BENELLI 121 SL 80 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lupen
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
L
Autore

Lupen

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
83
Oggi un amico mi ha fatto vedere questo fucile forato 18,3 canna 70** in discrete condizioni,lo vuol vendere non sa quando chiedere,io di benelli ne possiedo 2 ,un Raffaello 121, e un Confort e ne sono contento,

di questo 121 sl 80 ne parlano tutti bene della bontà delle canne, e ci sto facendo un pienserino, volevo informazioni su quando può valere

grazie

Re: BENELLI 121 SL 80

Lupen ha scritto:
Oggi un amico mi ha fatto vedere questo fucile forato 18,3 canna 70** in discrete condizioni,lo vuol vendere non sa quando chiedere,io di benelli ne possiedo 2 ,un Raffaello 121, e un Confort e ne sono contento,

di questo 121 sl 80 ne parlano tutti bene della bontà delle canne, e ci sto facendo un pienserino, volevo informazioni su quando può valere

grazie
Ciao Franco stiamo parlando di canna S. Etienne.. giusto? L'anno scorso ho acquistato un 123 sl80 messo "molto bene!!" a 350€.( Il suo prezzo era minimo 450/500€ ). Secondo il mio modesto parere se è in discrete condizioni fra 300/400€ dovrebbe essere il suo valore!!

Io ho acquistato meno di mese fa un 121 con canna manufrance 65 **** a 300 euro....!!! In buono stato complessivo... Meccanica perfetta ( indistruttibile)...,percussore nuovo,legni in buone condizioni a 300 euro. L armiere mi fece vedere anche un 121 SL80 ma era molto più peso e piegato....!!!.

Non pagarlo più di 400 euro.... E' tuttavia un fucile che ha 30 anni.... Pur spettacolare che sia....!!!.

Quindi ricapitolando 300-350 euro e' il suo valore....!!!!.

Controlla il gruppo otturatore ,e' facilissimo smontarlo,e naturalmente che la canna sia integra all interno e senza ossidazioni fuori

Vai tranquillo sulla bontà delle canne e Dell arma in generale....!!!.

Il 121 e' il grande semiauto che abbiano inventato.

Bigio

anche a me l'hanno proposto, pero la canna è stata tagliata a 61 cm, e ci sono 5 strozzatori con prolunga da mettere esterni...che ne dite?

dipende che cacce ci fai misterP....Personalmente non mi piacciono gli strozzatori esterni....preferisco quelli interni che non modificano la lunghezza della canna.....ma questa e' una mi aopinione personale...

Se fai la beccaccia con il cane 61 cm ti va a genio....a limite i colombacci da appostamento fisso con richiami vivi....Se ci fai il passo,non la vedo molto indicata come canna,non capisco perche' la S.Etienne la devono tagliare....nasce con strozzatura fissa...fatela morire cosi' com'e'....Almeno x me....

Potresti prenderlo tranquillamente se e' tenuto bene....x la canna a limite ne prendi un altra....o una 70 ** o una 65 ***.....anche se le s.etienne non si trovano facilmente come altre....

buon acquisto

bigio

sono andato a caccia con un benelli 121sl80 per quasi 20 anni comprato nuovo con canna s.etienne 67 3* e canna magnum da 76cm 1* l'ho sostituito con un urika 391 basic e aggiungo x fortuna.nn penso ke poi sia un fucile eccellente in base alle mie esperienze poi ognuno esprime le sue impressioni.

X 2 colpi : io invece ho avuto il beretta urika BASIC .... Un trattore ci mancherebbe ma non ti dico la ruggine sulle canne che non riuscivo a togliere....!!!!. Scambiato poi con un franchi cal.20 praticamente nuovo...

Tutti d accordo e' impossibile esserlo e non tutte le ciambelle vengono con il buco.... Nel senso che anche fucili affermati possono tuttavia avere qualche problemino.... Cmq il 121 come l A300 della beretta hanno fatti la storia della benelli e della beretta

bigio

due colpi ha scritto:
sono andato a caccia con un benelli 121sl80 per quasi 20 anni comprato nuovo con canna s.etienne 67 3* e canna magnum da 76cm 1* l'ho sostituito con un urika 391 basic e aggiungo x fortuna.nn penso ke poi sia un fucile eccellente in base alle mie esperienze poi ognuno esprime le sue impressioni.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Scusami ma leggendoti mi hai fatto sbellicare dal ridere [Trilly-77-24.gif]

Volevo solo farti notare che la misura 67 3* saint'etienne non esiste (le facevano solo 65 e 70), la magnum 1* s. e. è una quasi rarità (infatti il suo profilo di strozzatura è molto particolare) credo che forse avevi tra le mani una canna franchi marchiata benelli (comunque molto valida)

La meccanica dei modelli 121 [spocht_2.gif] rispetto agli attuali urika è di gran lunga superiore per non parlare della balistica, le s. e. hanno reso famosa in tutto il mondo la benelli.

Che tu non ti sia trovato bene posso capirlo, ma sostenere che gli urika siano superiori a questo gioiello qual'è il 121 mi fa solo sorridere.

P.S.

Quando come e dove vuoi posso farti rendere conto di quanto ti sei sbagliato :mrgreen:

Ciao

Benelli 121 ti quoto totalmente in quello che dici anche se io ci sono andato più leggero....

E poi un sistema inerziale non si può paragonare a un recupero di gas....!!!.

Sono 2 meccanismi totalmente diversi....!!!

Meccanica del 121 semplicemente GENIALE....!!!.

Ripeto ha fatto la storia .... Il connubio poi con la manufrance di S.Etienne ( dove c era il banco di prova) e' stato come mettere la ciliegina sopra a una torta già bona di suo !!!!.

Gentilmente lasciate stare questo fucile perché trovargli dei difetti e' dura

x la canna beh che dire .... E' stata solo la prima ad essere martellata a caldo !!!.

Da queste 2 cose : meccanica 121,e canne S.Etienne sono partiti x fare tutto il resto .... La base di una piramide di successi....

Bigio

ps2 : scusate sono di parte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto