato un fucile "figlio di un dio minore" dove nei forum ne parlavano peggio della **** (fabarm tanto per non fare nomi). Nel gennaio 2009 avevo un Franchi Raptor (pagato meno di 700 euro per capirci) che mi permetteva tiri per i miei standar fuori del comune in quantità di centri...Ho comprato il "mitico" 121 benelli e per ricaricare dopo due colpi bisognava girarlo e premere il pulsante laterale, una disgrazia quando all'imbrunire i tordi passano in quantità (vivo in Sardegna) e potre proseguire per molto. Quale è il migliore? bo! mi sa, però, che anche per le armi sta diventando come per l'abbigliamento, firme, griffe etc e poi è tutto made in China

canedaguerra ha scritto:
.Ho comprato il "mitico" 121 benelli e per ricaricare dopo due colpi bisognava girarlo e premere il pulsante laterale, una disgrazia quando all'imbrunire i tordi passano in quantità

...non capisco...che dovevi fare?

caro nanni , qui o parli di beretta e benelli o tanti se possono ti graffiano(scherzo)se nomini altri fucili....una volta ho nominato un baikal e quasi ....apriti cielo....io tra i miei ho un franchi con il quale caccio di tutto ed è quello che sparo maggiormente , senza problemi.....prendo e padello allo stesso modo degli altri beretta ,etc.....adesso attirerò l'ira di tanti,ma se sono intelligenti capiranno che è solo il mio parere ,e non legge fisica.Io quando ho comperato il 1868 mi è piaciuto nell'imbracciata ,finiture ,meccanica, prezzo.....ma con questo lo ritengo un fucile come un altro [20] .....qui tutti parlano di materiali di canne ,strozzatori, cartucce speciali......per me e per come sparo io sono solo bla bla bla(parole) ....se spari sul selvatico lo prendi,e basta!!!le canne a "esse" non le ho ancora viste le cartucce a rilevamento termico ..neanche.... perciò compra il fucile che ti può piacere secondo i tuoi criteri ed impara a sparare su quello(anticipo,piega etc)che dopo i selvatici se gli spari addosso si fermano per forza...da me si dice SPARA DRIT CùION ,CHE OGNI SCIOP LE BON!!!!!!(SPARA DRITTO TESTICOLO,CHE OGNI FUCILE è BUONO) [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_clap.gif]

equilibrista ha scritto:

PS: Con l'impianto a gas il fucile consuma meno, ma c'è lo sconto sul bollo?

ihihihihihihihih equilibrista........sono alto 1,85 e peso (attualmente 108 kg)un ometto piccolino [rire.gif]

Cucciolotto!

Io sono più altino ma più snello.
Comunque quel problema lo rispontro solo con le carabine ex ordinanza tipo carcano, Mosin Naganto o anche Garand che han il calciolo in ferro.

Molto dipende anche dall'abbigliamento.[/quote]

Il Garand non rincula troppo e non fa male per niente. Prima di tutto e' parecchio pesante, poi e' semiautomatico a recupero gas. La mia Remington 700 bolt action .30-06 (con calciolo duro) un po' si sente. Un pomeriggio ho sparato 75 colpi al bersaglio, in piedi, con cariche forti e palle da 180 e 220 grani. Tornato a casa mi faccio una doccia e mi accorgo che sulla spalla avevo un ematoma come un tatuaggio della zigrinatura del calciolo. Era estate, e indossavo soltanto una camicia leggera. L'ematoma si trasformo' poi in livido il giorno dopo. Eppure non ci avevo fatto caso...
Io poi sparo spesso e volentieri una Ruger .338 WM con palle da 250 grani e una Marlin .450 con palle da 405 grani. Con l'ultima, anche se ha un calciolo di gomma, del rinculo me ne accorgo, ma non piango...
Su, ragazzi, ma che avete paura della bua? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pavasso ha scritto:
caro nanni , qui o parli di beretta e benelli o tanti se possono ti graffiano(scherzo)se nomini altri fucili....una volta ho nominato un baikal e quasi ....apriti cielo....io tra i miei ho un franchi con il quale caccio di tutto ed è quello che sparo maggiormente , senza problemi.....prendo e padello allo stesso modo degli altri beretta ,etc.....adesso attirerò l'ira di tanti,ma se sono intelligenti capiranno che è solo il mio parere ,e non legge fisica.Io quando ho comperato il 1868 mi è piaciuto nell'imbracciata ,finiture ,meccanica, prezzo.....ma con questo lo ritengo un fucile come un altro [20] .....qui tutti parlano di materiali di canne ,strozzatori, cartucce speciali......per me e per come sparo io sono solo bla bla bla(parole) ....se spari sul selvatico lo prendi,e basta!!!le canne a "esse" non le ho ancora viste le cartucce a rilevamento termico ..neanche.... perciò compra il fucile che ti può piacere secondo i tuoi criteri ed impara a sparare su quello(anticipo,piega etc)che dopo i selvatici se gli spari addosso si fermano per forza...da me si dice SPARA DRIT CùION ,CHE OGNI SCIOP LE BON!!!!!!(SPARA DRITTO TESTICOLO,CHE OGNI FUCILE è BUONO) [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_clap.gif]

Per i recupero di gas Baikal mp 153.Se dovesssi comprare un inerziale Marocchi si 12.

pavasso ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] concordo con te!!!!!

pavasso ha scritto:

Sul fatto che non esistono solo Benelli e Beretta sono perfettamente d'accordo con te, ci sono tanti altri fucili degni di stima, alcuni sicuramente migliori di Benelli e Beretta.
Non concordo con te sull'ultima frase! Mio parere personale.

ggramoli ha scritto:
pavasso ha scritto:

Sul fatto che non esistono solo Benelli e Beretta sono perfettamente d'accordo con te, ci sono tanti altri fucili degni di stima, alcuni sicuramente migliori di Benelli e Beretta.
Non concordo con te sull'ultima frase! Mio parere personale.
Salve franco ,spero che nessuno si sia offeso con quella frase...non è rivolta verso nessuno dei presenti.La frase intende dire che tanti danno la colpa dell' insuccesso al fucile o alla cartuccia..senza mai prendersi la colpa che non ha mirato bene...poi ripeto, è solo un detto..niente di più!!!!!!...e lo si usa verso i padelloni che danno la colpa a tutto e tutti tranne a se stessi!!!!....cordiali saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto