Beccacce dalla Bulgaria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beccacce dalla Bulgaria

braccobaldoshow ha scritto:
Pankreas ha scritto:
braccobaldoshow ha scritto:
comunque mimmotursi non risulta bannato .. mimmo se ci sei batti un colpo che mi piacerebbe avere notizie della bulgaria, ti ho anche mandato un mp, ciao.
è bannato :wink:

se è bannato come mai sul suo profilo non c'è scritto banned e anzi è segnalato un accesso pochi giorni fa ? mi correggo, ho letto l'altra discussione e ho visto che è stato bannato, addio notizie in merito alla bulgaria
Ciao BRACCO,
son tornato. Dimmi cosa ti serve ? son sempre a disposizioni di veri cacciatori ed amanti della natura.
Un saluto
Mimmo Tursi

hunter61 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Ciao a voi tutti,
ho un drahthar maschio che ieri ha compiuto 3 anni e, dopo averlo avviato in ottobre 2008 a quaglie, fagiani e starne in Romania, dopo averlo ben rifinito a quaglie e starne in Croazia quest'anno, ora sono qui in Bulgaria a beccacce per rifinirlo e migliorarlo.
Poichè son certo di aver qualche vero e buon amico QUI, non vi racconterò delle cacciate ma dell'Organizzazione che ho trovato, senza far nomi ne pubblicità attenendomi a quello che giustamente è previsto da MIGRA.
E' una COMPAGNIA BULGARA di proprietà di una gentilissima quanto attenta e scrupolosa Signora che ti prende in Frontiera e ti lascia a fine della cacciata. Si preoccupa molto del benessere dei cani, dell' Hotel che ti ospita, della cucina e quant'altro tu possa necessitare, ti preleva in Hotel dopo colazione, ti segue durante la giornata venatoria e se volessi smettere o cambiare terreno o hai necessità di telefonare o altro, è sempre disponibile e ti accompagna andando su e giù con la sua auto e a sue spese. C'è l'accompagnatore statale ma lei non ti abbandona.
I posti di caccia sono molto belli, naturali e vari nel senso che se vuoi fare lo sparatore - credetemi qui di beccacciai che han pensato prima a far carne e poi al cane ce ne sono venuti e tanti - ti conduce su alcuni terreni, mentre, se vuoi vedere il cane cacciare in boschi più puliti lei ti ci porta come è successo e sta succedendo nel mio caso.
Ho chiesto di cacciare in zone da solo senza altri cacciatori ne altri cani accontentandomi.
Il rapporto qualità -servizio e caccia in generale - è RIDICOLO, credetemi veramente irrisorio.
Per concludere: oggi è il secondo giorno ed in totale sono a 12 incontri e 9 in carniere, A me va benissimo ma è il drahthar che è quello più felice: ha capito che a differenza della quaglia la deve fermare più lunga e poi, aspettandomi, gattonare e farla involare.
Rimango a disposizione e vi abbraccio
Mimmo Tursi
Ho letto il tuo entusiasmo per la buona organizzazione trovata in Bulgaria. Siccome sto facendo un pensierino di recarmi all'estro per la prima volta non è che potresti fornirmi numeri e indirizzi (se possibile anche prezzo complessivo indicativo) dell'agenzia di caccia che tu hai collaudato? Ti ringrazio. :D

Ciao HUNTER,
son qui. Dimmi cosa ti serve e vorresti conoscere e sapere. Son sempre a disposizione di Cacciatori VERI e SERI oltre che manti la Natura.
Ciao
Mimmo Tursi

Caro Mimmo, sono un cacciatore cinofilo appassionato e l'unica caccia che pratico è quella con il cane da ferma (pernici e beccacce stop !). Non vado un giorno a tordi o a colombacci o ad altro ancora. Fino a qualche anno fa facevo qualche rientrino alle anatre la sera. Ora volevo chiederti, sempre se puoi comunicarlo, a chi ti sei rivolto per andare in Bulgaria a beccacce e ke prezzo hai dovuto pagare, ovviamente io andrei con due miei cani e forse se lo trovo un amico disposto. Ti ringrazio per le eventuali informazioni.
In bocca al lupo.
Federico.

esperienza di 24 anni di caccia in bulgaria è normalmente quaglie e BECCACCE -il migliore posto per beccacce è ai confini turchi e personalmente levate di 30/40 è accaduto ma con molta fadica? magari oggi 40 levate e domani 5 levate no come dicono 90/95 levate questo può essere avvenuto circa 20 anni fa adesso quando levi 30/40 pz sei fortunato non credete ad organizzatori che non interessa l'esito ma i partecipanti?

orazi ha scritto:
esperienza di 24 anni di caccia in bulgaria è normalmente quaglie e BECCACCE -il migliore posto per beccacce è ai confini turchi e personalmente levate di 30/40 è accaduto ma con molta fadica? magari oggi 40 levate e domani 5 levate no come dicono 90/95 levate questo può essere avvenuto circa 20 anni fa adesso quando levi 30/40 pz sei fortunato non credete ad organizzatori che non interessa l'esito ma i partecipanti?
Verissimo e concordo.
Al primo passo però reputo migliore le zone di Varna.
Mimmo Tursi

MIMMO AI RAGGIONE ? X VARNA INIZZIANO A FINE OTTOBRE I PRIMI ARRIVI DI BECCACCE MA COME SAI BENE COME INIZZIA IL FREDDO SI SPOSTANO TUTTE VERSO BURGAS/ CON MAGGIORI INCONTRI NELLE ZONE DI VARVARA FINO AL FIUME DEL CONFINE TURCO- SPERIAMO BENE X 2010 CON QUESTI CAMBIAMENTI DI COSTI E GESTIONE AGGENZIE- SALUTI ORAZI

SE SEI INTERESSATO X UNA CACCIA SOLO A BECCACCE VAI IN BULGARIA MA ATTENZIONE DOVE - SE VUOI CACCIARE BENE NEL MIGLIOR PERIODO NOVEM.E DICEMBRE VAI AI CONFINI DELLA TUCHIA- MA ATTENZIONE CON QUALE AGGENZIA? SE VUOI POSSO FORNIRTI QUALSIASI AIUTO DA DOVE CACCIARE IN QUALE HOTEL ALLOGGIARE E COME FATTI TRATTARE E SPENDERE E COME ARRIVARCI-

SIAMO UN PICCOLO GRUPPO DI AMICI è OGNI ANNO ANDIAMO A BECCACCE IN BULGARIA- OTTIMI POSTI-CERCHIAMO VERI CACCIATORI CON PASSIONE DI BECCACCE PER FARE CACCIATE INSIEME
ABBIAMO CONTATTI CONTINUI CON ACCOMPAGNATORI BULGARI è SAPPIAMO QUANDO PARTIRE MA NON PRIMA DEL 25/11 IL MIGLIORE PERIODO è FINE NOV. E TUTTO DIC. NORMALMENTE ALLOG. IN HOTEL E FACCIAMO 3/4 CACCIATE SE SEI INTERESSATO TEL. AL 3331718433

SIGN. LUCAV-
QUANDO VUOI SONO SEMPRE A DISPOSIZIONE ANCHE SOLO PER INFORMAZIONI SUL PASSO E ALTRO AVENDO CONTATTI CON CACCIATORI BULGARI OGNI GIORNO -ESEMPIO L'APERTURA A QUAGLIE è OTTIMA ANCHE SE FA MOLTO CALDO CIRCA 32/38 GRADI PRESE IN MEDIA 15/20 CON POCO TEMPO DI MATTINA . SALUTI ORAZI

orazi ha scritto:
SIGN. LUCAV-
QUANDO VUOI SONO SEMPRE A DISPOSIZIONE ANCHE SOLO PER INFORMAZIONI SUL PASSO E ALTRO AVENDO CONTATTI CON CACCIATORI BULGARI OGNI GIORNO -ESEMPIO L'APERTURA A QUAGLIE è OTTIMA ANCHE SE FA MOLTO CALDO CIRCA 32/38 GRADI PRESE IN MEDIA 15/20 CON POCO TEMPO DI MATTINA . SALUTI ORAZI
Ciao Orazi,
mi mandi il programma e costi in MP ?
Grazie
Mimmo Tursi

MIMMO CONOSCI MOLTO BENE I COSTI? ANDANDO CON MEZZI NOSTRI SI SPENDE DA 700 € X 4 NOTTI E 3 gg DI CACCIA MA UN VIAGGIO OTTIMALE è 7 GIORNI CON 5 DI CACCIA E SI VA SULLE
1200/1300 POI SE VOGLIAMO ANDARE IN AEREO ANDIAMO SULLE 1750 CON BIGLIETTO A/R - IO VORREI ANDARE FINE NOV.OPPURE LA 1° 15° DI DICEMBRE (DIPENDE DA COME ARRIVANO)
SALUTI ORAZI

orazi ha scritto:
MIMMO CONOSCI MOLTO BENE I COSTI? ANDANDO CON MEZZI NOSTRI SI SPENDE DA 700 € X 4 NOTTI E 3 gg DI CACCIA MA UN VIAGGIO OTTIMALE è 7 GIORNI CON 5 DI CACCIA E SI VA SULLE
1200/1300 POI SE VOGLIAMO ANDARE IN AEREO ANDIAMO SULLE 1750 CON BIGLIETTO A/R - IO VORREI ANDARE FINE NOV.OPPURE LA 1° 15° DI DICEMBRE (DIPENDE DA COME ARRIVANO)
SALUTI ORAZI
costo becacce escluse ?
Io sarò già in Delta per quel periodo. Tu comunque contattami qualche giorno prima che se libero ed il caso mi accodo.
Ciao e grazie
Mimmo Tursi

MIMMO LE BECCACCE SI PAGANO SUL POSTO-
TUTTO INCLUSO INTENDO (SE IN AEREO) VIAGGIO A/R PULMINO DA SOFIA AI CONFINI DELLA TURCHIA HOTEL IN CAMERE DOPPIE CON PEN- COMPLETA- GUIDA DI CACCIA X 2/3 CACCIATORI GIP PER ZONE DI CACCIA CON AUTISTA- INTERPRETE- ASSISTENZA AEREOPORTO A/R- LICENZA BULGARA DI CACCIA-
SALUTI-ORAZI

X RICCARDO 11
RICCARDO QUANDO DICI COSE INESATTE STAI MOLTO ATTENTO?
ORAZI A UNA ARMERIA IN BULGARIA E PER QUESTO SONO MOLTO VICINO AI CACCIATORI BULGARI E ITALIANI - IO AIUTO MOLTO TUTTI I CACCIATORI CHE VOLESSERO CACCIARE IN BULGARIA CON ESPERIENZA DI 24 ANNI DI ATTIVITA IN BULGARIA-

non era una polemica, hai tutto il mio rispetto, però dati i precedenti mi sembrava giusto farlo presente, ora a maggior ragione perchè viene fatta la pubblicità a pagamento su questo forum...

Ho capito.
Stai tranquillo, vigilo.
Questa in particolare mi sembra un cercare di coinvolgere qualcuno in una avventura
già organizzata, e dunque non mi sembra pubblicità... del resto riferimenti specifici ad agenzie NON se ne vedono.
Ciao !

salve a tutti, in ottobre andrò a caccia in Romania con una bellissima organizzazione, si spende poco , solo 990€ a persona per 3 giorni di caccia tutto incluso meno che fucili e cartucce rispettivamente 20 euro al giorno e 0,26€ a cartuccia, se qualcuno vuole unirsi ben venga, mi contatti in privato e darò tutte le informazioni del caso.

Esatto,
e quando il mimmotursi ha fatto così gli ho detto che era un paraculo e si è arrabbiato...
Ora lo dico a te e ti arrabbierai tu... ma il post può restare perchè non contiene riferimenti ad agenzie.
Se e sottolineo se, di tale metodo si dovesse abusare, sarò costretto a cancellare i successivi messaggi.

Uomini (plurale) avvisati....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto