Re: Avvistamenti e monitoraggio stanziale 2010
siamo il Paese degli sprechi! :?
siamo il Paese degli sprechi! :?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nirossi ha scritto:anche qui mi sembra abbiano fatto il ripopolamento.....mio padre mi ha detto che in provincia c'erano una morra di cacciatori.....che schifo....prima li vanno a buttare e la sera dopo li rincorrono con i cani....ma ditemi un ripopolamento di polli in questa fase della stagione senza cibo ne niente a che serve....?!
ggramoli ha scritto:nirossi ha scritto:anche qui mi sembra abbiano fatto il ripopolamento.....mio padre mi ha detto che in provincia c'erano una morra di cacciatori.....che schifo....prima li vanno a buttare e la sera dopo li rincorrono con i cani....ma ditemi un ripopolamento di polli in questa fase della stagione senza cibo ne niente a che serve....?!
Serve a rinpinguare le volpi e tutti gli altri nocivi con i soldi nostri, come dice mimetico.
Secondo me chi fa queste cose non sa cosa sia la vera caccia, e fa qualcosa per poter giustificare la poltrona e lo stipendio (sempre con i soldi nostri).
mimetico ha scritto:ggramoli ha scritto:nirossi ha scritto:anche qui mi sembra abbiano fatto il ripopolamento.....mio padre mi ha detto che in provincia c'erano una morra di cacciatori.....che schifo....prima li vanno a buttare e la sera dopo li rincorrono con i cani....ma ditemi un ripopolamento di polli in questa fase della stagione senza cibo ne niente a che serve....?!
Serve a rinpinguare le volpi e tutti gli altri nocivi con i soldi nostri, come dice mimetico.
Secondo me chi fa queste cose non sa cosa sia la vera caccia, e fa qualcosa per poter giustificare la poltrona e lo stipendio (sempre con i soldi nostri).
[thumbsup.gif]
Che squallore..!!!Eric87 ha scritto:Stamattina son andato a mollare i fagiani che avevo messo in voliera 3 giorni per farli ambientare....ho trovato una amara sorpresa,dei 6 fagiani che c'erano dentro 3 son stati rubati!!
...dopo che si perde tempo e soldi per fare un ripopolamento decente e non mollare animali la sera prima,cosa che personalmente odio,questi son i risultati,ti fan passare la voglia queste cose,settimana scorsa abbiam trovato aperta un'altra voliera,probabilmente gente che è fuori con i cani che le ha aperte per far trovare qualcosa al cane...alla fine siamo noi stessi cacciatori i primi a volerci male...
Eric87 ha scritto:Stamattina son andato a mollare i fagiani che avevo messo in voliera 3 giorni per farli ambientare....ho trovato una amara sorpresa,dei 6 fagiani che c'erano dentro 3 son stati rubati!!
...dopo che si perde tempo e soldi per fare un ripopolamento decente e non mollare animali la sera prima,cosa che personalmente odio,questi son i risultati,ti fan passare la voglia queste cose,settimana scorsa abbiam trovato aperta un'altra voliera,probabilmente gente che è fuori con i cani che le ha aperte per far trovare qualcosa al cane...alla fine siamo noi stessi cacciatori i primi a volerci male...
Eric87 ha scritto:Stamattina son andato a mollare i fagiani che avevo messo in voliera 3 giorni per farli ambientare....ho trovato una amara sorpresa,dei 6 fagiani che c'erano dentro 3 son stati rubati!!
mammo1 ha scritto:fagiani viste poche covate......ma di lepri un'infinità....e cosa strana pasturano in pieno giorno
Le lepri si muovono di giorno quando hanno i leprotti da allattaremammo1 ha scritto:io lo giustifico solamente con il fatto che ora la notte è breve!perchè altrimenti è una tragedia per noi segugisti
nn è possibile che tutte quelle che ho visto fossero mamme che allattanogrillaia ha scritto:Le lepri si muovono di giorno quando hanno i leprotti da allattaremammo1 ha scritto:io lo giustifico solamente con il fatto che ora la notte è breve!perchè altrimenti è una tragedia per noi segugisti
Ma che cavolo di cacciatori siete? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
grillaia ha scritto:Stamani mi sono fatto un giro nella ZRV prospicente casa
AZZ.....non male in 30 minuti di cammino ho visto 18 fagiani circa,piu o meno 20 pernici, 6 lepri,e diversi colombacci.