G
Generale Lee
Suzukino 1.9D Samurai, lascia perdere il 1.9D e troppo per la meccanica soprattutto per quelli spagnoli con la meccanica più debole, un amico lo ha dato via perchè era sempre rotto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Forse i 19 km litro li fai in statale, non di certo di media ,a meno che non guidi da pensionato e la montagna la sali a piedi. Mio padre ha una multijet normale e fa i 17 di media andando solo a pesca percorrendo strade di campagna e sterrati normali. Noi usciamo minimo in due con tre cani, nella panda me li metterei in braccio, preferisco di gran lunga la mia percorrendo in un anno circa 5/6mila km. Per percorrenze superiori sicuramente valuterei diversamente, ma per adesso mi trovo ottimamente anche dal punto di vista economico
I 19 km/lt li fai eccome ...ed ancora alla pensione mi manca credimi.... io parlo di andare a caccia ...non è che la mattina alle 5 mi metto a fare le corse per strade statali asfaltate con curve dove la vel. max è 70 km/h.....perchè a 100 addrizzi la prima curva ....!!! al max arrivo sui 400/500 metri ...collina......e vado normale Nè da Pensionato Nè da Schumacher!!!
Poi se uno sgomma, frena e cambia di continuo ..... fa anche 10!!! dipende dallo stile di guida!!
Ovvio quando vado a lavoro facendo la E80 a doppie corsie... e non rispettando quasi mai limiti di 110 km/h anche io faccio anche 16 km/lt.
Poi LUPO certi discorsi sanno dell'ovvietà...permettimi.... ovvio che anche io se avessi 18 cani 1 mulo 1 cavallo e 4 somari comprerei un CAMION
Io vado con un mio amico da sempre ....2 Cani Springer.... e andiamo tranquillamente a caccia.... con la PANDA ..... e non ci manca nulla credimi sulla parola![]()
Vedi l'allegato 53418Questa è la mia... Spero di essere riuscito ad allegare la foto, è un trattore, assicurazione e bollo ridotti, monta un vecchio diesel Renault abbastanza affidabile uniche pecche sono i consumi intorno ai 10km/litro., non sono ancora riuscito a fare meglio, con gomme normali sul bagnato diventa uno slittino e se cammini in autostrada a 130 per più di un quarto d'ora la temperatura arriva a 200 gradi anche con l'elettroventola modificata . Ottima per spostamenti nei 100 km, per tutto il resto è ok![]()
Beato te io con la mia che ha l'unica differenza di essere 5 porte non ci arrivo neanche a 7 km/l e per tirare il 4x4 mi ci vogliono sempre e solo le ridotte a meno di non andare in discesa.Vedi l'allegato 53418Questa è la mia... Spero di essere riuscito ad allegare la foto, è un trattore, assicurazione e bollo ridotti, monta un vecchio diesel Renault abbastanza affidabile uniche pecche sono i consumi intorno ai 10km/litro., non sono ancora riuscito a fare meglio, con gomme normali sul bagnato diventa uno slittino e se cammini in autostrada a 130 per più di un quarto d'ora la temperatura arriva a 200 gradi anche con l'elettroventola modificata . Ottima per spostamenti nei 100 km, per tutto il resto è ok![]()
Beato te io con la mia che ha l'unica differenza di essere 5 porte non ci arrivo neanche a 7 km/l e per tirare il 4x4 mi ci vogliono sempre e solo le ridotte a meno di non andare in discesa.
Ibal,Gabriele.
P.s. ho varie parti di ricambio per la cherokee se ti serve qualcosa fammi pure un fischio.
Se è così allora ti chiamo io se mi serve qualcosa qui da me sono rari come le mosche bianche....V
Ok Gabriele, grazie ma dagli sfasciacarrozze della zona ce ne sono diversi dai quali attingerei 10 a litro li faccio usando per il 70 per cento la sola trazione anteriore, altrimenti sarebbe molto peggio ,però monto gomme tassellate h24 estate e inverno
ma fatti questa e non pensarci più !!
Si ma alla fine fumata bianca....la biella addormentata nel bosco...
Ma nessuno ha notato il bel Pajero Pinin che c'è negli annunci? Non so se è nella zona dove sta Liborio ma è una bella macchina e con impianto a GPL e non troppi Km
meglio ancora un discoveryquello vecchio...5 persone 6 cani +fucili ecc...bassi consumi ed e' un trattore.Ubriacati di vino buono, trova un Defender 90, possibilmente tra i primi Eco_Disel, tutto ancora Land Rover, ottima per due persone, gabbia costruita su misura, può ospitare anche sei cani di media taglia. Come ha scritto precedentemente l'altro Amico, a volerlo non riesci a metterla in crisi.
Cordialità
piero
il migliore dovrebbe essere il td5 a detta di un mio amico che lo ha e ci fa fuoristrada estremo!!! che abbia bassi consumi ho dei seri dubbi. Ne avevamo uno mi pare del 96 e Si stava sugli 8/10.meglio ancora un discoveryquello vecchio...5 persone 6 cani +fucili ecc...bassi consumi ed e' un trattore.
pap
Si perche' la panda che sto vendendo? 4X4 , IMPIANTO A METANO CON €8/KM200 , GANCIO TRAINO , ISCRITTA ASI CON AGEVOLAZIONI BOLLO E RCA €150 ANNUI E PASSAGGIO RIDOTTO !!!!!
Quella non l'avevo vista, ci mancherebbe, premetto che non scherzo ma piuttosto che un land rover preferisco la vecchia panda di mio Zio che a volte girava a 3 cilindri.
Il mondo è bello perché vario![]()
..i semiassi del land sono di 25mm di diametro...la panda 4x4 ce l'ha di 22mm.. e' hanno di differenza piu' di 1000 cm3 di cilindrata.
Faccio servizio da piu' di 20 anni nella prot.civile d'antincendio e i land gli ho provati tutti dal vecchio con motore vm al nuovo td5 con bmw e con 700 litri d'acqua dietro.
tanta escursione d'ammortizzatore,forse la piu' grande della categoria,percui buona riuscita su fuoristrada se si guarda i terreni stra-accidentati. Necessita pero' di gomme che su terreno fangoso ,a causa dell'elevato peso,riescano a scaricare bene e quindi troppo estreme e improponibili su strada.
Manutenzione frequente e prezzi pezzi di ricambio costosi e lenti ad arrivare.
Trasmissione a mio avviso un tantino sottodimensionata a paragone dei 140cv che dispone il motore....se rimani fermo e tenti di uscirne con la forza si rischia di far arrosti gravi.
Consumi elevati...se si toccano le ridotte i 10km litro diventano utopia.
....la prot.civile e' autorizzata a fare fuoristrada in posti che giustificano quanto scritto....i cacciatori no. Percui rimango dell'opinione,per quanto soprascritto, che la panda 4x4, se non si cerca un esagerazione di spazio, sia per me la migliore.
Se viceversa si vuole il trattore secondo me i migliori in assoluto per affidabilita',dimensionamento motore/trasmissione ed accorgimenti vari, sono i vecchi toyota, bj40,bj42...
Sono un po' cari per l'eta' che anno ma li valgono tutti.
Togli i sedili dietro e fai una struttura in legno sagomata a dovere e fai un doppiofondo per fucili ed eventualmente per le cartucce...io l'ho fatto e sinceramente mi trovo bene.anche io ho preso una panda vecchio modello da poco , ma sinceramente in 2 con 4 cani
ci si sta a fatica
L'apertura la fai dalla parte dei seggiolini davanti,dimodo che quando devi accederci, alzi uno dei due sedili come per far montare qualcuno e trovi lo spazio per inserire i fucili.ma l'apertura del doppio fondo come la fai ?
e quanto alto ?