Avvistamenti e monitoraggio stanziale 2010 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Avvistamenti e monitoraggio stanziale 2010

qua si vede e "sente" qualcosa solo a ridosso di certe AFV e zone di rifugio.e in zone molto selvagge (sui greti dei fiumi).Aspettiamo fiduciosi i ripopolamenti che saranno a fine mese.
Quelli fatti nelle voliere a cielo aperto sono andati come sempre bene.
Problema qui è solo le zone di monocultura, le volpi, e I VOLPONI A DUE GAMBE!!!!!!!!!!(pIU CHE VOLPONI CHIAMEREI ASINI!!!!!! [badair.gif] )

l'altra settimana alla casa in campagna vista una lepre con leprotto e una covata da una decina di fagiani, ogni tanto si sente qualche maschio cantare.. gli avvistamenti non sono ancora facili da effettuare visto che hanno appena iniziato a tagliare il grano, tra qualche gg ne sapremo di più

quest'anno peggio del solito, nel mio paesino di 1000 abitanti sono stati lanciati circa 80 fagiani...non ci crederete ma io devo ancora vederne 1!!!!

gli anni passati almeno in estate si vedevano, per poi scomparire per l'apertura...

troppi nocivi, e anke troppi contrabbandieri dalle mie parti! [****.gif]

stamattina mi affaccio alla finestra e vedo un maschio e 5 femmine(a dire la verità le femmine piccolissime)mangiare tra i polli nel cortile davanti casa!probabilmente vista la dimensione delle femmine saranno di recente lancio!

mammo1 ha scritto:
stamattina mi affaccio alla finestra e vedo un maschio e 5 femmine(a dire la verità le femmine piccolissime)mangiare tra i polli nel cortile davanti casa!probabilmente vista la dimensione delle femmine saranno di recente lancio!

nn saranno fagiane "americanine" ?????vanno molto in voga negli ultimi tempi per adattabilità al territorio e un volo molto più energico rispetto ai classici mongolia.
Da me sono quelli che se si salvano covano piu' facilmente
saluti

kurzhaareton ha scritto:
mammo1 ha scritto:

nn saranno fagiane "americanine" ?????vanno molto in voga negli ultimi tempi per adattabilità al territorio e un volo molto più energico rispetto ai classici mongolia.
saluti
metti la tua località....è alla base del forum

nirossi ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
mammo1 ha scritto:

saluti
metti la tua località....è alla base del forum

la località la metto pure se vuoi...... ma cacciando in mezza nord italia non so quanto aiuti.....ecco perchè scrivo sempre DOVE faccio e vedo quello che scrivo ...........

....QUA DA NOI DI STANZIALE SI VEDONO SOLO MOLTE LEPRI(almeno queste ci sono),mentre per quanto riguarda i FAGIANI,dopo averne lanciati nel nostro piccolo comune,quasi 40, forse ci sono 2/3 covate e una ventina di fagiani maturi che non hanno prolificato,proprio l'altra settimana,ne abbiamo liberati un altro centinaio,ma sono robaccia,dopo il primo volo,prendono e si infiilano sotto qualche rovo.....se uno è un pò più svelto gli riprende addirittura con le mani......pensate le volpi come si ingrassano.......

Io fino ad ora non avevo visto un gran che, però questa notte dalle mie parti c'è stato un tremendo temporale con grossa grandine e forte vento, accoppiata tremenda. Mentre girovagavo per le campagne a vedere i danni alle colture, sembrava di vedere un'ecatombe di nidi, e pure una fagiana morta, secondo me colpita dalla grandine.

Quest'anno per i fagiani è scarsa, vicino casa poco niente, vista solo una covata di 8 in tutta l'estate, qualche lepre invece c'è. penso che le piogge ed il freddo di aprile abbiano sciupato molto.
al mio capanno in collina al contrario penso ci siano diversi fagiani, almeno guardando alle spollinate, sembrano però tutti vecchi, e lepri poche.
ciao

Per i polli lanciati ad aprile è stata un'estate dura....ma i veri selvatici non si fanno intimidire da 4 acquazzoni :mrgreen:
ieri giretto per i campi, viste 4 volpi e le tracce di un grosso lepre che ogni anno ad ottobre sperisce :?
nessuna quaglia

Caro nirossi da noi gli atc non funzionano come altre parti.fanni i lanci dove dicono loro,e noi cacciatori perbene non troviamo mai una penna di fagiano o una lepre neanche per sbaglio.
i nostri soldi vengono sperperati per altre cose.ricordo che 10 anni fa' dove ha la terra mio zio(marzano appio) c'erano sempre i fagiani,li inconrtravi gia' verso aprile,ogni anno che andavo a caccia li ne prendevo qualcuno,ora sono almeno 5 anni che non si vedono piu',pero' i soldi se li beccano sempre.

anche qui mi sembra abbiano fatto il ripopolamento.....mio padre mi ha detto che in provincia c'erano una morra di cacciatori.....che schifo....prima li vanno a buttare e la sera dopo li rincorrono con i cani....ma ditemi un ripopolamento di polli in questa fase della stagione senza cibo ne niente a che serve....?!

nirossi ha scritto:
anche qui mi sembra abbiano fatto il ripopolamento.....mio padre mi ha detto che in provincia c'erano una morra di cacciatori.....che schifo....prima li vanno a buttare e la sera dopo li rincorrono con i cani....ma ditemi un ripopolamento di polli in questa fase della stagione senza cibo ne niente a che serve....?!

I risultati li vedrai tra un pò, quando di tutti quei fagiani ne vedrai un paio......senza cibo, animali del genere hanno i giorni contati....

nirossi ha scritto:

Soltanto fumo negli occhi [censored.gif] tutti soldi(NOSTRI)buttati [censored.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto