Avvistamenti e monitoraggio stanziale 2010 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Avvistamenti e monitoraggio stanziale 2010

nirossi ha scritto:
anche qui mi sembra abbiano fatto il ripopolamento.....mio padre mi ha detto che in provincia c'erano una morra di cacciatori.....che schifo....prima li vanno a buttare e la sera dopo li rincorrono con i cani....ma ditemi un ripopolamento di polli in questa fase della stagione senza cibo ne niente a che serve....?!

Serve a rinpinguare le volpi e tutti gli altri nocivi con i soldi nostri, come dice mimetico.
Secondo me chi fa queste cose non sa cosa sia la vera caccia, e fa qualcosa per poter giustificare la poltrona e lo stipendio (sempre con i soldi nostri).

ggramoli ha scritto:
nirossi ha scritto:
anche qui mi sembra abbiano fatto il ripopolamento.....mio padre mi ha detto che in provincia c'erano una morra di cacciatori.....che schifo....prima li vanno a buttare e la sera dopo li rincorrono con i cani....ma ditemi un ripopolamento di polli in questa fase della stagione senza cibo ne niente a che serve....?!

Serve a rinpinguare le volpi e tutti gli altri nocivi con i soldi nostri, come dice mimetico.
Secondo me chi fa queste cose non sa cosa sia la vera caccia, e fa qualcosa per poter giustificare la poltrona e lo stipendio (sempre con i soldi nostri).

[thumbsup.gif]

che in questo periodo nn ci sia cibo nn è vero....ci sono molti campi di grano ancora inpiedi,parecchi di quelli trebbiati hanno ancora la paglia a terra,ci sono le graminacee spontanee mature lungo i corsi d'acqua...insomma cibo ce ne sarebbe il problema più grande per me sono i mille bestiacci che ci sono in giro!pensate che l'altro giorno stavo in un'incolto tra un campo di grano e un girasoleto per vedere se si vedeva qualche voletto di tortore ed ho trovato 3 covate di fagiano palesemente rovinate dalle cornacchie....le uova erano tutte bucate

mimetico ha scritto:
ggramoli ha scritto:
nirossi ha scritto:

[thumbsup.gif]

quoto in pieno!!! non c'è altro da aggiungere

Stamattina son andato a mollare i fagiani che avevo messo in voliera 3 giorni per farli ambientare....ho trovato una amara sorpresa,dei 6 fagiani che c'erano dentro 3 son stati rubati!!
...dopo che si perde tempo e soldi per fare un ripopolamento decente e non mollare animali la sera prima,cosa che personalmente odio,questi son i risultati,ti fan passare la voglia queste cose,settimana scorsa abbiam trovato aperta un'altra voliera,probabilmente gente che è fuori con i cani che le ha aperte per far trovare qualcosa al cane...alla fine siamo noi stessi cacciatori i primi a volerci male...

Eric87 ha scritto:
Stamattina son andato a mollare i fagiani che avevo messo in voliera 3 giorni per farli ambientare....ho trovato una amara sorpresa,dei 6 fagiani che c'erano dentro 3 son stati rubati!!
...dopo che si perde tempo e soldi per fare un ripopolamento decente e non mollare animali la sera prima,cosa che personalmente odio,questi son i risultati,ti fan passare la voglia queste cose,settimana scorsa abbiam trovato aperta un'altra voliera,probabilmente gente che è fuori con i cani che le ha aperte per far trovare qualcosa al cane...alla fine siamo noi stessi cacciatori i primi a volerci male...
Che squallore..!!!

Eric87 ha scritto:

Veramente incredibile....

Eric87 ha scritto:

Che schifo.

Anche nelle zone circostanti la mia residenza ottima presenza di lepri,qualche pernice rossa,qualche fagiano,e meraviglia stamani ho avuto il piacere immenso di imbattermi in una brigata di starne e oltretutto ,due adulte le rimanenti avevano il piumaggio da immature,e percio' soggetti giovani di covata.
In Montagna non male la presenza di rosse,le covate sono state tutte ritardatarie x ora avvistato solo pullus delle grandezza di una quaglia

mammo1 ha scritto:
fagiani viste poche covate......ma di lepri un'infinità....e cosa strana pasturano in pieno giorno

L'ho notato anche io, diverse mattine li ho trovati ancora in pastura nonostante fosse oramai giorno da parecchio....

mammo1 ha scritto:
io lo giustifico solamente con il fatto che ora la notte è breve!perchè altrimenti è una tragedia per noi segugisti
Le lepri si muovono di giorno quando hanno i leprotti da allattare
Ma che cavolo di cacciatori siete? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

grillaia ha scritto:
mammo1 ha scritto:
io lo giustifico solamente con il fatto che ora la notte è breve!perchè altrimenti è una tragedia per noi segugisti
Le lepri si muovono di giorno quando hanno i leprotti da allattare
Ma che cavolo di cacciatori siete? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
nn è possibile che tutte quelle che ho visto fossero mamme che allattano

QUI QUEST'ANNO PER LE COTURNE E' STATO STRANO CI SONO POSTI CON BOOM DI NASCITE ALTRI CHE SEMBRANO NON ABBIANO COVATO PER NIENTE BOOOOOOO.....CMQ ORA INIZIANO I CENSIMENTI CON LA REGIONE VEDIAMO SE ALTRE IN ALTRE ZONE LE COVATE SON ANDATE BENE

prima uscita per le campagne ferraresi qualche bella covata di fagiani c'e' ma parecchi sono come una quaglia e mi sa che per l'apertura non sono ancora sparabili...buona la presenza di lepri e padani anche se le stoppie di grano sono molto sporche e non è facile vedere gli animali... in prima mattina abbiamo suonato alle quaglie e qualcosa c'è ma niente di eccezionale.

Stamani mi sono fatto un giro nella ZRV prospicente casa
AZZ.....non male in 30 minuti di cammino ho visto 18 fagiani circa,piu o meno 20 pernici, 6 lepri,e diversi colombacci.

grillaia ha scritto:
Stamani mi sono fatto un giro nella ZRV prospicente casa
AZZ.....non male in 30 minuti di cammino ho visto 18 fagiani circa,piu o meno 20 pernici, 6 lepri,e diversi colombacci.

[sconvolto.gif]
Spero per te di poter ritrovare tutto quel ben di Odino!!!! [meaculpa.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto