benelli 121 sl 80 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

gato

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
arisalve a tutti... sempre lo stesso fucile a volte con grammature baby (42 grammi) capita che dietro al primo colpo parta anche il secondo...non sò se è un problema di pressione del dito sul grilletto o se sia qualcosaltro ... se posse capitato anche a altri magari sapere come hanno risolto l incoveniente sarebbe cosa buona e giusta...prima di portarlo in armeria volevo capire se ci potevo fare qualcosa io con qualche vostro cortese suggerimento....un grazie a chi mi dà una dritta

Il fucile è dotato di sistema antiraffica, che evidentemente non funziona piu bene a causa del consumo e dello stress delle molle, il lavoro va eseguito sul gruppo scatto, e bisogna saperci mettere le mani, ti consiglio un bravo armaiolo che conosce bene il 121.

Ok per l informazioni non sapevo del sistema antiraffica si impara sempre qualcosa grazie

Ok per l informazioni non sapevo del sistema antiraffica si impara sempre qualcosa grazie

All'interno del gruppo scatto c'è un vero e proprio dentino che è il fulcro del sistema di sicurezza antiraffica, nei primi modelli del 121/123 era solito consumarsi dopo tantissimi colpi e quindi andava sostituito, il sistema fu nettamente migliorato nella serie SL80.
A me in tantissimi anni è capitato una sola volta che mi ha sparato 2 cartucce a raffica, smontato il gruppo scatto mi accorsi che era veramente molto molto sporco, una bella pulita con wd40 e compressore e tornò tutto nella norma, controlla anche tu che sia tutto pulito.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto